Nel corso di una recente intervista, lo sceneggiatore di CD Projekt RED, Stanislaw Swiecicki, ha parlato delle influenze di Cyberpunk 2077.

Ecco le sue parole:

“C’è il cyberpunk pulp guidato dall’azioneRoba come Terminator e Robocop. Ma poi c’è anche la parte più filosofica del genere. Pensate a Blade Runner o Ghost in a Shell. La nostra missione è dare ai giocatori degli elementi importanti derivati da tutti e due i fronti. Proverete l’ebrezza di utilizzare gli impianti cibernetici e le armi ad alta tecnologia, certo, ma c’è anche profondità nella storia. Lo storytelling è estremamente importante per il nostro studio. Vogliamo dar vita a delle storie che colpiscano nel profondi i giocatori e che facciano porre delle domande. È una parte importante del genere”.

Che ne pensate del nuovo RPG Sci-Fi in fase di sviluppo negli studi di CD Projekt RED? Vi ricordiamo che, nel caso ve lo foste perso, è stato pubblicato anche il primo gameplay di Cyberpunk 2077, che potete trovare qui.

Settimio Capozzoli
Ingegnere per hobby, Nerd di professione. Appassionato di Videogames, da quando mio padre mi regalò un Atari 7200 con MidnightMutants (avevo solo 2 anni) ed attratto da qualsiasi aggeggio elettronico. Odio profondo per Assassin’s Creed, dopo averlo lodato fino al terzo capitolo ed amante di Halo, Dragonage, The Witcher e di quel gran figo di Illidan Stormrage. Da grande sogno di diventare uno Spartan.