Bacchette sushi

bacchette-cinesi-starwarsAnche se si parla di cibo, Star Wars può sempre correre in nostro aiuto. Buttate le solite bacchette che il cinese vi porta con la cena a domicilio e sostituitele con queste scalcianti bacchette in stile LightSaber. Negli anni ne sono stati prodotti parecchi modelli e quelli più belli e accurati sono sicuramente gli ultimi che grazie a delle mini stilo, illuminano addirittura le bacchette mentre le state usando. Sono disponibili in vari colori: rosso imperiale Sith, verde o blu da Cavaliere Jedi ma anche viola per quelli a cui è rimasto nel cuore il grande Mace Windu.

Lego Star Wars

brickpicker_set_10179_10Poco da aggiungere qui: dal 1999 l’azienda di mattoncini danese ha stretto un accordo con la Lucasfilm per riprodurre inizialmente solo qualche astronave e qualche personaggio della nuova trilogia. 15 anni dopo non c’è una singola scena dell’esalogia o un singolo personaggio che non sia stato riprodotto in chiave Lego. Con una cura per i particolari estremamente dettagliata, ce n’è davvero per tutte le tasche: dai Mini Set che partono dai 10 euro fino ai costosi e ricercati set in edizione limitata, per i quali i collezionisti di tutto il mondo si danno battaglia sui siti d’aste online a suon di centinaia di euro. A volte anche migliaia. (Qualcuno ha detto Millennium Falcon Set 10179?)

Felpe avvolgenti

Star-Wars-Mandalorian-font-b-Boba-b-font-font-b-Fett-b-font-Fleece-Zipper-ClosureLa particolarità se vogliamo un po’ eccentrica di queste felpe a tema Star Wars, è quella di poter avvolgere gran parte della testa all’interno del cappuccio stesso, lasciando ben poca immaginazione per la vostra vera faccia. Per molti di voi questo potrà senza dubbio essere un vantaggio, ma per gli altri potrebbe essere un problema  non vedere quasi un cazzo, anche per via della fitta retina posta davanti gli occhi. La cosa interessante è che potrete scegliere tra una vasta gamma di personaggi iconici della saga: il cacciatore di taglie Boba Fett,  l’onnipresente e onnipotente Dart Vader, il bianco Storm Trooper e perfino il prode R2-D2. Già vi vedo mentre siete l’anima della serata e la gente vi fa girare in tondo per cercare di farvi perdere i sensi il più velocemente possibili.

Il Codice Sith

41ANlqUmejL._SY445_Questo libro è un Must per qualsiasi appassionato della saga che si rispetti: al suo interno presenta moltissimi riferimenti ai film, al Lore dei romanzi e a tutto ciò che ruota attorno alla Saga. In coppia con il “Cammino Jedi” forma una combo devastante per un ottimo regalo natalizio. Molto pregevole anche lo stile editoriale adottato: la copertina in rilievo, le pagine dalle forme e colori diversi, le note aggiunte a margine e altri piccoli dettagli conferiscono a questo libro un piccolo valore aggiunto. E poi si sa che il Lato Oscuro ha sempre avuto quel fascino particolare.

Lampada da muro LightSaber

lampada-da-muro-di-star-warsSe non potete permettervi una Master Replica delle spade laser più famose allora sarebbe il caso di puntare a una più economica lampada da muro che abbia le stesse fattezze. Certo, non avrete la riproduzione perfetta al millimetro dell’elsa e delle varie finiture in metallo, ma avrete comunque una lampada scalcia culi da posizionare sul muro in verticale o in orizzontale, in grado di emettere ben otto tonalità di luce differente. Come se non bastasse all’accensione/spegnimento questo meraviglioso orpello emetterà anche il suono caratteristico della spade laser, una chicca non certo da poco. Ah dimenticavo, ha anche il telecomando. Io la sto già ordinando comunque, basta.

R2-D2 USB Hub

r2d2hub3Un oggetto da avere PER FORZA sulla vostra scrivania. A casa o a lavoro poco importa. Il bisogno cronico di porte USB è ormai una realtà sempre più consolidata, ma perché dotarsi di uno squallido pezzetto anonimo di plastica bucherellata quando possiamo avere i servigi del leggendario R2-D2, in grado di offrirci ben 4 porte USB 2.0 così, senza alcun problema. La cosa fantastica è che ogni qual volta inserirete un apparecchio, il nostro piccolo droide emetterà uno dei suoi caratteristici suoni. Roba da stare ad inserire e disinserire USB tutto il giorno, sempre che riusciate prima ad indovinare il maledetto verso di entrata. Tornando a noi, il suddetto R2-D2 ha anche delle piccole articolazioni che gli permettono di inclinarsi a piacere, un pulsante ON/OFF per renderlo muto ( non ci pensate nemmeno), si autoalimenta da solo tramite USB e funziona perfettamente sia su Mac che su PC. È stato per lungo tempo in cima alle liste di vendite dei principali siti di commercio online e ne ha ben donde.

Ghiaccioli LightSaber

star-wars-popsicle-lightsabersOk questi stampi per creare ghiaccioli colorati con relativi manici delle LightSaber riprodotti fedelmente, faranno la felicità dei vostri figli/fratellini/nipotini. Ma che dico, faranno la nostra di felicità. Saremo anche adulti ma siamo comunque Nerd e fan di una saga galattica che forse non avrà mai fine, quindi avremo anche il diritto di leccare ghiaccioli colorati in casa nostra (ok, scritta così suonava veramente male). Potrete usare menta, fragola o qualsivoglia gusto per ricreare i colori iconici delle varie armi ed esiste persino una versione Pro con led interno all’elsa,  in grado di illuminare il ghiaccio e conferirgli un look davvero realistico. Chi avrebbe mai pensato che le spade laser fossero così dolci e letali..

Parasole pieghevole di Star Wars

parasole-millennium-falconQuanto potreste essere avanti con questo parasole all’interno della vostra auto? Seriamente, quanto? Giratevi con mestizia a guardare quel parasole triste stile domopak ingiallito sistemato storto nell’auto del vostro vicino e poi rigiratevi per ammirare i vostri quattro fulgidi beniamini, che vi guardano dubbiosi dalla sala comandi del mitico Millenium Falcon, che in realtà è la vostra Fiesta un po’ scassata, ma che per ogni fan di Star Wars sarà motivo di ammirazione e di gelosia, divise in parti uguali.

Videogioco Lego Star Wars: the complete Saga

SWLegoCompleteAbbiamo già sfornato un articolo sui giochi vintaggi dedicati alla saga, ma se volete rispolverare un po’ di sano universo di Guerre Stellari all in one, questo è il gioco che fa per voi. Riunisce al suo interno i momenti salienti di tutti e sei i film (non ripercorre ovviamente tutto,  altrimenti sarebbe durato 80 ore) in un mix di Platform ed Action in salsa blocchettosa, che tanto ci piace in questi ultimi anni. Dalla cantina di Mos Eisley alla Morte Nera, dal lussureggiante pianeta Naboo fino agli scontri a bordo degli X-Wing, vi strapperà di certo qualche risata con il suo umorismo e la sua leggerezza. È disponibile per PC, Nintendo Wii, PlayStation 3 e Xbox 360 ormai già da qualche anno.

Agende Star Wars Moleskine

moleskine-star-wars-notebooks-0Questa è una vera e propria novità degli ultimi mesi: consigliatissima ai Geek più stilosi e anche un po’ Hipster che adorano ancora prendere appunti e scrivere a mano. Create in vari formati e con varie copertine, spaziamo  dai quotes più famosi dei film alle facce stilizzate dei personaggi più iconici della saga; addirittura sono state create le versioni Limited Edition che raffigurano in copertina gli strafamosi titoli di testa della pellicola, e la visione dell’universo deformato mentre si sta per saltare nell’iperspazio. Necessarie se amate prendere ancora appunti e volete mostrare a tutti il vostro amore per Star Wars.

No more articles