Da Netflix ad Amazon Prime Video, da Disney+ ad Apple TV+, le piattaforme streaming sono diventate il nostro pane quotidiano. Qualsiasi sia il genere televisivo che più ci appassiona, avranno il prodotto migliore per noi: fantasy, alta tensione, commedia. Il mercato dello streaming è più florido che mai. È una costante per tutti coloro che adorano poter scegliere che cosa guardare alla sera o durante la pausa pranzo.

L’aumento dell’offerta delle piattaforme streaming ha portato i telespettatori a un progressivo abbandono della televisione classica. Oggi, si preferisce guardare le serie TV sul proprio PC. Il che significa che bisognerebbe investire su computer veloci, in grado di offrire una buona qualità durante la visione. Se non ti separi mai dallo streaming ma il tuo PC non è qualitativamente alto e il budget a disposizione invece è basso, puoi  sfruttare le piattaforme di scontistica come Bravosconto e, ad esempio, Scoprire tutti gli Hp Coupons per acquistare un computer potente con cui non perderti neppure un film o serie TV!

Netflix

Ne è passato di tempo da quando Netflix è comparso sul mercato dello streaming online. La risposta a tutti i nostri problemi, soprattutto per gli appassionati delle serie TV attuali. Se prima dovevamo attendere che le serie o i film fossero doppiati in lingua italiana e trasmessi in onda sulla televisione, Netflix rilascia le sue serie nell’immediato, solitamente in pacchetti da 10 episodi standard.

Il numero di abbonati a Netflix è enorme: vanta quasi 4 milioni di abbonati sul territorio italiano, mentre Amazon  Prime Video ne ha 2,3 secondo i dati pubblicati su Ampere Analysis. Nonostante tutto, rimane un colosso dello streaming, un enorme punto di riferimento per chiunque desideri esplorare contenuti sempre nuovi e di grande attualità.

Amazon Prime Video

Amazon è il colosso di Jeff Bezos: da quando è stata lanciata la piattaforma Prime Video, inizialmente con prodotti abbastanza classici, la piattaforma è stata in grado di reinventarsi e diventare una punta di diamante. Basti pensare che è targata Amazon una delle serie più attese degli ultimi tempi, ovvero Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien.

Molto interessante è il catalogo di Prime Video, che ogni mese si arricchisce di contenuti esclusivi e originali, oltre che divertenti (ancora oggi, LOL è un fenomeno enorme). Tra gli aspetti di maggiore impatto, tuttavia, non si può non citare il prezzo di Prime Video, che è uno dei più bassi all’interno del mercato delle piattaforme streaming. Decisamente conveniente.

Disney+

I punti di forza della piattaforma streaming Disney+ vanno dall’incredibile offerta di prodotti per bambini fino ai contenuti Star dedicati agli adulti, con film imperdibili. La Disney è uno dei più grandi produttori e creatori di contenuti: una certezza per chiunque desideri trascorrere una serata a vedere un bel film, magari in compagnia dei propri figli.

Tuttavia, per evitare che la piattaforma fosse associata unicamente ai cartoni animati o film d’animazione, ha proposto un’innovazione, Star – in questo modo, è diventata un competitor ufficiale di Netflix e Amazon Prime Video. Ha saputo rinnovarsi, proporre nuovi contenuti e stabilizzarsi, diventando un punto di riferimento in brevissimo tempo.

Apple TV+

La piattaforma streaming Apple TV+ ha avuto un inizio decisamente burrascoso: non molti erano gli abbonati, che rimanevano fedeli a Netflix. Tuttavia, negli ultimi tempi, ha registrato un incremento interessante, soprattutto per i contenuti originali, come The Morning Show – la serie TV con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon – che ha catturato l’attenzione mondiale.

Il servizio streaming on demand di Apple ha soli due anni di vita, ma è già diventato un punto di riferimento, sebbene non ancora alla pari con gli altri colossi. Rimane comunque un buon prodotto, soprattutto perché alla base c’è lo storytelling: Apple voleva puntare sugli storyteller più creativi al mondo per offrire agli spettatori prodotti innovativi e originali.

Articolo sponsorizzato