9dfc92b804d4b43ac749c4720c2f0c0a_400_800È sempre bello per noi Nerd patentati con orgoglio, veder crescere in numero e portata gli eventi dedicati alle nostre passioni e poter avere nuove occasioni di riunire la nostra comunità sotto un unico cielo. È per questo che siamo ben lieti  che si aggiunga al panorama delle manifestazioni dedicate al nostro mondo, il San Marino Comics, che farà il suo debutto proprio tra pochissimi giorni, il 6 e 7 settembre. Come avete già intuito, la cornice che farà da sfondo alla nuova fiera sarà San Marino, l’affascinante antica Repubblica d’Europa, che effettivamente, ha un’atmosfera “medievaleggiante” che ben si sposa con il contesto dell’evento e sarà un ottimo background per tutti i cosplay che vestiranno i panni di cavalieri, principesse, eroi ed eroine dei più disparati universi legati ai videogiochi, fumetti e cartoni animati. Come vedete, le parole chiave che dovrebbero descrivere ogni fiera del genere che si rispetti, sono tutte presenti, ci sarà quindi sicuramente del bel vedere tra stand con in mostra e ovviamente vendita (poveri i nostri portafogli) comics, videogiochi, gadget e quant’altro, e non mancheranno momenti dedicati al nostro sport preferito: gare di cosplay finalizzate a premiare gli “stilisti e modelli” più talentuosi.

claraserinaOvviamente gli organizzatori di San Marino Comics non vogliono però perdere l’occasione di personalizzare l’evento quanto più possibile, per questo non mancheranno ospiti d’eccezione come Clara Serina, interprete delle di sigle di molti cartoni animati che sono rimaste indelebilmente scolpite nel profondo dei nostri cuoricini nerd, come Lady Oscar e l’Uomo Tigre. Come trattenere i lacrimoni quindi domenica 7, quando insieme alla mitica Cartoon Cover Band SUPERTELE! ci farà fare i conti con la maledetta, subdola e dolcissima nostalgia? Ve lo faremo sapere al nostro ritorno, perché ovviamente STAY NERD non può mancare al debutto di San Marino Comics! Aspettatevi quindi un ricco reportage delle nostre avventure tra le antiche mura del posto in mezzo a tanta gente come piace a noi.

Se volete tutti i dettagli della fiera, fate un salto nel sito ufficiale di San Marino Comics per vedere tutto il programma, nel frattempo noi cerchiamo di convincere Gab a togliere dalla sua valigia quel costume da My Little Pony, sarebbe veramente poco professionale…

Cresco e prospero tra pad di ogni tipo, forma e colore, cercando la mia strada. Ho studiato cinema all'università, e sono ormai immerso da diversi anni nel mondo della "critica dell'intrattenimento" a 360 gradi. Amo molto la compagnia di un buon film o fumetto. Stravedo per gli action e apprezzo particolarmente le produzioni nipponiche. Sogno spesso a occhi aperti, e come Godai (Maison Ikkoku), rischio cosi ogni giorno la vita in ridicoli incidenti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui