Tornato nella grande città, il capo della polizia Jack Boyd, il protagonista di This Is the Police, era troppo profondamente impantanato nella burocrazia per prestare molta attenzione alle tattiche sul campo.

Ma a Sharpwood, una fredda città di frontiera dove recentemente è diventata sceriffo una giovane donna di nome Lilly Reed, dovrai adottare un nuovo approccio: dovrai portare i tuoi poliziotti sotto controllo diretto durante missioni particolarmente difficili e pericolose.

In tali situazioni, il gioco passerà a un nuovo sistema di modalità combattimento a turni.

Raccogli una squadra dei tuoi migliori ufficiali di polizia (o usa i barboni ubriachi – non hai sempre il lusso di essere esigente!). Prendi posizioni vantaggiose e non dimenticare: la polizia dovrebbe arrestare i sospetti, non ucciderli. Dovrai studiare attentamente il terreno, adattare costantemente i tuoi piani, avvicinare furtivamente i tuoi sospetti e usare armi e attrezzature non letali.
A meno che, naturalmente, non li abbia scambiati per una dozzina di lattine di tonno. A volte gli scontri a fuoco sono quasi impossibili da evitare, ma fai attenzione: This Is the Police 2 non ha punti ferita. Una singola pallottola può costare la vita a un poliziotto.

Felice Garofalo
Fin da quando riesce a ricordare è stato appassionato di fumetti, di cui divora numeri su numeri con buona pace dello spazio in libreria, sempre più esiguo. Ogni tanto posa l’ultimo volume in lettura per praticare rigorose maratone di Serie TV, andare al cinema, videogiocare, battere avversari ai più disparati giochi da tavolo, bere e mangiare schifezze chiacchierando del mondo. Gli piace portare in giro la sua opinione non richiesta su qualsiasi cosa abbia visto o letto. Sfoggia con orgoglio le sue magliette a tema.