I migliori set Playmobil

Siete degli eterni Peter Pan? Sognate ancora di costruire mondi immaginari in ogni loro minimo dettaglio e vivere rocambolesche avventure? Oppure siete solo dei pignoli collezionisti e costruttori appassionati di piccoli universi componibili?

Playmobil risponde a tutte le vostre esigenze. L’azienda tedesca produttrice dei sorridenti omini formato tascabile, completi di case accessoriate, veicoli di ogni sorta e ambientazioni amene e ricche di dettagli ha negli anni creato set sempre più grandi, divertenti e creativi facendo delle ambientazioni tematiche il suo cavallo di battaglia.

Ecco i 10 set che sembrano avere quella marcia in più che li rende davvero belli!

Forno di Babbo Natale con stampi per biscotti (link)

Mancano ancora più di tre mesi a Natale ma non è mai troppo tardi per prepararsi! La casa di Babbo Natale della Playmobil, oltre ad essere perfettamente in tema, con tanto di Santa Claus, elfi, neve sul tetto e decorazioni natalizie, si trasforma anche in una postazione di lavoro per produrre biscotti. La casa è dotata infatti di vari attrezzi per impastare e dare forma a dolci, veri e finti: gli stampini tematici si trovano sul tetto assieme al camino che diventa un timbro per i biscotti. Non da ultimo uno scivolo porta all’esterno della casetta i dolcetti sfornati.

Per chi a Natale torna un po’ bambino.

Stazione di polizia con prigione (link)

La stazione di polizia con prigione fa parte della collezione City Action, dove i simpatici e sorridenti ometti sono alle prese con le professioni più avventurose e rocambolesche della vita di città. Completa di celle, postazioni di controllo, torrette di vedetta, ha un cortile interno e una pista di atterraggio per elicotteri. Il set è ricco di piccoli pezzi da collezione e alcune celle hanno crepe sui muri da cui i detenuti possono scappare. Tra le chicche: l’archivio delle impronte digitali dei vari detenuti per le schedature. Per completare il set manca solo il furgone portavalori con tanto di guardia che può diventare un malvivente con cambio di abiti e accessori.

Per chi ama la vita spericolata.

Il galeone dei pirati (link)

Una vera e propria nave galleggiante lunga ben 70 cm. Il galeone dei pirati è dotato di cannoni funzionanti, una grata dove nascondere armi e munizioni e una piccola ciurma composta da tre pirati e una scimmietta. Alla nave possono essere implementati un motorino e una zavorra grazie alle quali può diventare un mezzo radiocomandato. La ciurma può essere completata con il capitano e altri feroci bucanieri, mentre la nave può essere equipaggiata con ulteriori cannoni e, perché no, con uno squalo in attesa di uno spuntino.

Per grandi avventurosi.

Nave da crociera (link)

La nave da crociera Playmobil è una vera e propria casa vacanze galleggiante ricca di tantissimi accessori. Rimuovendo il tetto si ha accesso al ponte, mentre le cabine sono estraibili per agevolare il gioco. Sul ponte è presente una piscina che può essere riempita e i passeggeri hanno a disposizione una scialuppa che può essere issata e calata grazie al braccio meccanico e che si può dotare di un motorino subacqueo per potersi comodamente muovere tra le onde. Il capitano e i passeggeri sono pronti a salpare verso lidi lontani, come magari l’isola caraibica con chiringuito dove si può sorseggiare un bel drink immersi nella natura tra simpatiche creature acquatiche ed esotiche.

Per veri vacanzieri.

Mezzo d’assalto dello Spy Team (link)

Della serie Top Agents dedicata alle spie alla Mission Impossible fanno parte mezzi meccanizzati con diverse funzionalità, tra i quali spicca il Mezzo d’assalto dello Spy Team. Il mezzo è un autoblindato con un piccolo jet che alloggia nello scomparto interno. Può galleggiare e ha dei piccoli cannoni da cui si possono sparare dei dardi. Il mezzo è completamente apribile e i membri della missione sono due spie munite di armi innovative e un pc.

Per tutti gli amanti delle sfide.

Playmogram 3D (link ghostbuster) (link principessa)


Non un vero e proprio set, non una vera e propria serie, ma una innovazione nel campo Playmobil. I personaggi sono dotati di un cono olografico trasparente, e sintonizzandosi con la app Playmogram 3D, scaricabile gratuitamente, all’interno del cono viene proiettato un ologramma. Gli omini che dispongono di questo speciale supporto fanno parte della femminilissima serie Magic e della nerdissima serie dedicata a Ghostbusters. Da una parte troviamo le principesse del mondo di Ghiaccio proiettare simpatici animaletti delle nevi nei loro coni olografici, dall’altra abbiamo invece Venkman, Spengler, Stanz e Zeddemore alle prese con dei veri e propri ectopalsmi.

Per gli amanti dell’innovazione.

Castello reale dei Cavalieri del Leone (link)

Tuffiamoci nel Medioevo con questo spettacolare set dove la sfida più grande diventa l’espugnazione del castello. Il castello reale dei cavalieri del leone è infatti estremamente fortificato, con ponte levatoio, grata di sicurezza e portone fortificato. Tra le torrette ben sorvegliate dai valorosi soldati si nascondono cannoni funzionanti e trabocchetti per i nemici. E anche se è possibile trovare un pertugio tra le mura per espugnare il castello, la tana al di sotto delle fondamenta potrebbe essere popolata da un drago (tra i tanti: il Drago di Medievalia con Alex) non del tutto d’accordo. All’interno del castello il re e la regina si godono lo sfarzo e la ricchezza della loro dimora mentre ai loro piedi si diramano botole, prigioni e nascondigli per grandi tesori.

Stazione spaziale su Marte (link)

Spostiamoci nello spazio dove ci attendono missioni verso l’ignoto. Della serie Space, uno dei set più belli è sicuramente la Stazione spaziale su Marte. La stazione è composta da diverse parti: la zona per gli esperimenti, la stanza di riposo degli astronauti, la zona dove equipaggiarsi per le missioni sul Pianeta Rosso. L’equipaggio è composto da due astronauti e un robot di cui si può modificare l’espressione facciale. Il set è ricchissimo di oggetti, dal cibo liofilizzato agli attrezzi per la manutenzione della stazione e gli strumenti per gli studi scientifici. La stazione emette luci e suoni e può essere completata con alcune parti supplementari come il razzo spaziale con rampa di lancio  e il satellite distruggi meteoriti.

Per esploratori appassionati dello spazio.

Grande piramide del faraone (link)

Tra i set più spettacolari di Playmobil spicca senza dubbio la Grande Piramide del Faraone. Composta da 5 camere segrete, ricche di trabocchetti come botole, passaggi segreti e interruttori nascosti, la piramide si può aprire su tre lati per agevolare il gioco e favorire la scoperta di tutti i segreti che essa nasconde. Oltre all’immancabile faraone, il set comprende una guardia reale, un esploratore, due scheletri e l’immancabile mummia. Presenti ovviamente tutti gli elementi più tipici di una piramide: il sarcofago, i vasi canopi, gli oggetti sepolcrali e tutti i tesori del faraone che possono essere nascosti nella camera funeraria segreta. Tra porte girevoli, scorpioni, serpenti, incredibili tesori nascosti l’avventura può avere inizio!

Per aspiranti Indiana Jones.

Caserma dei Ghostbusters (link)

In prima posizione un set per tutti gli amanti del grande film cult Ghostbusters. Il set riproduce la caserma dove il dottor Peter Venkman assieme a Ray Stantz, Egon Spengler e Winston Zeddemore hanno iniziato la loro carriera da Ghostbusters.
C’è proprio tutto: il laboratorio, l’ufficio e l’unità contenimento fantasmi al piano terra dove gli acchiappafantasmi possono depositare gli ectoplasmi catturati. I personaggi inclusi sono Stanz in divisa da lavoro, Spengler in abiti da laboratorio, la segretaria Janine, il Mastro di Chiavi Louis Tully e il fantasma della biblioteca, primo ectoplasma incontrato dai Ghostbusters. Tra gli oggetti più divertenti zaino e fucile protonico, la trappola acchiappa fantasmi, il misuratore di energia psicocinetica. La saracinesca della caserma è apribile e all’interno c’è posto per la mitica Ecto-1 . Ultima chicca: degli spruzzi di slime in silicone capaci di attaccarsi alle superfici lisce. Per completare il set immancabile Venkman con Dana/Guardia di Porta e i due esseri infernali al servizio del perfido Gozer.

Per gli amanti del cult Ghostbusters.

set playmobil

No more articles