Il mese d’agosto è ormai alle porte e, oltre a una buona dose di meritato riposo per tutti (ve lo auguriamo almeno!) porta con sé anche un interessante lista di titoli che si preparano a sbarcare sui nostri amatissimi PC. Da Yakuza 0 a PES 2019, passando per l’attesissima nuova espansione di World of Warcraft, Battle For Azeroth, e per Monster Hunter World, scopriamo insieme come spendere i nostri sudati (in tutti i sensi viste le temperature) risparmi!

YAKUZA 0

Iniziamo il 1 agosto con l’arrivo del prequel di una delle serie più amate di casa SEGA, Yakuza 0, sbarcato su console nipponiche nel 2015 come esclusiva SONY e giunto anche in europa nel 2017. Nel gioco, oltre a vivere le avventure di un giovane Kazuma Kiryu, storico protagonista della saga, vestiremo anche i panni di Goro Majima, eccentrico personaggio ben noto ai fan della serie. L’action adventure di casa SEGA ci porterà a vivere tra le colorite strade di Tokyo e Osaka del 1988 e rappresenta un appuntamento immancabile sia per i fan di vecchia data, sia per i neofiti della serie.

 

THIS IS THE POLICE 2 (PRE-ORDER)

Il 2 Agosto sarà il momento di tirare fuori il piccolo investigatore che è in noi, grazie a This is the Police 2, sequel del titolo sviluppato da WeHappy Studio nel 2016, nuovamente pubblicato da THQ Nordic. Nel gioco dovremo occuparci della gestione del nostro dipartimento di polizia, amministrando gli agenti e compiendo, nel corso della storia, scelte morali che avranno un significativo impatto sulla trama. Se avete apprezzato il primo titolo, non potrete fare ameno di provarlo.

 

OVERCOOKED! 2

Stanchi di fare i vostri esperimenti in cucina, rendendola un caos e trovandovi costretti a ripulirla da capo a fondo? Allora abbiamo il gioco che fa per voi! Il 7 agosto, la folle cucina di Overcooked torna sui nostri PC, grazie a Overcooked! 2 sviluppato da Ghost Town Games e pubblicato da Team 17. Esattamente come nel suo predecessore, dovremo tentare di soddisfare le bizzarre richieste dei vari clienti, approfittando del tempo libero per provare a salvare il mondo, il tutto sia in modalità singleplayer che cooperativa a 4 giocatori. Inforcate il grembiule dunque e preparatevi a lanciarvi nel folle Regno delle Cipolle di Overcooked!

 

HEARTHSTONE: OPERAZIONE APOCALISSE

Appassionati di Hearthstone, cerchiate di rosso il 7 agosto sui vostri calendari! La nuova espansione del titolo di casa Blizzard, Operazione Apocalisse, porterà con sé ben 135 carte da aggiungere al vostro mazzo e, tutti coloro che effettueranno il pre-order, potranno beneficiare di uno sconto sul prezzo del DLC, di 50 buste gratis e di una carta Leggendaria Dorata, pescata casualmente tra quelle introdotte da Operazione Apocalisse. Se siete assidui giocatori del titolo, non potete di certo mancare all’appuntamento!

 

MONSTER HUNTER WORLD

Se invece preferite armarvi di tutto punto e gettarvi all’inseguimento di gigantesche creature, il 9 agosto potrete lanciarvi nel mondo di Monster Hunter World. L’apprezzato titolo di casa Capcom, sbarcato a gennaio su console, vi metterà nei panni di un cacciatore alle prese con “piccole prede” delle dimensioni di un drago, piuttosto che di un dinosauro, che dovrà tentare di abbattere sfruttando varie tipologie di armi, armature ed equipaggiamento. Così come la versione per console, ci troviamo davanti a un ottimo titolo per tutti coloro che non hanno mai provato un capitolo della serie e, se avete un PC di fascia alta, potrete godervi le fantastiche ambientazioni del gioco in 4K!

WE HAPPY FEW

L’inquietante We Happy Few di Compulsion Games, arriverà il 10 agosto sulle nostre macchine, a distanza di due anni dalla release della versione early access. A differenza di quest’ultima, alcune meccaniche subiranno una variazione e il team di sviluppo ha cercato di porre un accento maggiore al comparto narrativo del titolo. Gli avvenimenti narrati si svolgeranno nella ridente cittadina di Wellington Wells, una cittadina che ricorda e distorce l’Inghilterra delli anni 60 che urla “distopia” come se non ci fosse un domani. Ovviamente le apparenze ingannano e ci ritroveremo presto a tentare di combattere per la nostra sopravvivenza, il tutto arricchito da mappe procedurali, che permetteranno di vivere una nuova avventura ogni volta che si avvierà il gioco.

MADDEN NFL 19

Annunciato nel corso della conferenza di Electronic Arts allo scorso E3 2018, Madden NFL 19 arriverà il 10 agosto sui nostri PC. Un gradito ritorno per tutti gli appassionati di football americano, che porta con sé interessanti novità come l’introduzione della “Real Player Motion” grazie alla quale i giocatori potranno anche prender parte ai festeggiamenti per un touchdown. Inoltre saranno migliorate alcune modalità come l’Ultimate Team che introdurrà gli scontri online 3vs3, e la Solo Battles, che offrirà sfide giornaliere per giocatore singolo. Senza dubbio un titolo interessante, a maggior ragione se si è fan di uno degli sport più amati dagli americani!

 

THE WALKING DEAD: THE FINAL SEASON

Il 14 agosto preparatevi alle battute finali di The Walking Dead di Telltale Games, che, a distanza di 6 anni dal debutto della prima stagione, si appresta a raggiungere il culmine grazie a The Final Season. Come nei capitoli precedenti (ma non solo… come nell’intero parco titoli di Telltale) il titolo di focalizzerà interamente sull’aspetto narrativo, mettendo il giocatore davanti a scelte spesso moralmente difficili da prendere, il tutto al fine di mettere il punto alla storia della nostra Clementine.

WORLD OF WARCRAFT: BATTLE FOR AZEROTH (PRE-ORDER)

Orda o Alleanza? A prescindere dalla vostra risposta, la Battaglia per Azeroth inizierà il 14 agosto e, come detto dallo stesso Morhaime “la posta in gioco è altissima”. In una Azeroth ancora sconvolta dalla guerra con la Legione, le due fazioni combatteranno per ottenere il controllo sull’Azerite, la linfa vitale del pianeta. Tra le principali aggiunte troviamo nuove Razze Alleate, come i Draenei Forgialuce (Alleanza) e i Nobili Oscuri (Orda). Inoltre, chi effettuerà il preorder, potrà beneficiare di un potenziamento istantaneo che porterà il proprio eroe direttamente al livello 110. Inutile dire che, se siete giocatori di World of Warcraft, non potete farvi scappare la nuova espansione creata da Blizzard.

DEATH’S GAMBIT

Se il mondo di Warcraft non è di vostro interesse, il 14 agosto arriverà anche Death’s Gambit, un interessante action RPG in 2D, che mescola meccaniche metroidvania a quelle più tipiche dei soulslike. I giocatori potranno scegliere una delle 7 classi disponibili e lanciarsi nell’avventura, aumentando il proprio livello e acquisendo abilità sempre più potenti, il tutto arricchito da un comparto narrativo piuttosto interessante, che ci mostrerà cosa significa avere la Morte come alleata.

STATE OF MIND

Il 15 agosto andiamo tutti a Berlino… non fisicamente, forse, ma virtualmente, grazie al nuovo titolo di Daedalic Entertainment che ci fa fare un bel salto avanti fino al 2048. In un mondo nel quale le risorse iniziano a scarseggiare e le guerre sono all’ordine del giorno, il protagonista della nostra storia, Richard Nolan, si ritroverà dall’essere un semplice giornalista, dichiaratamente contro le decisioni prese dai potenti che controllano il mondo, al ritrovarsi invischiato in un complotto mondiale destinato a determinare il futuro dell’intera umanità. Un titolo immancabile per tutti gli amanti del genere thriller.

SHENMUE I & II

Grandi protagonisti del mese saranno anche Shenmue I & II, titoli che debuttarono nel 2000 e 20001 su Dreamcast, e che si preparano ad aprire la strada per il terzo capitolo – ancora privo di una data di lancio – il prossimo 21 agosto. Vere pietre miliari della storia videoludica, Shenmue I & II ci metterà nei panni di Ryo Hazuki, giovane studente di jujutsu, che dopo aver assistito all’assassinio del padre, partirà alla ricerca della propria vendetta. Nel corso del suo viaggio in Giappone e in Cina, Ryo incontrerà numerosi personaggi, tra i quali anche saggi maestri che lo aiuteranno a migliorare le proprie abilità oltre a fornirgli indizi per la propria indagine. Anche in questo caso, ci troviamo davanti a un “must have” soprattutto se non avete avuto modo di giocare i due titoli fino a questo momento.

GUACAMELEE! 2

Sempre il 21 Agosto, un altro eroe tornerà sui nostri PC: il Luchador Jan Aguacate, pronto nuovamente a buttarsi nella mischia in Guacamelee! 2, sequel dell’apprezzato titolo di DrinkBox Studios. Il gioco vanterà nuovi livelli interamente disegnati a mano e ispirati al folklore messicano, una modalità cooperativa per 4 giocatori, nuove mosse, nuovi boss, molti più nemici e, soprattutto, “il 300% di polli in più!”. L’avventura stile Metroidvania si presenta come un degno successore del precedente capitolo!

 

F1 2018 (PRE-ORDER)

Allacciate le cinture, il 24 agosto i nostri PC romberanno come bolidi della Formula 1! No, non per il caldo ovviamente, ma per l’arrivo di F1 2018 di Codemasters, che porterà con sé tutte le scuderie e i circuiti ufficiali della nuova stagione. Tra i graditi ritorni, segnaliamo anche il German Grand Prix e il Gran Prix Francese. Inoltre, sarà introdotta la nuova modalità carriera, nella quale sarà data grande importanza anche alla nostra reputazione con i media e saranno introdotti i cambi di regole anche nel corso della stagione.

PRO EVOLUTION SOCCER 2019

Le quattro ruote non fanno per voi? Iniziate a sentire la mancanza del calcio nonostante i mondiali? Ottimo, segnatevi sul calendario il 30 agosto, dunque, giorno nel quale debutterà su PC l’annuale edizione di PES. Il titolo di casa Konami promette di portare con sé numerose migliorie rispetto alle precedenti versioni, soprattutto per quanto concerne la modalità MyClub. Grazie ad essa, infatti, i giocatori potranno acquistare sia giocatori che allenatori, sia tramite la valuta di gioco che grazie alle micro-transazioni. Anche l’aspetto tecnico e il gameplay non saranno ignorati, e il titolo promette un’ia ancora più reattiva rispetto al passato.

 

TWO POINT HOSPITAL

Il sequel spirituale di Theme Hospital, Two Point Hospital, arriverà il 30 agosto su PC. Sviluppato da Two Point Studios e pubblicato da SEGA, il gioco ci consentirà di costruire e gestire il nostro ospedale personale, arricchendolo con le apparecchiature più all’avaguardia e arredandolo come meglio preferiamo. Particolare attenzione sarà da dare anche ai membri dello staff, che avranno la loro personalità, i propri gusti e le proprie necessità. Un gestionale immancabile per tutti gli appassionati, soprattutto per i fan del fu Theme Hospital.

NARUTO TO BORUTO: SHINOBI STRIKER

Il biondo ninja creato da Masahi Kishimoto, tornerà il 30 agosto anche su PC in Naruto to Boruto: Shinobi Striker. Il titolo di Bandai Namco si presenta come un picchiaduro a squadre 4vs4, sfruttando le arene anche verticalmente, il tutto realizzato con uno stile grafico completamente rinnovato.

No more articles