In occasione del trentesimo anniversario di Super Mario Bros. il 13 settembre, e dell’uscita di Super Mario Maker oggi, il paffuto idraulico italiano vivrà oggi una giornata molto intensa a Milano.

Mario ha infatti tre importanti appuntamenti previsti per oggi, 11 settembre, in cui a partire dalle 11 fino alle 12.30 sarà presente all’ EXPO di Milano, dove visiterà in particolare i padiglioni di Giappone e Italia e incontrerà bambini e ragazzi in visita a Vivaio Scuola e nello spazio Fab Food che si affaccia sul Cardo.

Dalle 13.00 alle 15.00 Super Mario visiterà invece il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Paolo di Milano, dove incontrerà i piccoli pazienti e giocherà con loro con il nuovo Super Mario Maker per Wii U, e regalerà alcune console Nintendo 3DS e giochi.

Infine l’evento si concluderà da Space23, store di abbigliamento e sneakers in Corso Garibaldi 104 a Milano, dove a partire dalle 18.30 Super Mario festeggerà il suo anniversario, incontrerà i fan e taglierà la torta celebrativa. Nello store saranno presenti inoltre anche delle postazioni Wii U.

Per quanto riguarda il gioco vero e proprio invece, sono state annunciate due edizioni speciali per Super Mario Maker.

Ci sarà un bundle dedicato al gioco, il Super Mario Maker Wii U Premium Pack, che include una console Wii U Premium nera, una copia fisica di Super Mario Maker, un artbook in edizione rilegata e l’amiibo di Mario (colori classici) della Mario 30th Anniversary Collection.

Mentre il gioco avrà anche un’edizione limitata, la Super Mario Maker Limited Edition Pack, che include una copia fisica di Super Mario Maker, un artbook in edizione rilegata e l’amiibo di Mario (colori classici) della Mario 30th Anniversary Collection.  L’amiibo di Mario (colori classici) della Mario 30th Anniversary Collection sarà disponibile anche separatamente dall’11 settembre, mentre la variante Mario (colori moderni) sarà acquistabile dal 23 ottobre.

Insomma comincia la festa, e buon compleanno Mario!

No more articles