2018: Cosa ci aspetta quest’anno?

Con l’arrivo del nuovo anno tutti si chiedono quali nuove serie Tv, film ed anime ci aspettino e noi di Stay Nerd non facciamo eccezione. Tuttavia vogliamo aiutarvi , mostrandovi quali serie anime secondo noi meritino di esser viste nel 2018 e fidatevi che fra seconde stagioni, annunci bomba e serie che si credevano concluse c’è di che divertirsi.

Overlord 2

Periodo : inverno 2018

Yggdrasil è un famoso gioco online di realtà virtuale di cui ormai è annunciata la chiusura. Momonga è un giocatore molto legato a questo mondo, il quale decide di attenderne la fine nella gilda creata coi suoi compagni. Tuttavia, al momento del logout , egli si ritrova invece intrappolato in quella realtà che non sembra più esser un gioco, gli npc parlano e provano emozioni, non vi sono menù o barre di stato, tutto sembra estremamente reale. bloccato in questo nuovo universo le opzioni del nostro capogilda si riducono ad una soltanto: conquistare il mondo.

Con Overlord siamo di fronte ad un’opera che, seppur partendo da un’idea sicuramente vista e rivista: l’eroe intrappolato in un gioco senza via d’uscita (suona parecchio famigliare vero?), dimostra un grande potenziale sin dai primi episodi. Un’anime con un protagonista ben diverso dai soliti a cui siamo abituati ma che non mancherà di appassionarvi e divertirvi. Il nostro eroe infatti è un lich antico, personaggio assai inusuale e anche parecchio cinico. Egli si dimostra ben presto un ottimo leader ed un incredibile stratega, pronto a tutto per portar a termine i suoi esperimenti e proteggere i suoi nuovi compagni. Questa stagione riprende le avventure di Momonga da dove si erano interrotte nella prima, mostrando le nuove sfide che dovrà affrontare per scoprir qualcosa di più sulla “prigionia” in questo mondo e la conquista di quest’ultimo.

Boku no Hero Academia 3 – My Hero Academia Season 3

Periodo: Non ancora definito, ma probabilmente estate 2018

In un mondo dove ogni persona nasce con un superpotere, la professione dell’hero è diventata ormai comune. Izuku Midoriya, un giovane appassionato di supereroi, sogna di diventare il più grande di questi come il suo idolo All Might , tuttavia egli dovrà affrontare il più grande degli ostacoli: il povero ragazzo infatti è nato senza alcuna abilità speciale, cosa che sembra metter fine ad ogni possibilità di avverare il suo sogno, tuttavia l’incontro col suo grande eroe cambierà le carte in tavola.

Plus Ultra! Deku e la 1- A tornano a combattere i malvagi a suon di super-poteri e questa volta i nostri eroi saranno alle prese con un campo scuola tutt’altro che rilassante. A quanto annunciato questa stagione seguirà i capitoli dal 70 all’83 del manga (il 10° e 11° volume insomma), ma quando potremo vedere di nuovo Midorya in azione non è ancora chiaro. Sembra che la terza stagione possa veder la luce in estate ma non vi è ancora niente di sicuro, gli ultimi aggiornamenti ufficiali infatti risalgono ad ottobre quando Minami, il produttore della serie animata, ha confermato che la serie è il lavorazione ma non accennando ad una possibile data di rilascio. Noi restiamo comunque in trepida attesa, sperando di riveder presto le imprese della Yuuei.

Fate/Extra : Last Encore

Periodo: inverno 2018

Ambientato in un universo parallelo a quello dello di Fate/Stay Night, Last Encore è ambientato in un mondo virtuale dove Hakuno si ritrova a dover combattere insieme al suo Servant contro amici e nemici per poter ottenere un premio molto ambito: esprimere un desiderio, ma soprattutto per poter rispondere ad una domanda: ”Chi sono io?”

Dopo esser stato rimandato di un anno l’adattamento animato del videogioco uscito per PSP vedrà la luce questo inverno. Situato narrativamente in un universo parallelo rispetto a quello della novel di Stay Night questa serie si concentra un po’ di più su un unico protagonista rispetto agli altri capitoli di Fate, ma non mancheranno certo le battaglie mozzafiato che contraddistinguono la saga.

Nanatsu no Taizai: Imashime no Fukkatsu – The Seven Deadly Sins – Revival of The Commandments

Periodo: inverno 2018

I sette peccati capitali sono i 7 guerrieri più forti del regno i quali però, dopo aver tentato di rovesciare il regno, vengono dichiarati morti. Anni dopo questo fatto Elizabeth, la figlia del re, parte  per un viaggio cercando di radunarli nuovamente per riuscire a sconfiggere i paladini che, rivoltatosi contro la corona, hanno fatto prigioniero il re. Tuttavia ritrovarli non sarà semplice e nonostante siano vivi i sette peccati non sono proprio come la ragazza se li aspettava.

Meliodas ed i sette peccati sono tornati, sempre accompagnati dalla bella Elizabeth , dal prode Arthur e dal simpatico Hawk. Questa stagione riprende dalla fine dello scontro di Lionesse, dove cioè si era interrotta la prima. Nuove battaglie mozzafiato si prospettano all’orizzonte per i nostri eroi dopo il risveglio dei 10 comandamenti. Anche stavolta, comicità, rivelazioni shoccanti e poteri fuori di testa la faranno da padrone, non perdetevelo!

Tokyo Ghoul :re

Periodo: Aprile 2018

Kaneki è un giovane ragazzo che dopo un particolare e sfortunato incidente si ritrova a vivere in bilico fra umani e ghoul, creature all’apparenza normali ma che si nutrono in realtà di carne umana. Spaventato e braccato dai cacciatori di queste creature dovrà combattere per riuscire a sopravvivere in una realtà crudele ed a lui completamente estranea.

Ritorna uno degli anime più discusso degli ultimi anni, il seguito più o meno diretto di Tokyo Ghoul vedrà la luce nel 2018 e precisamente nel mese di aprile, quindi durante la stagione primaverile. Tokyo Ghoul: re (si tranquilli si scoprirà presto cosa significa quel :re nel titolo) riprende le vicende di Kaneki da qualche anno dopo la fine della prima serie. Tuttavia chi conosce il manga saprà che la seconda stagione animata di si distaccava abbastanza dalle vicende del manga. Seppur non alterava radicalmente la trama, ha creato però un finale differente. Staremo a vedere dunque quale linea gli animatori sceglieranno di seguire per questa nuova serie.

One Punch Man 2

Periodo: non ancora definito

La storia segue le vicende di Saitama, un uomo che, deciso a diventar più forte , si è allenato “così duramente” da perder tutti i capelli e da esser in grado di sconfigger ogni avversario con un solo pugno. Ciò però lo rende frustrato poiché non sente più il brivido per la battaglia e si dedica quindi a fare l’eroe per hobby sperando di provare ancora quella scarica di adrenalina che tanto cerca.

Three….two….one…..ONE PUUUUUUNNNNNCCCCCHHHHHH!!!! Sicuramente One Punch Man è stato uno degli anime più divertenti e apprezzati del 2015, dopo la sua conclusione infatti moltissimi fan hanno chiesto a gran voce la seconda stagione e sembra che finalmente le loro (e nostre) preghiere siano state esaudite. Gli autori infatti hanno confermato che la serie è il produzione ma per quanto sia probabile il suo arrivo nel 2018 la cosa non è ancora del tutto sicura. Noi di Stay Nerd staremo quindi con le orecchie aperte per carpire e riferirvi ogni possibile novità a riguardo.

 

Sword Art Online : Alicization

Periodo: non ancora definito

Sword Art Online è un videogioco online in realtà virtuale il quale rilascia finalmente la versione ufficiale. Kirito, uno dei beta tester lo compra per dedicarcisi immediatamente. Ben presto però l’entusiasmo si esaurisce quando i giocatori scoprono di non poter più fare logout e di esser quindi intrappolati in quel mondo virtuale fin quando non riusciranno a vincere il gioco.

Già annunciata nelle scene finali del film SAO: Ordinal Scale la terza stagione del celebre Sword Art Online sembra sia pronta ad riportarci nel mondo virtuale in compagnia di Kirito e Asuna già nel 2018. Chi conosce la novel sa già che questa serie si intitola Alicization ed è ambientato in un nuovo mondo chiamato Underworld, in cui stavolta lo spadaccino dovrà affrontare una minaccia diversa da quelle incontrate fin’ ora: i suoi ricordi. Che siate fra coloro che lo adorano o fra coloro che non lo sopportano SAO ha indubbiamente lasciato un segno nella storia degli anime (ammettiamolo in bene o in male tutti hanno sentito parlare di quest’opera). Restiamo perciò in trepidante attesa di ulteriori informazioni.

Fairy tail 9° stagione

Periodo: non ancora definito, ma probabile estate 2018

La storia segue le vicende dei maghi di Fairy Tail una gilda situata nel regno di Fiore. Ognuno di loro usa una magia diversa per portar a termine gli incarichi assegnati o per proteggere i propri compagni. C’è Natsu, detto salamander, un mago che usa la magia del fuoco, Erza, una maga in grado di equipaggiare all’istante diverse armi ed armature, Gray che usa la magia del ghiaccio e tanti altri. Le vicende prendono il via quando alla gilda si unisce Lucy, una ragazza che scappa di casa per dedicarsi alla sua passione per la magia.

Ultima stagione di Fairy Tail, che, a detta dell’autore, coprirà tutta la parte mancante del manga fino alla sua conclusione avvenuta col capitolo 545. Annunciata già a Luglio 2017 dallo stesso Hiro Mashima (l’autore) per il 2018, la serie non ancora però ricevuto una data ufficiale di rilascio anche se qualche rumor sostiene possa arrivar in estate, ma ripeto sono solo rumor per ora. Un anime molto divertente ed emozionante nella sua semplicità, non vediamo dunque l’ora di poter riassaporare le avventure di Natsu e della gilda più caotica che esista.

Attack on Titan  3

Periodo: Luglio 2018

L’umanità è costretta a vivere dentro delle mura a causa della minaccia dei giganti, esseri enormi ed antropomorfi che divorano le persone. Tutto sembra comunque andar per il meglio fin quando un gigante non riesce a sfondare le mura dando il via ad una catastrofe senza precedenti. Eren è solo un ragazzo ma dopo aver perso sua madre in quell’incidente giura vendetta contro tutti i giganti decidendo di arruolarsi nel corpo di ricerca.

Tornano i giganti con la terza stagione di uno degli anime più iconici di sempre. L’ultima volta che li abbiamo visti in azione sono stati rivelati dettagli incredibili, dando finalmente risposta ad alcune domande che ci portavamo a dietro dall’inizio, ma al contempo sono sorti nuovi ed enormi dubbi. Riusciremo finalmente a capire da dove vengono i giganti e quali misteri vi sono dietro la loro comparsa? L’unico modo per saperlo è vedere le nuove avventure di Eren e dei suoi compagni.

Code Geass: Fukkatsu no Lelouch

Periodo: non ancora definito

Il Giappone è una colonia dell’impero della Britannia, dove ormai le persone hanno perso ogni diritto. Solo pochi di loro possono esser considerati realmente cittadini in quanto britannici onorari, reputati comunque inferiori al popolo britannico. Lelouch è uno di questi fortunati, il quale però passa le sue giornate a reprimere l’odio e il rancore che prova verso gli oppressori, finché un giorno salva una ragazza in fuga dai militari, la quale gli dona il potere di soggiogare le persone col suo occhio. Con questo nuovo potere il giovane decide di ribellarsi e di entrar a far parte della resistenza per metter in atto la sua vendetta.

2008, l’anime di Code Geass si conclude naturalmente con la sua seconda stagione insieme al manga… Vi sareste mai aspettati un seguito? Nemmeno noi! Eppure a 10 anni di distanza dalla conclusione sembra che Lelouch possa tornare. Nessuno poteva prevederlo, ma anche se per ora parliamo di voci non ancora pienamente confermate noi restiamo fiduciosi di vedere la continuazione di un anime che ha appassionato molti, ricco di azione ,psicologia e sentimentalismi.

No more articles