Shut up and take my money!

Sappiatelo, non è un caso se abbiamo citato il popolare meme di Fry, per introdurre le uscite videoludiche che vedremo nel corso dei prossimi 30 giorni. Marzo, infatti, oltre a segnare la chiusura del primo trimestre del 2017, sarà anche uno dei mesi più ricchi e i nostri portafogli saranno “costretti” ad aprirsi in più di un’occasione. Ma non indugiamo oltre in questi dettagli, e andiamo a scoprire insieme quali saranno i suddetti titoli che vedremo sbarcare sul mercato PC.

Ultimate Marvel vs Capcom 3

Iniziamo con le mazzate di Marvel vs Capcom 3, titolo pubblicato a dicembre su PlayStation 4, che sbarcherà il 7 marzo anche su PC. Il titolo sarà un vero e proprio porting, senza ulteriori aggiunte o tagli: il roster sarà il medesimo visto su console, così come il comparto tecnico che vanterà una grafica a 1080p e 60fps. Un titolo immancabile per tutti gli appassionati dei picchiaduro e dei supereroi della Casa delle Idee.

Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands

 

Se ai fighting game preferite gli sparatutto, Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands sarà in grado di appagarvi. In uscita il 7 marzo e sviluppato da Ubisoft, Wildlands è un titolo che punterà molto sulla co-op tra giocatori, che saranno chiamati ad affrontare pericolose missioni conto un cartello della droga di Santa Blanca.

Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey

 

A un mese di distanza dal lancio di Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, il 10 marzo assisteremo alla pubblicazione del sequel, Atelier Firis: The Alchemist of the Mysterious Journey. Il titolo, sviluppato da Guts e pubblicato da Koei-Tecmo, sarà collocato subito dopo gli eventi narrati nel prequel e vedrà l’ingresso di nuovi personaggi, nuovi oggetti e nuove ambientazioni. Per quanto concerne il gameplay, saranno mantenute le meccaniche viste in The Alchemist of the Mysterious Book, alle quali sono state apportate solo delle piccole migliorie.

Styx: Shards of Darkness

Il successo di Styx: Master of Shadows ha portato il team di Cyanide Studio a sviluppare un sequel del titolo, ovvero Styx: Shards of Darkness, in uscita il 14 marzo. Nel gioco torneremo ad indossare i panni di Styx, ancora impegnato nella sua vendetta personale, che dovrà affrontare nuovi livelli di gioco, potendo contare su nuove abilità e armi da dover utilizzare per abbattere i propri nemici. Se avete amato il primo titolo della serie stealth, non potrete di certo farvelo sfuggire.

Dead Rising 4

Il 14 marzo arriverà, anche su Steam, il tanto atteso Dead Rising 4 di casa Capcom. Nel nuovo capitolo della serie, torneremo ad indossare i panni di Frank West, alle prese con una nuova epidemia zombie scoppiata in pieno periodo natalizio. Oltre a nuove armi, equipaggiamento e nemici, la versione per PC vedrà anche l’introduzione della X-Fist Exo Suit.

2Dark

I fan di Alone in the Dark non potranno farsi sfuggire, il 17 marzo, il nuovo titolo di Frederick Raynal, autore della suddetta serie di stampo horror. In 2Dark vestiremo i panni dell’agente Smith, un padre alla disperata ricerca dei due figli rapiti da un criminale, che si ritroverà a dover esplorare il rifugio del malvivente e tentare di sopravvivere alle varie trappole e guardie disseminate in giro per la casa. 2Dark si mostra come un gioco che riesce a mescolare meccaniche action a fasi horror particolarmente violente, e saprà sicuramente incuriosire gli amanti del genere.

Kona

Kona è il nuovo titolo di Parabole in uscita il 17 marzo e già disponibile in accesso anticipato. Il gioco ricorda molto i primi Silent Hill e vedrà i giocatori indossare i panni dell’investigatore privato Carlo Faulbert, finito in una località piuttosto inospitale, nota come Atampiek Lake, per risolvere un intricato mistero.

Mass Effect Andromeda

Il 23 marzo assisteremo al ritorno di un ben consolidato franchise di casa Bioware, tramite il lancio del tanto atteso Mass Effect Andromeda. Nel nuovo capitolo della serie vestiremo i panni vestiremo i panni dei fratelli Ryder, figli di Alec Ryder, soldato N7 (come Shepard, protagonista della prima trilogia) divenuto famoso per aver scoperto e colonizzato nuovi pianeti. La storia sarà ambientata nella galassia di Andromeda, 600 anni dopo gli eventi narrati nella prima trilogia e sarà caratterizzata da nuovi personaggi, nuove storie e nuove meccaniche di gioco.

Rock Band VR

Per tutti gli amanti dei titoli musicali, il 23 marzo, Harmonix pubblicherà Rock Band VR, titolo sviluppato in esclusiva per Oculus Rift. Il titolo conterrà tracce celebri come When you were young dei The Killers e Walk This Way del duo Aerosmith e Run DMC.

Troll and I

Realizzato da Spiral House, il 24 marzo sarà pubblicato Troll and I, titolo di genere action-adventure che metterà i giocatori nei panni di due personaggi distinti, Troll e Otto. I due vanteranno caratteristiche e abilità completamente diverse tra loro, e saranno impegnati in una disperata fuga da cacciatori e creature sovrannaturali, il tutto collocato nella Scandinavia post Seconda Guerra Mondiale. Da segnalare che, oltre alla ovvia modalità singleplayer, sarà possibile giocare anche in multiplayer locale.

Zero Escape: The Nonary Games

Arriverà il 24 marzo, Zero Escape: The Nonary Games, titolo che racchiuderà le remaster di Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors e Virtue’s Last Reward. Pur non avendo alcun tipo di contenuto aggiuntivo rispetto alle versioni originali, i titoli si presenteranno in una veste grafica completamente rinnovata e un audio bilingue, sia in inglese che in giapponese.

Toukiden 2

Koei-Tecmo pubblicherà, il 24 marzo, il tanto atteso Toukiden 2, sequel di Toukiden Kiwami. L’RPG sviluppato da Omega Force introdurrà dei personaggi completamente nuovi, così come le ambientazioni e i nemici, e vanterà inoltre delle meccaniche di gioco a metà strada tra Monster Hunter e un soulslike.

Operation Abyss: New Tokyo Legacy

Il 27 marzo arriverà anche su PC, Operation Abyss: New Tokyo Legacy, sviluppato da Experience e pubblicato nel 2015 su PlayStation Vita. Il titolo è un RPG nel quale si dovranno affrontare delle mostruose creature note come Variant, al fine di preservare l’integrità di una Tokyo decisamente futuristica. Purtroppo sarà disponibile solo in lingua originale, giapponese, con sottotitoli in inglese.

Dark Souls 3: The Ringed City

A distanza di cinque mesi dal lancio di Ashes of Ariandel, il 28 marzo arriva la seconda e ultima espansione di Dark Souls 3, The Ringed City. Nel nuovo contenuto si dovrà esplorare la Città degli Anelli alla ricerca dell’Anima Oscura dell’Umanità, affrontando Boss e pericoli nascosti, in pieno stile Dark Souls, il tutto con l’aggiunta di nuovi incantesimi, nuove armature e nuove armi per il proprio personaggio.

Has-Been Heroes

Game Trust, etichetta di Gamestop, pubblica il nuovo titolo di Frozenbyte, Has-Been Heroes. Il titolo, in uscita il 28 marzo, è un action game con elementi tipici dei giochi strategici, nel quale vedremo sia scontri in tempo reale che a turni, il tutto racchiuso in un’ambientazione spiccatamente fantasy, e caratterizzato da una trama decisamente spensierata e divertente.

Mafia III: Corri, bellezza!

Il 28 marzo arriverà la prima delle tre espansioni previste per Mafia III. Corri, Bellezza! introdurrà i personaggi di Roxie e MJ, oltre alla nuova missione Herbalism, due nuovi veicoli, nuovi costumi e nuove feature come il tempo rallentato durate le fasi di guida.

Snake Pass

Pubblicato e realizzato da Sumo Digital, Snake Pass è un titolo platform con alcuni elementi tipici dei puzzle game. Nel gioco, in uscita il 29 marzo, vestiremo “i panni” di un serpente, che dovremo condurre attraverso 15 livelli differenti, suddivisi in quattro ambientazioni, e caratterizzati da trappole, insidie ed enigmi da risolvere. Snake Pass farà parte del programma Xbox Play Anywhere e di conseguenza sarà possibile giocarlo sia su PC Windows 10 che su Xbox One con un singolo acquisto.