Secondo quanto affermato da Sony Santa Monica, la demo del nuovo God of War per la stampa, della durata di circa 3 ore, ha mostrato non più del 5% del gioco totale. Ciò confermerebbe quanto riportato in precedenza anche da Cory Balrog, il quale ha affermato che l’esperienza totale della nuova avventura di Kratos si aggirerà sulle 30 ore di gioco.

Questa è una bella novità rispetto alla durata media dei precedenti  capitoli di God of War, oltre a quelle già annunciate e apprezzabili ad un primo sguardo su sistema di combattimento, telecamera, narrazione e ambientazione.  La cosa rappresenta un cambiamento di grande entità per la serie del Fantasma di Sparta, che è sempre stata affine a scenari immani e azione cinematografica, ma non ha mai proposto un’avventura di tale durata. E a ben pensarci, c’era anche da aspettarselo, visti comunque i numerosi cambiamenti rispetto ai capitoli precedenti.

Il nostro Boss vi ha anche riportato le sue opinioni nella sua Anteprima di God of War, a cui vi rimandiamo per tutte le novità ed informazioni sulla prossima esclusiva PlayStation di Sony Santa Monica.

 

(Fonte: SegmentNext)

Fabrizio Licitra
Biologo osservante ma non praticante, amante della cucina e di videogiochi in egual misura. In attesa che un pazzo con un T.A.R.D.I.S. mi porti all'avventura, o che la Forza si risvegli potente in me, metto sotto stress le ventole della PS4 con lunghi turni di lavoro, assemblo set Lego più grandi di me, e trasformo il balcone di casa in un piccolo orto urbano.