Al caldo del mese di Agosto ha risposto una produzione editoriale altrettanto rovente, in cui Stay Nerd ha continuato a lavorare senza sosta, al fine di garantirvi degli articoli sempre piacevoli da leggere, e – come di consueto – abbiamo constatato con immenso piacere il vostro feedback positivo anche nel mese appena trascorso.
A proposito di caldo, pure stavolta la selezione dei 5 best è stata davvero sudata, dovendo operare un lavoro di scrematura tutt’altro che semplice, ma alla fine ci siamo riusciti, e speriamo che sarete d’accordo con noi. Altrimenti, come sempre, vi invitiamo ad indicarci quali articoli avreste scelto al posto nostro!

Nel frattempo buona lettura, o ri-lettura!

Stephen King e l’uso del linguaggio: La Torre Nera tra Tolkien ed Elliot


Come ben sapete è stato il mese in cui le sale hanno accolto la trasposizione cinematografica de La Torre Nera (sulla quale, beh, vi indichiamo semplicemente a leggere la nostra recensione per capire un po’ come la pensiamo), e come al solito abbiamo voluto seguire questo trend, facendo uscire degli articoli a tema Stephen King, in modo da omaggiare il grande autore di Portland. Tra questi, vi consigliamo di sicuro lo speciale curato dal nostro Federico, che ci parla in maniera minuziosa del linguaggio di King nella sua opera, e delle sue fonti di ispirazione.

Atlas Rises – No Man’s Sky, un anno dopo


Un anno dopo l’uscita sul mercato videoludico di quel controverso titolo che è No Man’s Sky, il gioco ha ricevuto un interessante update consistente nel DLC Atlas Rises. Il nostro Andrea ha voluto quindi approfondire la questione, partendo proprio dalle novità introdotte da questa espansione, per parlarci in maniera più ampia dell’universo del gioco.

Stephen King: di Mostri e di Paure


Ecco a voi un altro degli articoli a tema King. Stavolta la penna è in mano ad Eugene, che con maestria ci fa da guida in un viaggio onirico all’interno della mente di Stephen King, tra i mostri e le paure che caratterizzano le sue opere. Uno speciale da leggere e da vivere tutto d’un fiato.

Jack Kirby – I Fantastici Quattro fondamenti della sua eredità


Da un King all’altro. Il 28 agosto 2017 ricorreva il centenario della nascita di Jack Kirby, detto – appunto – il King (Il Re) dei comics, ovvero uno dei più grandi, celebri ed influenti autori di fumetti della storia. Non potevamo certo dimenticarci di omaggiarlo a dovere. Ci ha pensato il nostro Andrea, regalandoci uno speciale davvero intenso e sentito.

[Gamescom 2017] Intervista a Tetsuya Mizuguchi

stay nerd choice migliori agosto

Direttamente dalla Gamescom, arriva il quinto pezzo che va a chiudere questa speciale classifica. Tra le tante interviste realizzate in quel di Colonia, ci sentiamo di premiare e soprattutto di porre alla vostra attenzione, quella concessaci da Tetsuya Mizuguchi, celeberrimo autore di videogiochi.