Fa ancora troppo freddo per poter mettere il naso fuori dalla porta di casa e volete passare un altro mese seduti al calduccio a nerdare tranquilli? Siete gamer che amano giocare su PC? Bene, in questo caso noi siamo pronti ad illuminarvi sui giochi in uscita nel corso del mese di febbraio per aiutarvi a trovare il titolo che fa per voi!

Husk

Ad aprire le danze, il 3 febbraio, troviamo Husk, un survival horror sviluppato da UndeadScout e pubblicato da IMGN.PRO. Il gioco, che si ispira a titoli del calibro di Silent Hill, vi metterà nei panni di Matthew Palmer chiamato ad indagare sui misteri che avvolgono la città fantasma di Shivercliff e sulla scomparsa dei suoi residenti. Ovviamente, come ogni survival horror che si rispetti, non mancheranno sessioni di combattimento e diversi enigmi da risolvere.

Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 – Road to Boruto

Sempre il 3 febbraio arriverà, ad un anno di distanza dalla pubblicazione di Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4, il DLC Road to Boruto. Il contenuto aggiuntivo introdurrà un nuovo arco narrativo e nuovi personaggi, basati ovviamente sul film Boruto: Naruto the Movie. Inoltre, sarà disponibile una nuova Tecnica Super Segreta e la modalità spettatore, che arriverà gratuitamente anche nella versione originale mediante un aggiornamento.

Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book

Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book, ultimo capitolo della saga, sarà il primo ad essere pubblicato su PC il 7 febbraio. Sviluppato da Gust e pubblicato da Koei-Tecmo, Atelier Sophie: The Alchemist of the Mysterious Book è un RPG che narra le avventure di Sophie e Prafta, quest’ultima colpita da una grave amnesia. Le due amiche partiranno alla ricerca di un filtro capace di far tornare la memoria. Tra le novità del nuovo capitolo troviamo la possibilità di personalizzare l’aspetto e il vestiario delle protagoniste e nuovi fluidi per creare potenti incantesimi.

Nights of Azure

Sempre il 7 febbraio e, ancora una volta sviluppato e pubblicato da Gust e Koei-Tecmo, arriverà su PC Nights of Azure, un action RPG uscito lo scorso mese di aprile su PlayStation 4. Nel gioco, le due protagoniste Arnas e Lyuritus dovranno combattere al fianco di un gruppo di demoni contro le forze del male per portare la pace sull’isola di Ruswell. Il gioco si presenta con uno stile molto vicino agli anime e con un gameplay molto fedele ai canoni del genere.

WWE 2K17

Finalmente debutta anche su PC WWE 2K17, uscito lo scorso ottobre su console. Gli sviluppatori hanno lavorato per ampliare il roster dei personaggi che, tra le numerose superstar, vede anche il ritorno del celebre Bill Goldberg. Il gioco sarà disponibile a partire dal 7 febbraio e permetterà immediatamente di acquistare tutti i DLC e i pacchetti tematici pubblicati fino ad ora su PlayStation 4 e Xbox One.

[email protected]

A partire dal 9 febbraio, sarà disponibile su Steam [email protected], il particolare action uscito ad agosto in esclusiva temporale su PlayStation 4. Vi abbiamo accennato al particolare stile del gioco, il motivo è che la produzione è realizzata interamente con caratteri ASCII, pur trattandosi di un action in 3 dimensioni. Nei panni del vostro personaggio, che potrà appartenere a diverse classi, dovrete esplorare 26 labirinti prima di poter accedere allo scontro finale con il Boss.

For Honor

Dopo l’annuncio nel 2014 e la recente beta, For Honor, sviluppato da Ubisoft Montreal, si appresta ad arrivare su PC e Console. Per chi non lo conoscesse, il titolo si presenta come un action in cui dovrete combattere per la gloria di una delle 3 fazioni disponibili: Samurai, Cavalieri e Vichinghi. For Honor offre una campagna single player e un ricco comparto multiplayer con una buona cura per le ambientazioni, un gameplay veloce e frenetico e una buona diversificazione dei personaggi. Appuntamento fissato al 14 febbraio… Per l’Onore!

Sniper Elite 4

Rebellion è pronta a lanciare il nuovo capitolo della serie di Sniper Elite a 3 anni di distanza dal precedente. Ambientato in Italia, nel corso della Seconda Guerra Mondiale, il simulatore di cecchini non sembra presentare grandissime novità rispetto al passato e, come al solito, necessita di una certa abilità e precisione (ma va?!) per portare a termine le varie missioni, intriganti soprattutto per la nuova ambientazione.

Deformers

Ready at Dawn, studio dietro a The Order 1886, è pronto al rilascio di Deformers, il 14 febbraio. Il gioco è un arena brawler con protagonisti degli strani mostriciattoli sferici che si daranno battaglia nelle varie mappe proposte. Come avrete capito, Deformers è principalmente un gioco multiplayer semplice e intuitivo, caratterizzato da un comparto grafico molto colorato. Il gioco sarà disponibile anche in una Collector’s Edition, esclusiva Gamestop, che comprende il gioco con custodia Steelbook, tre adesivi, colonna sonora e quattro statuine in vinile.

The Wardrobe

Il mese di febbraio lascerà spazio anche alle avventure grafiche. The Wardrobe, disponibile dal 15 febbraio e sviluppato da C.I.N.I.C. Games, ripropone il classico stile delle avventure LucasArts, che parte con delle premesse particolari: un ragazzo, a sua insaputa allergico alle prugne, muore in seguito ad uno shock dopo aver mangiato una di queste e diventa uno scheletro costretto a vivere nell’armadio di un suo amico, fin quando non decide di uscire allo scoperto e vivere una nuova fase della sua esistenza. Le diverse ambientazioni del gioco sono interamente disegnate a mano e offrirà un doppiaggio completamente in italiano.

Halo Wars 2

In contemporanea con l’uscita Xbox One, il 21 febbraio, Halo è pronto a tornare su PC e console nella sua versione strategica con Halo Wars 2. Il gioco è stato sviluppato in collaborazione con The Creative Assembly, responsabile dello sviluppo di Total War e presenta diversi miglioramenti dal punto di vista del gameplay. Il gioco supporterà il programma Xbox Play Anywhere, rendendolo disponibile su entrambe le piattaforme tramite un singolo acquisto. La Ultimate Edition includerà il codice per la Definitive Edition di Halo Wars.

Halo Wars: Definitive Edition

Sempre il 21 febbraio sarà disponibile la riedizione del primo epico Halo Wars, titolo uscito nel 2009. Come tutte le riedizioni, anche Halo Wars vanterà di un comparto tecnico rivisitato, un bilanciamento migliorato e includerà tutti i DLC pubblicati per il gioco originale.

Deus Ex Mankind Divided: A Criminal Past

Dal 23 febbraio sarà disponibile il secondo DLC dell’apprezzatissimo Deus Ex Mankind Divided che prende il nome di A Criminal Past. Il contenuto aggiuntivo sarà gratuito per tutti i possessori del Season Pass e includerà una nuova avventura nei panni di Adam Jensen, impegnato nelle prime missioni per TF29, nel corso delle quali faranno capolino alcune vecchie conoscenze del panorama di Deus Ex.

Berserk and the Band of the Hawk

Lo scorso anno, con molta sorpresa, venne annunciato un nuovo titolo musou dedicato all’universo di Berserk, pronto ad arrivare su PC il 24 febbraio. Nel corso dell’avventura, oltre a Gatsu potrete vestire i panni di diversi personaggi dell’universo di Kentaro Miura e buttarvi nella mischia, distruggendo immense ondate di nemici, grazie al gameplay veloce, frenetico e adrenalinico!

LEGO Worlds

LEGO Worlds si appresta a lasciare la fase early access e presentarsi nella sua versione definitiva il 24 febbraio su Steam. LEGO Worlds riprende lo stile di Minecraft, mettendo a disposizione uno scatolone pieno dei nostri amati mattoncini per dare libero sfogo alla fantasia e realizzare strutture, veicoli, personaggi e tanto altro!

Torment: Tides of Numenera

Protagonista di un’ottima campagna kickstarter e dopo un early access di 12 mesi, dal 28 febbraio Torment: Tides of Numenera sarà finalmente disponibile. Il gioco di ruolo le cui vicende si svolgono nell’universo fantasy di Monty Cook, offre un gameplay ricco di alternative e possibilità, con una trama apparentemente matura e ricca di sfaccettature.

No more articles