“Kingdom Come Deliverance è un gioco a suo modo eccezionale, che probabilmente setterà nuovi standard negli RPG occidentali.”

Questa è una delle nostre dichiarazioni in sede di recensione, che da sola scioglie qualsiasi possibile dubbio sul perché, infine, abbiamo deciso di eleggere Kingdom Come Deliverance come miglior gioco del mese scorso. Lungi considerarlo un titolo perfetto, come d’altro canto non lo è mai un progetto di tali proporzioni alla sua prima release, KCD si è comunque dimostrato un gioco profondo, stratificato e magnetico. E questo non solo dal punto di vista del gameplay ma anche sul fronte narrativo e contestuale in relazione al periodo storico trattato, vero protagonista dell’intera produzione: il Medioevo. Ecco quindi che ci pareva opportuno chiedere alla brava La 3am di aiutarci a celebrare degnamente la nostra scelta con una bella illustrazione, che come sempre, colpisce dritto nel segno.

Davide Salvadori
Cresco e prospero tra pad di ogni tipo, forma e colore, cercando la mia strada. Ho studiato cinema all'università, e sono ormai immerso da diversi anni nel mondo della "critica dell'intrattenimento" a 360 gradi. Amo molto la compagnia di un buon film o fumetto. Stravedo per gli action e apprezzo particolarmente le produzioni nipponiche. Sogno spesso a occhi aperti, e come Godai (Maison Ikkoku), rischio cosi ogni giorno la vita in ridicoli incidenti!