Tirate fuori piumoni, coperte e mettete sul fuoco la cioccolata, poiché Novembre è ufficialmente arrivato, portando con sé temperature che viaggiano verso il ribasso e, per noi nerdoni, una buona dose di titoli videoludici! Per sapere cosa sbarcherà sui nostri PC nei prossimi 30 giorni, non vi resta che continuare a seguirci nella lettura!

THE QUIET MAN

Il 1° Novembre arriverà sui nostri PC The Quiet Man, titolo story driven che si focalizzerà su una singola notte e vedrà come protagonista Dane, un ragazzo non udente. A rendere particolare il titolo di casa Square Enix sarà il comparto audio, caratterizzato da suoni intenzionalmente smorzati, al fine di costringere il giocatore ad utilizzare solo i propri occhi per tentare di superare le varie sfide e i combattimenti offerti dal gioco.

FOOTBALL MANAGER 2019

Proseguiamo il 2 Novembre con l’arrivo del manageriale calcistico per eccellenza, Football Manager 2019. L’edizione annuale del titolo pubblicato da SEGA offre delle sessioni di allenamento migliorate e più realistiche, nuove tattiche, un tutorial rivisto al fine di agevolare i neofiti del genere, la licenza completa della Bundesliga e un generale miglioramento del comparto grafico.

WORLD OF FINAL FANTASY MAXIMA

Il titolo di casa Square Enix, World of Final Fantasy, torna il 6 Novembre nell’edizione Maxima, che racchiude i contenuti della versione originale, nuovi iconici personaggi della saga e nuovi mostri noti come “miraggi.” Se siete fan dello storico franchise e ancora non avete avuto modo di provare il titolo, potrebbe essere l’occasione che fa per voi.

OVERKILL‘S THE WALKING DEAD

Il massacro di zombie e/o simili mostruosità è il vostro pane quotidiano (videoludicamente parlando almeno)? Allora segnatevi sul calendario il 6 Novembre, quando sui nostri PC arriverà OVERKILL’s The Walking Dead. In questo action FPS dovrete unirvi ad altri 3 giocatori e tentare di sopravvivere per le strade di una Washington D.C. interamente popolata da morti viventi, esplorando e tentando di trovare nuovo equipaggiamento o scoprendo le terrificanti verità che si celano dietro lo scoppio dell’epidemia che ha dato il via a tutto.

HITMAN 2

Tirate fuori la vostra coppia di pistole preferita e preparatevi a tornare negli eleganti panni di uno dei più celebri assassini videoludici della storia: l’Agente 47 che si prepara a sbarcare, il 13 Novembre, sui nostri PC grazie a Hitman 2. Nel nuovo capitolo sviluppato da IO Interactive e pubblicato da Square Enix, il nostro 47 si ritroverà a scoprire alcune verità del suo passato, esplorando come sempre varie parti del mondo ed eliminando ogni bersaglio. Grande novità sarà la modalità Sniper Assassin, grazie alla quale poter svolgere le missioni in cooperativa.

FALLOUT 76

Stanchi del solito tran tran quotidiano? Nessun problema, il 14 Novembre potrete trasferirvi nella stupenda West Virginia post-nucleare di Fallout 76. A rendere particolare – e immancabile nella collezione dei fan – questo nuovo capitolo del franchise di casa Bethesda, sarà il suo essere interamente online, caratteristica che consentirà a tutti i giocatori di incontrarsi (e/o scontrarsi) nello stesso mondo di gioco.

BATTLEFIELD V

Se il mondo devastato di Fallout non fa per voi, ma volete lo stesso mettere alla prova le vostre abilità “sparacchine” il 20 Novembre potrete farlo in Battlefield V. Ambientato nel corso della Seconda Guerra Mondiale, la campagna singleplayer dell’FPS di DICE ci porterà a vivere tre differenti War Stories ambientate in Norvegia, Francia e Nord Africa. Immancabile ovviamente la modalità multiplayer, che promette di offrire un vasto assortimento di modalità tra le quali troviamo anche la Battle Royale denominata Firestorm, che consentirà di giocare con altri 64 giocatori.

DARKSIDERS III

A distanza di otto anni dal lancio del primo capitolo e di sei dal secondo, la saga di Darksiders si prepara a tornare, il 27 Novembre, sulle nostre console. Nel terzo capitolo del franchise di THQ vivremo la storia dal punto di vista di Fury, terzo dei quattro Cavalieri dell’Apocalisse protagonisti della saga, che sarà impegnata nel tentare di riportare l’Equilibrio sulla Terra, eliminando i 7 Peccati Capitali.

ASTERIX & OBELIX XXL 2

I Galli creati da René Goscinny e Albert Uderzo tornano sui nostri PC il 29 Novembre, grazie alla remaster di Asterix & Obelix XXL 2. Nel gioco sviluppato da Osome Studio, vestiremo i panni dei due irriducibili galli e partiremo alla ricerca del druido Panoramix, misteriosamente scomparso dopo aver tradito il proprio villaggio. Questa nuova edizione del titolo vanta una grafica ovviamente migliorata, un gameplay completamente rivisto e l’aggiunta di alcune sfide da poter affrontare nel corso della nostra avventura in quel di Las Vegum.

RIDE 3

Inforcate il casco e salite a bordo del vostro bolide grazie a Ride 3, titolo di casa Milestone in arrivo il 30 Novembre. Con oltre 230 modelli di moto disponibili dal lancio – e la possibilità di personalizzarli grazie all’editor presente nel gioco –  30 tracciati inediti e un nuovo sistema di Carriera, Ride 3 rappresenta un appuntamento immancabile per tutti gli appassionati delle due ruote.

No more articles