Microsoft acquisisce gli studi di Obsidian e inXile

L’evento X018 è stata l’occasione per Microsoft di mostrare i muscoli e annunciare l’acquisto di due nuovi importanti studi.

Si tratta di Obsidian Entertainment e inXile, che contribuiranno così ad aumentare il parco studi posseduto dal colosso di Redmond, che ora vanta un totale di 13 team.

Obsidian è molto nota nell’ambiente per lo sviluppo di giochi di ruolo: tra i suoi lavori Fallout New Vegas, Pillars of Eternity e la serie di South Park per citarne alcuni.

Per quanto riguarda inXile invece si tratta dello studio responsabile di titoli come Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenera.

Insomma un’ottima mossa per il futuro di Xbox.

Che ne pensate?

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.