Qualche giorno fa, Dontnod Entertainment e Focus Home Interactive annunciarono l’arrivo di una sorta di web serie, in quattro episodi, incentrata sullo sviluppo dell’atteso action rpg Vampyr. Oggi, è stato pubblicato il primo episodio, “Making Monster” che potete trovare di seguito.

Grazie al video veniamo a conoscenza dei processi che hanno portato alla creazione della figura del vampiro, una creatura che il team definisce differente rispetto agli zombie o ai licantropi, per il suo esser cosciente di essere un predatore e scegliere volontariamente (dunque non guidato da un semplice istinto) a chi togliere la vita.

Tali scelte saranno uno dei punti focali di Vampyr, e avranno delle conseguenze ben precise, come vi abbiamo raccontato anche noi nelle nostre anteprime (dopo l’E3 2017 e durante la Gamescom 2017). Il team di Dontnod, nel video, ha inoltre rivelato che il gioco appartiene alla categoria degli “AA”, titoli sviluppati con un budget intermedio, fattore che gli consente di avere più libertà creativa di un tripla A.

Prima di chiudere, vi ricordiamo che il gioco è ancora privo di una data di lancio ufficiale ed è previsto per un generico 2018. Per quanto concerne i prossimi episodi della web serie, l’appuntamento è fissato per la prossima settimana, quando sarà pubblicato il secondo episodio dal titolo “Architects of the Obscure”.