Giugno sancisce l’inizio dell’estate, e questo mese si preannuncia piuttosto “caldo” anche dal punto di vista delle uscite videoludiche per PC.  Gli amanti dei simulatori di guida avranno pane per i propri denti, dal momento che stavolta ci sono davvero tanti titoli in uscita per i fruitori del genere, ma anche tutti gli altri videogiocatori possono dormire sogni tranquilli, perché i prodotti interessanti non mancheranno. Scopriamo insieme quali sono. 

Vampyr – 5 giugno

Dal 5 giugno potrete finalmente giocare a Vampyr sui vostri PC. C’è tantissima attesa per l’action RPG dak fantasy sviluppato da Dontnod Entertainment e pubblicato da Focus Home Interactive. Non potevamo certo augurarci un inizio di mese migliore.

Shaq Fu: A legend reborn – 5 giugno

Saber Interactive ci propone il remake di Shaq Fu, beat’em up action degli anni ’90, con al centro il celebre cestista dell’NBA Shaquille O’Neill. Un gioco davvero particolare in cui ci dovremo far strada utilizzando calci pugni ed armi bianche.

 

The Elder Scrolls Online: Summerset – 5 giugno

Questa espansione del celebre gioco di Bethesda ci porterà appunto sull’isola di Summerset, a partire dal 5 di giugno.


Onrush – 5 giugno

Il 5 giugno esce anche Onrush, il simulatore di guida sviluppato da Codemasters e targato Deep Silver. Iniziate ad accendere il motore!

Motogp 18 – 7 giugno

E a proposito di motori, il 7 giugno salteremo in sella alle nostre moto virtuali con MotoGP 18, il gioco ufficiale dedicato al motomondiale delle due ruote, per un inizio mese a tutto gas.

 

Crying is not enough – 8 giugno

L’8 giugno arriva il survival horror in terza persona Crying is not enough, sviluppato da Storyline Team. Nei panni di un uomo, tale Jacob, dovrete cercare vostra moglie, misteriosamente scomparsa dopo un incidente d’auto. Ma le ricerche vi porteranno in luoghi pieni di pericoli…

Nobunaga’s Ambition: Taishi – 8 giugno

Per gli amanti degli strategici ecco in arrivo Nobunaga’s Ambition: Taishi, nuovo titolo della serie Tecmo Koei. Siete pronti alle epiche battaglie dell’era Sengoku in Giappone?

Super Bomberman R – 13 giugno

Da Konami arriva Super Bomberman R, nuovo titolo della serie arcade. R prevede due modalità di gioco, “Storia” e “Battaglia”, con la prima che può essere giocata in single player o in co-op e la seconda in multiplayer fino a 8 utenti.

Jurassic World Evolution – 12 giugno

In occasione dell’uscita nelle sale di Jurassic World – Il regno distrutto, il franchise porta sui nostri PC anche un videogame sviluppato da Frontier Developments, adatto a tutti gli appassionati della serie.

 

LEGO Gli Incredibili – 15 giugno

Come per Jurassic World, anche il videogioco di LEGO Gli Incredibili arriva in concomitanza col film nelle sale. Il film in questione però è Gli Incredibili 2, quindi il sequel del successo Pixar, mentre il gioco è legato al franchise Lego.

 

BlazBlue: Cross Tag Battle – 22 giugno

In arrivo su PC il 22 giugno il picchiaduro 2D di Arc System Works, nuovo cross-over che unirà i personaggi di BlazBlue, Persona, Under Night e RWBY.

 

New Gundam Breaker – 22 giugno

Dal 22 giugno potrete giocare anche New Gundam Breaker, action adventure di Bandai Namco che vede come protagonisti i celebri robottoni.

Pro Cycling Manager 2018 – 28 giugno

Se su console viene proposto Tour de France 2018, per PC ne arriva uno sempre dedicato al giro ciclistico francese ma di impronta manageriale. Qui vestirete i panni di un direttore sportivo e dovrete far vincere il vostro team grazie alle scelte più corrette riguardanti gli allenamenti, gli sponsor e soprattutto dovrete mettere in piedi una squadra competitiva!

 

MXGP Pro – 29 giugno

Sembra proprio un mese dedicato allo sport! Il racing game arcade di Milestone sarà infatti disponibile per i nostri PC a partire dal 29 giugno.

 

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy – 29 giugno

La favolosa remaster di Crash, giunta sulle nostre PS4 lo scorso anno, arriva finalmente anche su PC il 29 di giugno!

The Crew 2 – 29 giugno

Ancora un simulativo! Il secondo capitolo di The Crew arriva a fine mese sui nostri PC, permettendoci di visitare gli States attraverso i più incredibili mezzi di trasporto, dai velivoli ai motoscafi fino alle più classiche due e quattro ruote.

No more articles