Ah, l’estate… con il suo bel clima torrido e le sue affettuosissime zanzare, un quadro perfetto per tutti coloro che decideranno di fuggire dalle città il più in fretta possibile, per trovare riparo in qualche ridente località vacanziera. Sia che siate tra questi, sia che decidiate di passarla (per scelta o per forza di cose) nelle vostre magioni, se siete gamer una cosa non può assolutamente mancare: le uscite videoludiche.

Vediamo, dunque, quali saranno i titoli che sbarcheranno sul mercato PC nel mese di Luglio!

RED FACTION GUERRILLA RE-MARS-TERED

Iniziamo il 3 Luglio con una bella remaster, quella di Red Faction Guerrilla, titolo del 2009 ambientato a 50 anni di distanza dal primo capitolo della serie di Volition, Red Faction. Quest’edizione del gioco, sviluppata anche grazie al supporto del team di KAIKO, sarà caratterizzata da un comparto grafico migliorato in tutti gli aspetti (texture, shadow rendering, illuminazione) e un 4K nativo.

 

SHINING RESONANCE REFRAIN

Altro giorno, il 10 Luglio, e altra remaster, quella di Shining Resonance Refrain, JRPG di casa SEGA, che debuttò nel 2013 solo sul mercato nipponico in esclusiva su PS3. A distanza di 5 anni arriva anche in occidente su tutte le piattaforme e ci permetterà di vivere l’avventura di Yuma Ilvern, impegnata nella lotta contro il malvagio Impero che minaccia le sorti del regno di Astoria. In questa edizione del titolo saranno inclusi anche tutti gli oggetti cosmetici e le quest secondarie pubblicate dal lancio.

WARHAMMER 40,000: GLADIUS – RELICS OF WAR

Per la gioia di tutti i fan di Warhammer 40,000 il 12 Luglio farà il suo debutto Gladius – Relics of War. Scegliete una delle quattro iconiche fazioni del franchise – Astra Militarum, Space Marines, Orchi e Necron – ciascuna dotata di proprie tecnologie, unità ed eroi, e lanciatevi sul pianeta Gladius Prime, un tempo pacifico e ora dominato dalla guerra e dal terrore. Il nuovo titolo di Proxy Studios si presenta come un tipico strategico gestionale, nel quale dovrete esplorare il mondo di gioco, espandere le vostre città e sgominare le fazioni avversarie, il tutto arricchito da un comparto narrativo che cambierà a seconda della fazione scelta.

EARTHFALL

Se sparare agli invasori alieni fa parte dei vostri passatempi preferiti, segnatevi sul calendario il 13 Luglio, giorno nel quale arriverà il titolo di casa Holospark, Earthfall. Il gioco è un FPS cooperativo, nel quale, insieme a quattro compagni di squadra, potrete mettere alla prova le vostre abilità e giocare al tiro al bersaglio con la “feccia” aliena, utilizzando un vasto arsenale d’armi futuristiche e di sistemi difensivi, come le torrette e le barricate che potrete posizionare, in modo strategico, sul campo di battaglia.

 

THE SPECTRUM RETREAT

I giochi “sparacchini” non fanno per voi e volete qualcosa di più macchinoso? Nessun problema! Sempre il 13 Luglio arriverà The Spectrum Retreat, titolo sviluppato dal team del giovane Dan Smith – che a soli 18 anni si è visto premiare come Best Young Game Designer ai BAFTA 2016 – ambientato in un futuro non troppo lontano nel quale vi risveglierete all’interno dell’hotel Penrose, un posto tanto bello da divenire ben presto inquietante. Il compito principale sarà quello di esplorare le stanze, risolvere varie tipologie di puzzle ed enigmi, e cercare di scoprire tutti i segreti che si nascondono dietro l’enigmatico hotel.

ADVENTURE TIME: PIRATES OF ENCHIRIDION

Gli amanti di Adventure Time vedranno il piacevole ritorno di Finn, Jake, BMO e Marceline, che il 17 Luglio sbarcheranno su PC nel nuovo Pirates of Enchiridion. Nel gioco sviluppato da Climax Studios, troveremo da Terra di Ooo misteriosamente sommersa dalle acque dell’oceano e sarà nostro compito capire le motivazioni dietro a un simile accadimento. Come? Esplorando liberamente il mondo di gioco, raccogliendo indizi e interagendo con i personaggi che incontreremo, il tutto arricchito da un sistema di combattimento RPG, che include abilità da sviluppare, oggetti, incantesimi e pozioni. Ciliegina sulla torta: tutti i personaggi hanno la voce dei loro doppiatori originali!

THE BANNER SAGA 3

Facciamo un salto di qualche giorno e spostiamoci al 26 Luglio, quando su PC approderà il terzo e ultimo capitolo dell’apprezzato RPG, The Banner Saga.  Sviluppato dal team di Stoic e vincitore di oltre 20 riconoscimenti – nonché di 4 Nomination ai BAFTA – in questo terzo capitolo della drammatica serie videoludica, troveremo nuovi personaggi da poter utilizzare e da aggiungere alla nostra squadra, inclusi i Distruttori. Ogni personaggio potrà essere potenziato man mano che si andrà avanti con l’avventura e, in questo terzo capitolo, troveremo un nuovo sistema di combattimento che ci metterà di fronte a ondate di nemici da sconfiggere. Da segnalare che le scelte fatte nei precedenti capitoli, condurranno a finali differenti.

 

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui