Dopo un agosto infuocato sia dal punto di vista climatico, che da quello delle uscite videoludiche, anche settembre si rivela un mese molto caldo per i videogiocatori console. Dall’inizio della nuova stagione sportiva a Marvel VS Capcom Infinite, oltre all’arrivo del Super Nintendo Mini, i titoli da attendere sono veramente tanti. Vediamoli insieme.

Warriors All-Stars

Si inizia il primo settembre con un action crossover tra i vari titoli di Koei Tecmo. Gli eroi di Ninja Gaiden, Atelier, Dead or Alive, Dynasty Warriors si uniscono per combattere le forze del male, su PlayStation 4.

Knack II

Il 5 settembre è la volta di Knack II, sequel di uno dei titoli presenti al lancio di PlayStation 4 che punta a fare meglio del predecessore aggiungendo il multiplayer co-op. È un’esclusiva PlayStation 4.

Utawarerumono: Mask of Truth

Arriva localizzata anche in Europa la visual novel Utawarerumono: Mask of Truth, che segue gli avvenimenti di Mask of Deception. In uscita il 5 settembre su PS4.

Destiny 2

Il 6 settembre è il giorno del debutto di Destiny 2 su PlayStation 4 e Xbox One. Nuova storia, nuove attività, nuove sottoclassi per uno dei titoli più attesi del mese. Previsti alcuni contenuti esclusivi per PS4.

Rayman Legends Definitive Edition

Rayman sbarca su Nintendo Switch il 12 settembre, con un’edizione ricchissima e completamente rivisitata, che contiene anche tutti i DLC delle edizioni precedenti.

Cars 3

Il 14 settembre arriva su praticamente tutte le piattaforme (PS4, PS3, Xbox One, Xbox 360, Nintendo Switch) Cars 3: In Gara per la Vittoria, titolo basato sulle avventure del nuovo film Disney Pixar adatto principalmente ai giovanissimi.

Lego Worlds

Sempre il 14 settembre è la volta di Lego Worlds, che dopo il buon debutto su PlayStation 4 e Xbox One arriva anche su Nintendo Switch. La versione per la console Nintendo include anche alcuni DLC.

Baja: Edge of Control HD

Racing del 2008, Baja Edge of Control arriva in versione rimasterizzata su PlayStation 4 e Xbox One il 14 settembre.

PES 2018

Il nuovo capitolo del calcio targato Konami è in arrivo il 15 settembre su PlayStation 4 e Xbox One (e relative console old-gen). Comparto tecnico migliorato ed un uso migliore del Fox Engine sono le novità principali del gioco.

Ys VII Lacrimosa of Dana

Ottavo episodio della saga Action RPG, Ys VIII arriverà su PlayStation 4 il 15 settembre.

Limbo / Inside

Double pack dedicato ai due bellissimi titoli di Playdead, in arrivo il 15 settembre su PlayStation 4 e Xbox One. Ottima occasione per recuperarli.

Dishonored: La Morte dell’Esterno

Annunciato allo scorso E3 arriverà il 15 settembre su PlayStation 4 e Xbox One questo interessante spinoff di Dishonored 2. Si torna a Karnaca!

Metroid: Samus Returns

Arriva il 15 settembre su Nintendo 3DS il remake di Metroid II: Return of Samus del 1992. Oltre a un comparto tecnico migliorato sono presenti alcune novità, come il supporto agli aMiibo.

Nba 2K18

Nuovo appuntamento con la nuova stagione cestistica americana in arrivo il 19 settembre su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. In copertina, e come atleta bonus ingame per le edizioni speciali, c’è Shaquille O’ Neal.

Marvel VS Capcom Infinite

Nuovo capitolo del picchiaduro tra gli eroi Capcom e i supereroi, in arrivo il 19 settembre su PlayStation 4 e Xbox One. Nel roster Captain America, Doctor Strange, Hulk, Iron Man, Dante, Chun-Li, Ryu e chi più ne ha più ne metta.

Dragon Ball Xenoverse 2

Arriva anche su Nintendo Switch il picchiaduro con Goku e soci, con tanto di patch e DLC già pubblicati. Uscita il 21 settembre.

Project CARS 2

Sequel del racing apprezzatissimo, Project CARS 2 arriverà il 22 settembre su PlayStation 4 e Xbox One. 180 nuove vetture e miglioramenti per il comparto tecnico e fisico sono le novità principali del gioco.

Raiders of the Broken Planet

Il 22 settembre arriva la nuova IP originale dagli autori di Castlevania Lords of Shadow e Lords of Shadow 2.

Pokken Tournament DX

Già apparso su Wii U, è la volta dello sbarco su Nintendo Switch per Pokken Tournament DX, riedizione del picchiaduro con alcune novità. In arrivo il 22 settembre.

Hob

Interessante avventura degli autori dei due Torchlight in arrivo il 26 settembre su PlayStation 4.

Fallout 4 Game of the Year Edition

Sempre il 26 settembre sarà la volta della GOTY di Fallout 4, con tutti i contenuti e i DLC già usciti. In arrivo su PS4 e Xbox One.

Ruiner

Il futuristico action prodotto da Devolver Digital arriverà su PlayStation 4 e Xbox One il 26 settembre.

Danganronpa V3 Killing Harmony

Terzo capitolo di Danganronpa, dopo lo spinoff degli scorsi mesi, approderà su PlayStation 4 il 29 settembre.

FIFA 18

Il 29 settembre è il gran giorno per gli appassionati di calcio: torna FIFA con un nuovo capitolo, un comparto tecnico migliorato ed un testimonial come Cristiano Ronaldo. Oltre che su PS4 e Xbox One è prevista anche una versione per Nintendo Switch che non sarà un semplice porting, ma che è studiata apposta per sfruttare le peculiarità della console. Mancherà la modalità Il Viaggio però, e girerà a 1080p sulla dock e 720p in modalità handheld.

One Piece Unlimited World Red Deluxe

Versione aggiornata del titolo del 2013, il gioco ora ha anche il supporto per la co-op e contiene oltre 40 DLC. In arrivo su Nintendo Switch il 29 settembre.

Yokai Watch 2: Psicospettri

Sempre il 29 settembre arriva la terza versione di Yokai Watch 2 su Nintendo 3DS.

Blue Reflection

Nuovo JRPG dagli autori della serie Atelier, in arrivo su PlayStation 4 il 29 settembre.

Cuphead

Titolo dal travagliato sviluppo, arriva finalmente il 29 settembre in esclusiva console Xbox One Cuphead. Ispirato ai cartoon anni ’30, il gioco prevede una campagna affrontabile sia in single player che in co-op.

Gundam Versus

Approda anche in Europa il 29 settembre Gundam Versus. Scontri 2vs2 o 3vs3 ambientate in arene ispirate al mondo di Gundam. In arrivo su PlayStation 4.

Super Nintendo Classic Mini

Dopo l’enorme successo dell’ormai introvabile Mini NES, Nintendo prosegue l’operazione nostalgia con una riedizione del Super Nintendo. 21 giochi classici preinstallati incluso l’inedito Star Fox 2. Appuntamento al 29 settembre.

giochi uscita settembre 2017 console

No more articles