Tutto Giugno su Console

Questo mese di giugno ci suggerisce che sarà un’estate caldissima per i gamer, visto che segnerà alcune uscite attesissime da tutti i nerdoni. Sarà il mese via del ritorno di Crash Bandicoot, di Wipeout e delle Micro Machines, ma anche quello di Tekken 7 e Dirt 4. Insomma, di carne al fuoco ce n’è tanta: andiamo a vedere nel dettaglio cosa ci aspetta.

Tekken 7

Parte col botto il mese di giugno con il ritorno del re dei picchiaduro: Tekken 7 arriva il 2 giugno su PlayStation 4 ed Xbox One, con un roster di ben 38 personaggi. Signori, si dia inizio alle mazzate!

The Town of Light

Il 6 giugno arriva invece The Town of Light, un thriller ambientato nell’ex manicomio di Volterra uscito l’anno scorso su PC e che ora si prepara a fare il grande salto su Xbox One e PS4.

Cladun Returns: This is Sengoku

Sempre il 6 giugno arriva il nuovo episodio della saga di RPG Action di Nippon Ichi, ambientato, come da titolo, nell’Era Sengoku. Uscirà su PlayStation 4.

The Elder Scrolls Online: Morrowind

Ma il 6 giugno è soprattutto il giorno della nuova attesissima espansione di The Elder Scrolls Online. Morrowind include una nuova storia, una classe extra e la nuova regione di Vvardenfell da esplorare.

Wipeout Omega Collection

Arriva il 7 giugno la collection remastered di Wipeout: si tratta di Wipeout HD, Wipeout HD Fury e Wipeout 2048 riproposti in versione riveduta e corretta su PlayStation 4.

DiRT 4

Dopo l’apprezzatissimo Dirt Rally, il 9 giugno arriva il nuovo capitolo dell’acclamata serie automobilistica. DiRT 4 offre oltre 50 veicoli, un tipo di guida che soddisferà sia lo stile di guida arcade che quello simulativo, ed una colonna sonora da paura. Giocatori di PlayStation 4 e Xbox One, scaldate i motori!

Darkrose Valkyrie

Sempre il 9 giugno arriva un nuovo JRPG sviluppato da Compile Heart insieme allo sceneggiatore ed al character designer della serie Tales Of. Arriverà su PlayStation 4.

Moto GP 17

Gli appassionati delle due ruote vorranno segnarsi sul calendario la data del 15 giugno, giorno in cui uscirà Moto GP 17, nuovo capitolo della serie motociclistica di Milestone sul campionato mondiale in corso. Principale novità saranno i 60 fps sia su Xbox One che su PS4.

Farming Simulator 18

Tutti gli aspiranti contadini saranno felici di sapere che il 15 giugno uscirà su Nintendo Switch Farming Simulator 18, che aggiunge 50 nuovi trattori ed alcune nuove opzioni ad una struttura di gioco già ben collaudata.

Arms

Il bizzarro picchiaduro Arms arriverà il 16 giugno su Nintendo Switch. Un cast piuttosto vario, un gameplay che sfrutterà i sensori di movimento del joycon, per un titolo sicuramente divertente soprattutto in multiplayer, sia online che locale.

Final Fantasy XIV Stormblood

Il 20 giugno arriva su PS4 Stormblood, la nuova espansione dell’MMO Final Fantasy XIV A Realm Reborn. Stormblood include la classe Samurai, nuove aree e dungeon esplorabili e missioni aggiuntive.

Marvel Heroes Omega

Sempre il 20 giugno sbarca su Xbox One, dopo essere già approdato su PC, Marvel Heroes Omega, un MMO free-to-play ambientato nel mondo Marvel.

Nex Machina

Dal team che ha creato Dead Nation e Alienation, arriva un nuovo gioco arcade dal gameplay frenetico e veloce. In uscita il 20 giugno su PlayStation 4.

Cave Story

Il 20 giugno arriva anche Cave Story, storico action platformer 2D vecchia scuola, atteso su Nintendo Switch in una edizione riveduta e corretta.

Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls

Spin-off della serie Danganronpa, Ultra Despair Girls è un action in terza persona che arriverà il 23 giugno su PlayStation 4.

Micro Machines World Series

Il 23 giugno potremo anche fare un bel tuffo nel passato, con il ritorno delle Micro Machines su console. Tanto divertimento multiplayer nelle classiche ambientazioni da vita quotidiana nello stile della serie. Arriverà su PlayStation 4 e Xbox One.

uscite console giugno 2017

Get Even

Rimandato per rispetto nei confronti delle vittime del recente attentato di Manchester, Get Even, l’FPS targato The Farm 51, arriverà il 23 giugno su Xbox One e PS4.

Dead by Daylight

Dopo il grande successo riscosso su PC, il 23 giugno arriva anche su console il survival horror Dead by Daylight, che offre la possibilità di giocare la storia sia dal punto di vista dei predatori che da quello delle prede. Le versioni PS4 e Xbox One avranno inclusi anche 3 DLC.

Minecraft Story Mode: The Complete Adventure

Minecraft Story Mode arriva anche su Nintendo Switch in un’edizione che contiene tutti e 5 gli episodi più i 3 capitoli extra. Uscita prevista il 27 giugno.

Elite Dangerous

Già uscito su PC e Xbox One, Elite Dangerous, la simulazione spaziale di Frontier Developments, arriverà il 27 giugno anche su console.

Valkyria Revolution

Il 30 giugno arriva su Xbox One e PlayStation 4 il reboot di Valkyria Chronicles, stavolta ambientato durante la Rivoluzione Industriale.

Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy

Ma il 30 giugno è soprattutto il giorno di Crash Bandicoot N. Sane Trilogy, la remastered dei primi tre episodi della serie del marsupiale simbolo della prima storica PlayStation, che chiude col botto questo mese di giugno. Arriverà su PS4, ma non è ancora chiaro se si tratti di un’esclusiva assoluta o temporale per la console Sony.

uscite console giugno 2017

Le Tour de France 2017

Non ha ancora una data d’uscita, ma dovrebbe arrivare entro fine giugno il gioco ufficiale dell’edizione 2017 del Tour de France. Gli appassionati di ciclismo possessori di Xbox One e PlayStation 4 avranno pane per i loro denti.

No more articles