Non c’è nessuno sensibile allo spoiler come un fan sfegatato che attende il nuovo capitolo cinematografico di una saga particolarmente apprezzata. Più si avvicina l’ora di andare al cinema e meno ne vuole sapere. Sia chiaro, è cosa buona e giusta, il fascino e l’esaltazione della scoperta durante la proiezione va preservato quanto meglio possibile, ma con certe saghe si raggiungono dei livelli davvero esasperati di “paranoia da Spoiler” come è successo per Star Wars: Il Risveglio della Forza

Il dinamico duo composto da Lorenzo La Neve (autore del webcomic seriale Veusz) e Mattia “Drugo” Secci (autore della graphic novel online Dreamland) non sono gli unici ad essersi accorti dell’atmosfera tesa che circolava nel web e non solo i giorni prima dell’uscita del film. Non importa quanto innocenti fossero le intenzioni degli interlocutori: appena nominavi la parola Star Wars, il fan prodigo a mantenere la sua “verginità narrativa” fino al momento fatidico in cui avrebbe posato le chiappe grasse sulla poltrona del cinema, alzava ogni difesa scappando, intimando al ban, chiudendo di prepotenza l’internet e tappandosi le orecchie al grido di “lalalalalalaalalalala”

Benvenuti su Dominerd, dove lo spoiler è vietato e vige il rispetto per i nerd di ogni razza e specie aliena (tranne quella di Jar Jar Binks), salvo poi incrociare in ogni caso lo stronzo di turno che ti rovina tutto perché si sa, la mamma dei cretini è sempre incinta, su qualsiasi galassia dell’universo. 

 

dominerd star wars

Davide Salvadori
Cresco e prospero tra pad di ogni tipo, forma e colore, cercando la mia strada. Ho studiato cinema all'università, e sono ormai immerso da diversi anni nel mondo della "critica dell'intrattenimento" a 360 gradi. Amo molto la compagnia di un buon film o fumetto. Stravedo per gli action e apprezzo particolarmente le produzioni nipponiche. Sogno spesso a occhi aperti, e come Godai (Maison Ikkoku), rischio cosi ogni giorno la vita in ridicoli incidenti!