A dispetto del clima piovoso degli ultimi giorni, il mese di novembre che sta per cominciare si rivela bollente per i gamer e le loro tasche. Le uscite sono tante e interessanti, dal ritorno di Spyro a quello dei Pokémon passando per Fallout 76 e l’online di Red Dead Redemption 2, c’è veramente molta carne al fuoco.

[amazon_link asins=’B075H28M6K’ template=’PriceLink’ store=’staynerd-21′ marketplace=’IT’ link_id=’1d91cdb0-dd10-11e8-a53f-3f727f773f52′]Si parte il primo novembre con The Quiet Man, particolare avventura di Square Enix che ci metterà nei panni di un ragazzo sordo che dovrà indagare su un misterioso rapimento. Arriverà su PlayStation 4.

Lego Harry Potter Collection

La raccolta dei Lego Harry Potter anni 1-4 e 5-7 più i loro DLC sbarcano il 2 novembre anche su Xbox One e Nintendo Switch.

Diablo 3 Eternal Collection

Ma il 2 novembre è anche il giorno dell’arrivo di Diablo su Switch, con la Eternal Collection che porterà il celebre gioco anche sulla console ibrida di casa Nintendo.

The Forest

Il survival di Endnight Games arriva anche su PlayStation 4 il 6 novembre: dovremo sopravvivere in una giungla popolata da cannibali e mostri notturni. Siete pronti?

World of Final Fantasy Maxima

La riedizione dello spin-off della celebre serie di Square Enix arriverà con tanti nuovi contenuti su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal 6 novembre.

Omen of Sorrow

Il picchiaduro 2D con protagonisti i personaggi tipici della cultura horror (vampiri, licantropi e mostri di vario genere) arriverà il 6 novembre su PlayStation 4.

Taiko no Tatsujin: Drum ‘n fun

L’8 novembre arriva per la prima volta in Occidente la saga di Taiko no Tatsujin in due versioni, una su PlayStation 4 solamente digitale, e una su Nintendo Switch compresa anche dei controller-tamburi.

11-11: Memories Retold

La particolare avventura introspettiva ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale, 11-11, arriverà su PlayStation 4 e Nintendo Switch il prossimo 9 novembre.

Tetris Effect

Dall’autore di Rez e Lumines arriva Tetris Effect, nuova riedizione del celebre puzzle game reinterpretato alla maniera di Mizuguchi. L’uscita è prevista per il 9 novembre su PlayStation 4.

Spyro Reignited Trilogy

L’attesissimo ritorno di Spyro the Dragon, celebre platform dell’era PlayStation, avverrà il 13 novembre su PS4 e Xbox One. Tornano dunque i primi tre capitoli della saga totalmente rivisitati, un po’ come già avvenuto per la trilogia di Crash Bandicoot.

Hitman 2

Il 13 novembre è però anche il giorno del debutto di Hitman 2, sequel dell’apprezzata prima serie che ha rinnovato un po’ il franchise di IO Interactive, che aggiunge per la prima volta il gioco cooperativo. Arriverà su PlayStation 4 e Xbox One.

Shadow of the Tomb Raider: The Forge

Il 13 novembre arriva anche il primo dei ben sette DLC annunciati per Shadow of the Tomb Raider, con The Forge, che aggiungerà una nuova tomba e tante ricompense speciali.

Fallout 76

Torna su PlayStation 4 e Xbox One la celebre saga di Bethesda con Fallout 76, che si rivela un prequel della serie post-apocalittica e sarà molto incentrato sul multiplayer online. I fan apprezzeranno il cambiamento? Lo scopriremo il 14 novembre.

Pokémon: Let’s Go Pikachu! / Eevee!

Il 16 novembre è invece il giorno dell’esordio dei Pokémon su Nintendo Switch, che avverrà in due versioni, una dedicata a Pikachu e una a Eevee, appunto, e che presenta il classico stile di gioco della serie ed in più la possibilità di giocare anche in due.

Sid Meier’s Civilization VI

Sempre il 16 novembre arriva anche su Nintendo Switch il sesto capitolo di Civilization, celebre saga gestionale creata dal grande Sid Meier.

Farming Simulator 19

Braccia rubate all’agricoltura? Dal 20 novembre potrete coltivare liberamente la vostra passione grazie a Farming Simulator che torna nella versione 2019  su PlayStation 4 e Xbox One.

Battlefield 5

Altra bomba di questo mese di novembre è senz’altro Battlefield 5, che è pronto a riportarci nella Seconda Guerra Mondiale su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 20 novembre.

Toki

Graditissimo ritorno per il celebre platform divenuto cult soprattutto su Amiga alla fine degli anni ’80, Toki tornerà in versione aggiornata su Nintendo Switch a partire dal 22 novembre.

RPG Maker MV

Mettete alla prova la vostra creatività stando comodamente sbragati sul divano di casa grazie a RPG Maker MV, celebre software per la creazione di RPG che sbarca su Nintendo Switch a partire dal 27 novembre.

Darksiders 3

Chiusura col botto per il mese di novembre, precisamente il 27, quando arriverà su PlayStation 4 e Xbox One Darksiders 3, terzo capitolo della saga Action Adventure di THQ Nordiq che ci metterà nei panni di Furia, uno dei Quattro Cavalieri dell’Apocalisse.

Ride 3

La saga motoristica della software house italiana Milestone, dedicata al mondo delle due ruote, torna il 30 novembre su PlayStation 4 e Xbox One con Ride 3. Riusciranno a replicare le gesta dell’ottimo secondo capitolo?

Ark Survival Evolved

Il 30 Novembre è anche il giorno dell’arrivo di Ark Survival Evolved su Nintendo Switch. Il survival di Studio Wildcard sviluppato con l’Unreal Engine 4 sbarca dunque anche sulla console ibrida di Nintendo.

Red Dead Online

È privo ancora di data di lancio ufficiale, ma l’online di Red Dead Redemption 2 è atteso per il mese di novembre, ovviamente su PlayStation 4 e Xbox One, e sarà gratis per tutti i possessori di una copia del gioco. Il Far West ci attende.

No more articles