Sara e Marti, le sorelle più amate dal giovane pubblico Disney,saranno su Disney Channel dal 21 gennaio

Presso la sede di The Walt Disney Company Italia, recentemente i giovani attori Aurora Moroni, Chiara del Francia, Ivan Lapadula, Ginevra Francesconi, Antonio Nicotra e Leonardo Decarli hanno presentato le novità in arrivo per Sara e Marti, le sorelle più amate dal giovane pubblico Disney. Dopo il grande successo della prima stagione, che ha debuttato lo scorso anno su Disney Channel (Sky, canale 613 e Sky On Demand), torna dal 21 gennaio, dal lunedì al venerdì alle 20.30, la seconda stagione di Sara e Marti #LaNostraStoria. E in più, grazie al riscontro di pubblico ottenuto dalla serie, il 14 marzo le due sorelle arriveranno anche al cinema con Sara e Marti – Il Film.

Dal 21 gennaio alle 20.30 su Disney Channel sarà quindi possibile ricominciare a seguire le storie della vita quotidiana di Sara (Aurora Moroni) e Marti (Chiara del Francia), le due sorelle trasferitesi da Londra a Bevagna per seguire il padre, Valerio.

Ci saranno novità che metteranno in crisi il loro rapporto, salvo poi rendersi conto che qualcosa manca, qualcosa di molto importante, quel legame unico che le ha aiutate fino a ora ad affrontare insieme tutte le prove della loro vita: la “sorellanza”.

In questa stagione ci sarà spazio per nuove conoscenze:

  • Manuel (Ivan Lapadula), figlio di un famoso chef di Madrid, è arrivato in Italia con la madre a 12 anni, quando i suoi genitori si sono separati. Frequenta il terzo anno dello stesso liceo di Sara, ama ogni forma d’arte e a scuola è molto popolare. L’incontro con Sara avrà grandi ripercussioni sulla vita di Manuel e il loro rapporto creerà non pochi imprevisti.
  • Gloria (Ginevra Francesconi) è l’amica che tutti vorrebbero avere: dolce, spigliata e con le idee ben chiare in testa. Durante questa stagione Gloria diventerà la migliore amica di Marti non senza qualche difficoltà: dopo un iniziale rapporto conflittuale con Nicola, il ragazzo di Marti, Gloria finirà per innamorarsene.
  • Virginia (Cora Gasparotti) è la cattiva senza se e senza ma, senza redenzioni o lati positivi nascosti. Il sogno di Benedetta di diventare la più popolare della scuola sarà fortemente ostacolato da questa ragazza che ha però un punto debole che la smaschererà: troppe bugie.
  • Odette (Odette Adado), infine, è una bambina di nove anni che per una serie di circostanze diventerà per Sara e Marti una sorta di sorellina e per gli altri ragazzi una vera e propria “mascotte”.

La serie TV tutta italiana prodotta da Stand By Me in collaborazione con The Walt Disney Company Italia si è distinta sin da subito per il suo linguaggio innovativo e la bravura dei giovani attori. Il risultato è una serie spontanea e fresca, vicina per temi e linguaggio al pubblico di Disney Channel che riesce ad immedesimarsi facilmente con i protagonisti trovando spunti affini alla loro vita quotidiana.

Sarà l’estate che scorre tra la fine della prima e l’inizio della seconda stagione della serie televisiva, il periodo in cui si snoda la trama di Sara e Marti – Il Film, che uscirà nelle sale il 14 marzo, e che segna la prima volta di Sara e Marti al cinema.

“Sono molto felice del successo di Sara e Marti che è stata la prima produzione per ragazzi in cui ci siamo cimentatiunendo la nostra esperienza nel raccontare storie di vita reale con la profonda conoscenza di Disney del suo pubblico.” ha affermato Simona Ercolani CEO e Founder di Stand By Me . “I ragazzi sono fantastici, quando una storia gli piace si appassionano con un entusiasmo che gli adulti non hanno più. Ci hanno chiesto a gran voce la seconda stagione e noi non solo li abbiamo accontentati, ma abbiamo realizzato anche un film con una storia tutta diversa, dove però abbiamo mantenuto la tecnica del constructed reality in cui i protagonisti raccontano i loro pensieri direttamente in macchina e la recitazione, sia pur guidata da uno script, avviene per improvvisazione spontanea sul set”.

 

No more articles