Il mese di Maggio è ormai alle porte e si prepara a portare con sé una bella ondata di titoli che andranno ad arricchire il mercato PC. Tra novità lungamente attese (come Agony, Forgotton Anne o State of Decay 2) graditi ritorni (come la remastered di Dark Souls) e nuovi DLC, si prospetta un mese piuttosto caldo – sotto tutti i punti di vista, considerate le temperature attuali – ma vediamo insieme quali saranno le uscite più accattivanti del mese!

 

TOTAL WAR SAGA: THRONES OF BRITANNIA

Iniziamo il 3 Maggio con l’arrivo di Total War Saga: Thrones of Britannia, che andrà ad arricchire ulteriormente il mondo di gioco della serie di Creative Assembly. Il gioco sarà ambientato nell’Inghilterra dell’878 d.C. durante il regno di Alfredo il Grande, impegnato nella difesa della propria terra, minacciata da una massiccia invasione vichinga. I giocatori avranno la possibilità di scegliere tra 10 fazioni, e il team di sviluppo ha provveduto ad effettuare dei miglioramenti per quanto concerne alcuni aspetti del sistema di gioco, come la politica, le tecnologie, il reclutamento, i dilemmi e molto altro.

 

DESTINY II – LA MENTE BELLICA

L’8 Maggio, l’universo di Destiny II sarà arricchito dall’arrivo del secondo DLC, La Mente Bellica. Il nuovo contenuto di casa Bungie sarà focalizzato su Rasputin, “personaggio” ben noto ai fan del franchise, e porterà i giocatori ad esplorare, nuovamente, le lande di Marte. Ad incuriosire ulteriormente i fan, troviamo la comparsa di Ana Brey, nome più volte sentito nella precedente espansione del gioco (La Maledizione di Osiride). Tra le principali novità, segnaliamo anche l’aumento del livello massimo (che arriverà a 30), quello di Luce (che passerà da 335 a 385), l’aggiunta di un nuovo raid, nuovi contenuti endgame, e una nuova modalità PVE. Sul fronte PVP, troviamo invece un’aggiunta che farà felice buona parte dei fan: l’introduzione delle partite classificate.

 

LA TERRA DI MEZZO: L’OMBRA DELLA GUERRA – LA DESOLAZIONE DI MORDOR

Anche il mondo di gioco de L’ombra della Guerra si arricchirà l’8 Maggio con nuovi contenuti, grazie all’arrivo della seconda –e ultima- espansione, La Desolazione  di Mordor. Nel nuovo DLC, i giocatori vestiranno i panni di Baranor e si ritroveranno ad esplorare l’ostile deserto di Lithlad, tentando di sopravvivere alla minaccia dei Marauder che controllano la regione. A rendere particolare il DLC sarà propria il suo protagonista, che non potrà contare sulle abilità magiche di Talion o Eltariel e potrà fare affidamento solo sulle proprie doti nel combattimento.

STEINS;GATE 0

Il sequel di Steins;Gate si prepara a sbarcare anche sul mercato PC il prossimo 8 Maggio. In questo secondo capitolo della serie, troveremo sia vecchi che nuovi personaggi e, nei panni di un gruppo di studenti capaci di piegare il tempo al proprio volere, dovremo tentare di scongiurare il pericolo di una terza Guerra Mondiale. Un appuntamento immancabile per tutti i fan della saga.

CONAN EXILES

Sempre l’8 Maggio, l’apprezzato Conan Exiles uscirà dall’accesso anticipato e approderà ufficialmente sul mercato PC. Sviluppato e pubblicato dal team di Funcom, il titolo si presenta come un open world survival, ambientato nell’ostile universo di Conan il Barbaro. Nei panni di un esule, dovremo tentare di sopravvivere alle varie sfide che si incontreranno man manco che si esplorerà il mondo di gioco, da soli o insieme ad altri giocatori sui server multigiocatore, al fine di render grande il nostro clan. Ad arricchire il tutto, oltre al vasto equipaggiamento disponibile, vi sarà la possibilità di edificare varie tipologie di costruzioni, da delle semplici capanne a vere e proprie fortezze. Un titolo piuttosto interessante, soprattutto se si è appassionati del genere.

PILLARS OF ETERNITY II: DEADFIRE

Per gli amanti degli RPG, l’8 Maggio arriverà su PC Pillars of Eternity II: Deadfire, sequel dell’apprezzato titolo di casa Obisidian. In questo nuovo capitolo della serie, dovremo dare la caccia a un dio risorto, sia per mare che per terra, esplorando l’arcipelago di Deadfire. Con un combat system ispirato al classico D&D, il gioco offre un’ampia personalizzazione sia del proprio personaggio che dei membri della propria squadra, ciascuno dotato di proprie abilità. Il comparto narrativo, caratterizzato anche da scelte multiple, sarà arricchito da quest secondarie che potranno esser scoperte esplorando la regione di Deadfire e interagendo con i vari NPC. Un titolo decisamente interessante, soprattutto per gli appassionati di RPG.

TENNIS WORLD TOUR

Se siete appassionati di tennis, segnate sul calendario il 22 Maggio, quando su PC sbarcherà Tennis World Tour, titolo sviluppato dal team di Breakpoint e Bigben Interactive. Il gioco è stato definito dal team di sviluppo come “un sequel spirituale di Top Spin 4” e promette di far del realismo uno dei suoi punti di forza. Da segnalare la presenza di una modalità carriera particolarmente interessante, nella quale l’obiettivo finale sarà quello di diventare il giocatore migliore del mondo, partecipando ad esibizioni, tornei e allenamenti, tenendo ben presente le performance fisiche del proprio personaggio, che tenderanno ad essere influenzate da fattori come stanchezza, o frequenti viaggi per il mondo.

FORGOTTON ANNE

Il 15 Maggio arriverà sul mercato PC, Forgotton Anne, interessante titolo sviluppato da  ThroughLine Games e pubblicato da Square Enix, che porterà i giocatori ad esplorare un affascinante mondo caratterizzato da oggetti ormai dimenticati, come vecchie lettere o giocattoli, nei panni della protagonista del titolo, Anne. Il mondo di gioco sarà popolato da bizzarre creature note come “Forgotlings” e sarà nostro compito tentare di riportare l’ordine in questo particolarissimo universo noto come “The Forgotten Lands”. Per quanto concerne le meccaniche di gioco, Forgotton Anne si presenta come un’avventura 2D fortemente condizionata dal comparto narrativo e dalle sequenze cinematiche, il tutto arricchito da fasi di gameplay che andranno dal platform al puzzle game. A rendere interessante il titolo è lo stile grafico adottato, che lo rende decisamente molto affine alle produzioni animate nipponiche. Una piccola perla da tener d’occhio.

STATE OF DECAY 2

In esclusiva per il Windows Store, arriva il 22 Maggio, State of Decay 2, sequel del titolo sviluppato da Undead Labs nel 2013. Così come il primo capitolo della serie, il gioco catapulterà i giocatori in un mondo post apocalittico, popolato prettamente da esseri umani tramutati in zombie da un virus, e nei panni di pochi sopravvissuti si dovrà tentare di fuggire alla mortale orda. Tra le novità più interessanti segnaliamo, oltre alla generazione automatica di un personaggio dotato di punti di forza e debolezze da imparare a gestire e controllare, anche la cura messa dal team di sviluppo nel rendere i nemici più numerosi e dotati, anch’essi, di abilità particolari. Dulcis in fundo, alla campagna singleplayer è stata aggiunta una componente multiplayer, che consentirà ai giocatori di collaborare per tentare di sopravvivere. Anche in questo caso, se avete apprezzato il primo capitolo, non potete farvi mancare questo titolo.

DARK SOULS: REMASTERED

Il 24 Maggio si torna ad Anor Londo, grazie alla remaster di Dark Souls che approderà anche sul mercato PC. Rinnovato con una nuova veste grafica e alcune modifiche al gameplay, quest’edizione di uno dei più apprezzati titoli di casa From Software, includerà anche l’espansione “Artorias of the Abyss” e offre un appuntamento immancabile sia ai fan di vecchia data, sia ai neofiti dei “soulslike” che non hanno avuto modo di giocarlo in passato.

AGONY

Come se la brutalità e i toni cupi di Dark Souls non vi soddisfano, forse lo farà Agony, titolo survival in arrivo il 29 Maggio su PC, nel quale vestiremo i panni di un’anima tormentata, che dovrà viaggiare nelle profondità dell’inferno, tentando di scoprire il proprio passato. A rendere particolare il tutto, troviamo la curiosa abilità del “personaggio” di entrare nel corpo degli altri condannanti, possedendolo e utilizzandolo per esplorare l’ostile mondo di gioco. Obiettivo finale? Scappare dall’inferno.

Romano di nascita, nerd per passione, amante di Final Fantasy, di Batman e dei Cavalieri dello Zodiaco. Parla poco ma ascolta e osserva molto, sente un’affinità smodata con i lupi e spera di rincarnarsi in uno di loro. Cede spesso alle tentazioni della rabbia con picchi che creano terremoti in Cina per l’Effetto Farfalla e odia la piega che sta prendendo l’Universo-Videoludico negli ultimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui