Il mese di Maggio appena concluso è stato ricco di uscite che hanno appassionato noi videogiocatori. Vediamo se anche questo mese di Giugno, tra l’arrivo di Crash Bandicoot su Xbox One Switch, il ritorno del Mario-atleta, con Mario Tennis e Vampyr, il nuovo titolo degli autori di Life is Strange, sarà altrettanto caldo.

Warhammer 40.000: Inquisitor Martyr

L’Action RPG ambientato nell’universo di Warhammer arriva il 5 giugno su PS4 e Xbox One. Da segnalare la possibilità di giocare in co-op online fino a 4 giocatori, e la libertà di personalizzazione del personaggio.

Shaq Fu: A Legend Reborn

Picchiaduro a scorrimento laterale, da considerarsi come il sequel di Shaq Fu degli anni ’90, con protagonista l’ex stella del basket Shaquille O’Neal. Arriverà il 5 giugno su PS4, Xbox One e Switch.

Onrush

Gli sviluppatori di Motorstorm e Drive Club danno vita a un nuovo arcade racing, incentrato sulla componente multiplayer online. È in arrivo il 5 giugno su PS4 e Xbox One.

 

The Elder Scrolls Online: Summerset

La nuova espansione di The Elder Scrolls Online ci riporta sull’isola di Summerset, ed offre tante nuove feature, tra cui una nuova storia principale. Uscirà sempre il 5 giugno su PS4 e Xbox One.

Far Cry 5: Ore di tenebra

Il 5 Giugno è anche il turno del primo DLC di Far Cry 5 su PS4 e Xbox One. Lo sparatutto di Ubisoft guadagnerà una nuova campagna e una ambientazione inedita insieme a tante altre feature.

Vampyr

Ma il 5 giugno è soprattutto il day one di Vampyr, il nuovo progetto degli autori di Life is Strange: sarà un gioco di ruolo ambientato nella Londra Vittoriana. Arriverà su PS4 e Xbox One. Segnate la data sul calendario!

MotoGP 18

Il gioco con licenza ufficiale del Campionato MotoGP di Milestone torna con un motore grafico rinnovato, comparto tecnico e fisico migliorato, e tante altre migliorie. Uscirà il 7 giugno su PS4 e Xbox One, mentre su Nintendo Switch arriverà il 28 giugno.

The Banner Saga 2

Sbarca anche su Nintendo Switch The Banner Saga 2, e anche questo sequel consente la possibilità di trasferire i salvataggi dell’avventura precedente. In uscita il 7 giugno.

Nobunaga’s Ambition Taishi

Lo strategico di Koei Tecmo ci porta nel Giappone dell’era Sengoku, con tante nuove opzioni tattiche.  Appuntamento su PlayStation 4 a partire dall’8 giugno.

Sushi Striker: The way of Sushido

Puzzle game a metà tra un rompicapo e un arcade, Sushi Striker arriva l’8 giugno su Nintendo Switch. Da segnalare anche una modalità multiplayer online e locale.

Jurassic World Evolution

Titolo gestionale che permette di creare e amministrare il proprio parco a tema, dedicandosi alla ricerca scientifica, creando nuove combinazioni e incroci tra dinosauri. In arrivo il 12 giugno su PS4 e Xbox One.

Tennis World Tour

Il 12 giugno arriva anche su Nintendo Switch Tennis World Tour, simulazione di tennis uscita il mese scorso su PS4 e Xbox One.

Super Bomberman R

Uscito al lancio di Nintendo Switch, arriva anche su PlayStation 4 e Xbox One Super Bomberman R, nuovo capitolo del celebre arcade multiplayer. In arrivo il 14 giugno.

LEGO Gli Incredibili

Il 15 giugno torneremo a giocare con i LEGO, in occasione del nuovo titolo dedicato al franchise de Gli Incredibili. Prevista al solito la co-op per due giocatori, per il titolo in uscita su PlayStation 4 e Xbox One.

The Lost Child

Nuovo JRPG di NIS America, ambientato nello stesso universo narrativo di El Shaddai, peraltro degli stessi autori. In arrivo il 22 giugno su PS4, Xbox One e Switch.

BlazBlue: Cross Tag battle

Nuovo picchiaduro 2D con i personaggi di Persona 4: Arena, BlazBlue: Central Fiction, Under Night In-Birth Exe: Late[st] e RWBY. In arrivo sempre il 22 giugno, su PS4, Xbox One e Switch.

Mario Tennis Aces

Il 22 giugno è però soprattutto il turno di Mario Tennis Aces, attesissima nuova incarnazione di Mario in versione atleta. Oltre 15 personaggi giocabili, tantissimi colpi speciali e multiplayer locale ed online. In esclusiva su Nintendo Switch.

Far Cry 3 Classic Edition

Far Cry 3, uno dei capitoli più apprezzati della serie, torna in versione riveduta e corretta su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 26 giugno.

Lumines Remastered

Il puzzle game musicale dell’autore di Rez, divenuto celebre su PlayStation Portable nel 2004, torna in versione rimasterizzata su PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal 26 giugno.

Le Tour de France 2018

Il gioco ufficiale della celebre manifestazione sportiva ciclistica, arriva il 28 giugno su PS4 e Xbox One. Tra le novità, la modalità Pro Leader, che consente di creare il proprio atleta personalizzato.

The Crew 2

Il racing game open world di Ubisoft torna, aggiungendo due novità di rilievo: motoscafi ed aerei leggeri. In arrivo il 29 giugno su PS4 e Xbox One.

Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy

La trilogia rimasterizzata di Crash Bandicoot fa il suo debutto anche su Xbox One e Nintendo Switch, a distanza di poco meno di un anno dall’uscita su console Sony. L’ottimo lavoro fatto dai ragazzi di Vicarious Vision arriverà il 29 giugno.

MXGP Pro

Gli amanti del motocross vorranno segnare il 29 giugno sul calendario, giorno in cui arriva MXGP Pro, di Milestone. La portata principale sarà la carriera single player, ma sono previsti anche campionati online.

Wolfenstein 2: The New Colossus

Il 29 giugno è anche il giorno del debutto di Wolfenstein 2: The New Colossus, su Nintendo Switch. Il porting supporterà le caratteristiche ibride della console e dunque la possibilità di giocare in modalità handheld, e l’HD rumble.

YS VIII: Lacrimosa of Dana

Il JRPG di Nis America arriverà anche su Nintendo Switch, a distanza di 4 mesi dall’uscita su PlayStation 4. Uscita prevista il 29 giugno.

Mario + Rabbids Kingdom Battle: Donkey Kong Adventure

Privo ancora di data d’uscita, arriverà sicuramente entro fine mese il DLC di Mario + Rabbids dedicato a Donkey Kong, su Nintendo Switch. Previste oltre 15 ore di gioco, ed il contenuto potrà essere acquistato singolarmente o come parte del season pass.

Gabriele Atero Di Biase
Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.