Attenzione! La seguente notizia potrebbe contenere degli spoiler della prossima Stagione!

Game of Thrones sta per tornare sui nostri schermi, ma già prima dell’inizio della settima stagione i fan hanno iniziato a scatenarsi con le teorie. Una delle immagini in anteprima, infatti, mostrerebbe un particolare capace di destare l’interesse degli appassionati per via di un particolare notato da pochi.

game

Si tratta dell’immagine che mostra Sam e Gilly insieme, impegnati nella lettura dei libri della Cittadella. Sam sta studiando per diventare un Maestro, aiutando nel mentre Gilly  ad acquisire un’istruzione, imparando a leggere e scrivere. La cosa interessante è però ciò che la ragazza legge. Samwell è giunto alla Cittadella anche per scoprire quanto più possibile sugli Estranei e sul modo di sconfiggerli

Un utente di Reddit (itsjayrr) ha così deciso di ingrandire le pagine nel tentativo, riuscito a quanto pare, di comprendere cosa stia leggendo Gilly. Secondo lui le pagine in questione apparterrebbero al libro di George R.R. Martin Il mondo del ghiaccio e del fuoco”, dove lo scrittore racconta la storia di Westeros. In particolare pare che Gilly sia impegnata nella lettura di una storia legata ad Azor Ahai, l’erore leggendario che dovrebbe sventare la minaccia degli Estranei.

Il passaggio narra della “Lunga notte” ovvero di un Inverno che sarebbe dovuto durare per un’intera generazione. Ma l’eroe Azor Ahai (altrove denominato anche “Il Principe che venne promesso”) avrebbe ribaltato le sorti della battaglia contro gli Estranei, salvando Westeros dalla loro minaccia.

Nel passo letto dalla ragazza si fa menzione di un dettaglio legato agli Estranei, perché questi nella loro lotta contro gli umani avrebbero sfruttato dei ragni di ghiaccio giganti. Non è un particolare del tutto nuovo, in quanto nella serie erano già stati menzionati nella prima stagione, quando la vecchia Nan, bambinaia di Grande Inverno, raccontava a Bran la storia de “La Lunga Notte”.

Le teori più gettonate ricondurrebbero la figura di Azor Ahai a Jon Snow e Daenerys Targaryen, ma al momento si tratta solo di supposizioni.

La settima stagione di Game of Thrones uscirà in America, sulla HBO, per il 16 luglio. In Italia verrà trasmessa, in contemporanea, da Sky Atlantic.

E voi Staynerdiani cosa ne pensate di queste novità? Fatecelo sapere con un commento!

(fonti: Huffington Post.com e Reddit.com)

No more articles