Torna la Serie Completa in un nuovo scintillante Cofanetto

Heroes, la serie NBC-Universal che esordì nel 2006 facendo parlare tantissimo, e bene, di sé. Ve la ricordate? Nel caso vi foste anche persi il recente sequel-reboot Heroes Reborn, ci pensiamo noi a rinfrescarvi brevemente la memoria: racconto corale pieno di intrighi e misteri (un po’ alla Lost, la cui fama nel 2006 era ai massimi storici), Heroes sviluppa le storie, solo inizialmente e sempre meno separate, di una serie di persone dotate di poteri speciali come la guarigione affrettata dei tessuti corporei, il teletrasporto, poter volare e così via. La semplice co-esistenza di questi protagonisti è destinata a cambiare il mondo, ma sarà abbastanza anche per salvarlo?

Heroes 1

SPECIFICHE TECNICHE

VIDEO: 1080p High-Definition Full Frame 1.78:1 (Stagioni 1-3); 1080i/p High Definition Widescreen 1.85:1 (Stagione 4).

AUDIO INGLESE: DTS-HD Master Audio 5.1.

AUDIO ITALIANO: DTS Digital Surround LT/RT (Stag. 1-3); DTS Surround 5.1 (Stag. 4).

ALTRE LINGUE: Francese, Spagnolo, Portoghese, Tedesco (Stag. 1-3); Tedesco (Stag. 4).

SOTTOTITOLI: Inglese, Italiano, Francese, Tedesco, Portoghese, Spagnolo, Danese, Olandese, Finlandese, Svedese, Norvegese (Stag. 1-3); Inglese, Italiano, Tedesco (Stag. 4).

Come si vede

Gli anni incominciano a sentirsi anche per Serie Tv moderne come questa. Se ne ha l’impressione specialmente guardando la prima Stagione. Intendiamoci, il Blu-Ray rimane comunque garanzia di qualità e difficilmente troverete un modo per gustarvi meglio questa Serie. Perciò: si vede bene. Ma lo stesso Blu-Ray non può nemmeno fare miracoli. Heroes ha sempre tradito una certa reticenza (e agli esordi, goffaggine) nel mostrare effetti speciali, che pure non mancano. Forse perché erano altri tempi, rispetto a oggi, forse perché erano altri budget, più limitati. Quindi, a fronte di un telefilm abbastanza datato e non esplosivo dal punto di vista dello spettacolo, vi trovate a scegliere se risparmiare acquistando una versione meno “acca-definita”, tipo quella in DVD, o quella di cui parliamo, in Blu-Ray, ad un prezzo comunque molto competitivo (4 Stagioni in Blu-Ray a 60€) ma leggermente superiore. Certo, andando avanti con le Stagioni i problemi di invecchiamento e budget si assottigliano molto, ma, ahinoi, cala anche la qualità narrativa della Serie. Quindi il dilemma, sotto sotto, rimane.

Come si sente

Qui ci sono meno problemi. L’audio è molto buono, sia in originale che doppiato in italiano. I sottotitoli fanno il loro lavoro precisamente, senza sbavature. E, per le prime tre Stagioni, ci sono audio e sottotitoli di un sacco di lingue! Non è un elemento da sottovalutare, sempre più raro nel mondo moderno delle Serie Tv in Cofanetto (e infatti già la Stagione 4 ha soltanto tre lingue). Se volete imparare lo Spagnolo… con Los Héroes, se puede!

Heroes 2

Contenuti Extra

Sono tanti. Ma tanti! Ogni Stagione ha i suoi. L’Episodio Pilota mai trasmesso, il Finale Alternativo della seconda Stagione, Colonne Sonore, Interviste a Autore (Tim Kring) e Sceneggiatori, Making Of di Scene ed Effetti Speciali, persino uno speciale sull’Artista e Consulente della Serie Tim Sale, una vera autorità nel mondo dei fumetti, cui Heroes dedica sempre un enorme occhio di riguardo.