Marzo su console!

Il mese di marzo, nonostante il clima da lupi degli ultimi giorni, si preannuncia caldissimo per i gamer su console che, tra l’arrivo di Far Cry 5, quello di alcune esclusive di peso come Ni Ni Kuni 2 e Sea of Thieves ed il ritorno di un grande classico come Burnout Paradise, avranno senz’altro di che giocare.
Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa aspettarci dal mese più pazzo dell’anno.

Bridge Constructor Portal

Si inizia il 1 marzo con il titolo che unisce le meccaniche della serie di Bridge Constructor, con le dinamiche del celebre Portal, per un mix che promette di soddisfare gli appassionati di entrambi i giochi. Arriva su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Mulaka

Sempre il 1 marzo uscirà anche Mulaka, l’interessante action adventure 3D ambientato nella Sierra Messicana. L’uscita è prevista su tutte e tre le console di punta di questa gen.

A normal lost phone

L’avventura grafica già uscita su PC e su dispositivi mobili, basata sul ritrovamento di un misterioso smartphone, approda anche su Nintendo Switch, sempre il 1 marzo.

A Hole New World

Platform 2D in pieno stile retro, dal gameplay intuitivo ma dalla difficoltà piuttosto elevata, A Hole New World è pronto a farvi rivivere l’epoca d’oro dei platform su Nintendo Switch, dal 1 marzo.

Subsurface Circular

L’interessante avventura grafica sci-fi degli autori di Thomas Was Alone, con un gameplay fortemente basato sui dialoghi, arriverà su Nintendo Switch il 1 marzo.

Turok 1 e 2 Remaster

Le versioni rimasterizzate di Turok, già approdate su PC prima e su Xbox One ora, saranno disponibili dal 2 marzo, in versione riveduta e corretta, e con una inedita modalità multiplayer in Turok 2.

Super Toy Cars

Il racing arcade che strizza l’occhio a Mario Kart e Micromachines, già visto su Wii U, arriva anche su Nintendo Switch, a partire dal 2 marzo.

Fear Effect Sedna

Il terzo capitolo della saga cyberpunk, a 18 anni dal primo capitolo, torna su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. L’uscita è prevista per il 6 marzo.

Tourist Trophy: Isle of Man

Il gioco motociclistico pubblicato da Bigben Interactive, torna con un capitolo dedicato proprio all’evento che si svolge nell’Isola di Man, il Tourist Trophy. Arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 6 marzo.

Final Fantasy XV Royal Edition

Sempre il 6 marzo arriva su PlayStation 4 e Xbox One la Royal Edition di Final Fantasy XV, che racchiude tutti i DLC pubblicati fino ad ora, e ai quali si aggiungeranno alcuni extra. Un’ottima occasione per provare il gioco.

Bravo Team

Su PlayStaton VR arriva Bravo Team il 6 marzo, sparatutto da affrontare insieme ad un amico che possiede il visore, o con un personaggio controllato dalla CPU.

Frantics

Il 7 marzo tocca invece ad un nuovo titolo della collana Playlink: Frantics. Fino a 4 giocatori potranno sfidarsi tramite smartphone collegati alla stessa linea wi-fi, su 15 minigiochi diversi.

Scribblenauts Showdown

La serie di puzzle game torna su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch con un nuovo capitolo che propone anche alcune modalità multiplayer. È in arrivo l’8 marzo.

Bleed 2

Il secondo capitolo del platform / shooter, riprende le meccaniche del titolo originale ed arriva su Nintendo Switch a partire dall’8 marzo.

I, Zombie

Lo sfizioso strategico che mette il giocatore nei panni degli zombie, che dovranno infettare gli umani presenti nella mappa, sbarca anche su Nintendo Switch, l’8 marzo.

Assassin’s Creed Origins: La Maledizione dei Faraoni

Il nuovo DLC di Assassin’s Creed Origins, incentrato come si evince dal titolo sulla mitologia egizia, arriva il 13 marzo su PlayStation 4 e Xbox One, e porta il level cap al 55, nuove armi ed oggetti a tema e, naturalmente, una nuova trama.

Golem

Sempre il 13 marzo arriva un’esclusiva interessante per PlayStation VR: in Golem vestiremo i panni di una ragazza che potrà governare telepaticamente i golem, per l’appunto.

Pure Farming 2018

Torna il simulatore gestionale a sfondo agricolo, in arrivo il 13 marzo su PlayStation 4 e Xbox One. Presenti zone agricole da tutti i continenti e nuovi veicoli su licenza.

Devil May Cry HD Collection

Su PlayStation 4 e Xbox One ci si prepara a fare un tuffo nel passato, col ritorno dei primi tre capitoli di Devil May Cry, in arrivo il 13 marzo. Una buona occasione per recuperarli.

Surviving Mars

Il nuovo gestionale degli autori di Tropico ci porterà a colonizzare Marte. La partenza per il Pianeta Rosso è prevista il 15 marzo su PlayStation 4 e Xbox One.

Burnout Paradise Remastered

Il racing arcade open world tutto sorpassi e distruzione, torna sgommando a tutta velocità su PlayStation 4 e Xbox One a partire dal 16 marzo, compreso di tutti i DLC.

Kirby Star Allies

Ma il 16 marzo è anche il giorno del debutto di Kirby su Nintendo Switch, con una nuova avventura che lo vedrà protagonista insieme ad una squadra di 4 personaggi, ed una modalità co-op sempre fino a 4 giocatori.

The 25th Ward: The Silver Case

L’avventura di Suda51 a base di dialoghi ed enigmi, seguito di The Silver Case e rimasterizzazione di The 25th Ward, arriva su PlayStation 4 il 16 marzo.

Beast Quest

Sempre il 16 marzo arriva Beast Quest, action RPG di Maximum Games che riprende le avventure dell’omonima serie fantasy, su PlayStation 4 e Xbox one.

Sea of Thieves

Sea of Thieves

Tutti pronti a salpare il 20 marzo, con l’arrivo di Sea of Thieves, avventura piratesca in esclusiva Xbox One, che punta fortissimo sul multiplayer online, che sarà disponibile al day one anche su Xbox Game Pass.

Attack on Titan 2

Nuovo titolo basato sull’anime, è un action che promette più personalizzazione e un livello di sfida più elevato, in uscita il 20 marzo su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Titan Quest

Titan Quest arriva in versione riveduta e corretta anche su console, dal 20 marzo. Sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One con grafica rimasterizzata e tutti i contenuti del gioco originale.

Assassin’s Creed Rogue Remastered

Assassin’s Creed Rogue si rifà il look e torna su PlayStation 4 e Xbox One compreso di tutti i contenuti scaricabili e grafica 1080p e 4K sulle console potenziate, a partire dal 20 marzo.

Ni No Kuni 2

Il sequel dell’apprezzatissimo JRPG, ispirato alle avventure dello Studio Ghibli, dopo essere stato rimandato arriva finalmente in esclusiva PlayStation 4 a partire dal 22 marzo.

Ark Park

Su PlayStation VR potremo esplorare il mondo di Ark: Survival Evolved, in realtà virtuale, con l’arrivo di Ark Park il 22 marzo.

A Way Out

Il nuovo titolo co-op locale ed online degli autori di Brother: A Tale of Two Sons, arriva il 23 marzo su PlayStation 4 e Xbox One, e ci vedrà impegnati a collaborare per evadere da un carcere.

Detective Pikachu

L’avventura investigativa con Pikachu in una divertente versione detective, insieme ad altre conoscenze del franchise dei Pokémon, arriva sempre il 23 marzo su Nintendo 3DS.

giochi console marzo 2018

Far Cry 5

Il 27 marzo arriva il nuovo capitolo di Far Cry, che ci porta nel Montana, Stati Uniti, ad aiutare la resistenza locale a liberarsi di una pericolosa setta. L’arrivo del gioco è previsto su PlayStation 4 e Xbox One.

No more articles