Dopo avervi consigliato una serie di manga interessanti da proporre come regalo di Natale, non potevamo esimerci dal suggerirvi anche qualche anime giapponese tra i migliori e meglio confezionati in circolazione.

One Piece – Tutti I film (Link)

Ancora non sappiamo in cosa consista il One Piece, leggendario tesoro del famigerato Gol D. Roger. Quello che sappiamo, però, è che questo cofanetto potrebbe diventare il vostro tesoro personale: contenente ben 5 box, potrete rivivere alcune delle più grandi avventure della ciurma di Rufy Cappello di Paglia, poiché contiene tutti i film di una serie da record!

Ufo Robot Goldrake – serie completa (Link)

Un mito della vecchia generazione di anime mecha, che quasi non ha bisogno di presentazioni: Goldrake non è altri che il robot con cui il principe extraterrestre Duke Fleed è arrivato sulla Terra, in fuga dalle truppe di Re Vega che hanno conquistato il suo pianeta natale. La sua storia e la sua lotta per il pianeta che lo ha accolto ritornano in un cofanetto imperdibile, con doppiaggio rimasterizzato e sigle storiche della versione italiana!

I cavalieri dello zodiaco – prime tre serie (Link)

Con l’arrivo del film su Netflix e le controversie suscitate da alcune scelte di produzione, è inevitabile la necessità di rivedere la serie originale dei Cavalieri più famosi del cosmo! In questa raccolta di tre cofanetti potrete rivivere dall’inizio tutte le avventure di Pegasus, Sirio, Crystal, Shun, Ikki e gli altri Cavalieri di Atena.

Holly e Benji – serie completa (Link)

Campi infinitamente lunghi, palloni da calcio che diventano ovali, tecniche e schemi di gioco che vanno contro ogni logica e regola. Questo era Holly e Benji aka Captain Tsubasa e naturalmente lo abbiamo amato e lo ameremo ancora, anche grazie a questi due box che raccolgono tutta la serie classica in cui seguiremo il percorso sportivo dei due fuoriclasse Oliver Hatton e Benjamin Price!

Occhi di Gatto – serie completa (Link)

Altra indimenticabile serie dell’autore di City Hunter, Tsukasa Hojo, con le tre splendide sorelle che di giorno sembrano donne normali ma di notte diventano la famosa banda criminale Occhi di Gatto. Le loro attività di ladre sono quindi raccolte in questi due cofanetti speciali, con booklet inclusi!

High school of dead – stagione completa (Link)

Purtroppo la serie manga ha subito una battuta d’arresto a causa della morte del suo autore, ma dato che presto la serie verrà oscurata dal canale youtube di Yamato Video Animation, per recuperarla basterà acquistare questo box complete, così da potervi godere una delle migliori serie a tematica zombie nel panorama dei manga!

Berserk Trilogy (Link)

Un cofanetto degno di far parte della vostra collezione in quanto in formato steelbox, contenente I tre lungometraggi animati dell’opera di Kentaro Miura e che vedono protagonista il mercenario Gatsu e le sue sanguinose battaglie!

Ghost in the shell – serie complete (Link)

Anche in questo caso, dobbiamo aspettare il 2020 per il nuovo film di Ghost in the shell, annunciato di recente. Quindi potrebbe essere una buona idea iniziare il nuovo anno ripassando l’anime di questa serie cyber punk dai contenuti sociali e morali

Gurren Lagann (Link)

Altra serie mecha che ogni appassionato del genere deve assolutamente possedere, che vede i protagonisti vivere sottoterra finché non ritrovano un robot con il quale ritornare in superficie, insieme all’iconica Yoko! Le ottime qualità sia dal punto di vista grafico che quello narrativo sono accentuate anche da quelle tecniche di questo splendido cofanetto blu-ray.

Kill la Kill (Link)

Anime che ha saputo far parlare di sé, in quanto propone la storia di Ryuko, alla ricerca dell’assassino di suo padre, che si muove nell’istituto Honnoji, ennesima scuola dalla gestione piuttosto particolare. Immancabile per gli amanti delle serie action che sono penetrate indissolubilmente nella cultura pop giapponese!

 

 

No more articles