Vichinghi di Serie B

“Una convincente ricostruzione dell’epoca vichinga”.
Ecco cosa giganteggia sulla copertina di Viking Legacy, recensione nata dalla penna di Boba Fett in persona, il quale decide di cimentarsi anche con la critica cinematografica.
Penserete che sia uno scherzo, ma purtroppo non è così.
La pellicola prodotta dalla Tornado Films LTD e Precision Pictures è l’ennesimo film che, sull’onda dell’entusiasmo generata dalla serie tv Vikings, prova a trattare le gesta dei leggendari dominatori dei paesi scandinavi, finendo però per dare alla luce un’opera paragonabile ad una produzione amatoriale.
Ma critica cinematografica a parte, abbiamo visto il film in versione Blu-Ray ed ecco la nostra recensione home video.



Scheda Tecnica:

Dischi: 1
Durata: 84 minuti ca.
Formato: Blu-ray standard.
Video: 1080p BD-25 Formato a singolo strato; 16:9 con risoluzione 1290×1080 px
Menu: Italiano
Lingue: Italiano 5.1 DTS – HD Master Audio; Inglese 5.1 DTS – HD Master Audio
Sottotitoli: Italiano
Contenuti Extra: Trailer Originale

Il Disco

La confezione del Blu-Ray è la classica contenente un singolo disco, avente in copertina i protagonisti dell’opera pronti a combattere.
Purtroppo la qualità del film è direttamente proporzionale alla qualità video, visto che durante l’intera visione permane una patina di colori cupi dovuti, con ogni probabilità, ad un lavoro di postproduzione totalmente assente, e ad una serie di ambientazioni monotematiche.
Le immagini sullo schermo non risultano mai fluide e ci sembra costantemente di essere dinnanzi ad un video a 720p di YouTube, senza mai avvicinarsi lontanamente ad un Blu-Ray degno di tale nome.

Audio

Il fatto che sia la lingua italiana, che quella inglese (le uniche presenti nel Blu-Ray), risultino essere entrambe in DTS Master Audio potrebbe sembrare il problema principale, ma tutt’altro se paragonato al resto.
Proprio perché assente una vera postproduzione, sono innumerevoli le scene nelle quali l’audio si rivela non ottimizzato, visto che in moltissimi casi bisogna prendere il telecomando del proprio televisore e regolare l’audio.

Extra

Il singolo contenuto extra presente nel Blu-Ray risulta essere il trailer originale dell’opera.
No, non stiamo scherzando.

viking legacy blu-ray

Verdetto:

Viking Legacy risulta essere tutto fuorché un prodotto cinematografico, ed il suo Blu-Ray non prova minimamente ad elevare un lavoro qualitativamente scadente.
Video ed audio risultano pessimi e non ottimizzati, con lo spettatore che si ritroverà, durante l’intero arco della proiezione, costretto a modificare l’audio o i colori dello schermo.

NClasse '95, nato a Roma dove si laurea in scienze della comunicazione. Cresciuto tra le pellicole di Tim Burton e Martin Scorsese, passa la vita recensendo serie TV e film, sia sul web che dietro un microfono. Dopo la magistrale in giornalismo proverà a evocare un Grande Antico per incontrare uno dei suoi idoli: H. P. Lovecraft.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui