Ecco l’articolo dedicato ai “Nippofili” o in generale, agli amanti dei prodotti nerd d’importazione, cose che difficilmente si trovano nei nostri negozi ma che potrebbero essere ottime idee per fare -o farsi- un regalo diverso dal solito. Ci rivolgiamo quindi ai collezionisti o amici di collezionisti che a pochi giorni dalle feste non sanno ancora che pesci pigliare ma sanno già di cercare qualcosa di “esotico” e particolare.

MOBILE SUIT GUNDAM EXTREME VS FORCE

mobile-suit-gundam-extreme-vs-force-429373.30

Chi possiede PS Vita è molto probabilmente già predisposto ad apprezzare un certo tipo di produzioni, ecco quindi che uno dei (pochi) motivi per non far prendere troppa polvere alla vostra console, o quella di un vostro conoscente amante dei robottoni, può essere Mobile Suit Gundam Extreme VS Force. La versione giapponese non contiene i testi in inglese, che saranno inseriti nella versione asiatica disponibile da Febbraio 2016. Si tratta di un action/picchiaduro in arene a squadre il cui comparto grafico risulta molto accattivante già da una prima occhiata e che può vantare un roster di tutto rispetto con modelli provenienti da tutte le serie principali, compresi quelli di Gundam Reconguista in G e Mobile Suit Gundam: Iron-Blooded Orphans. Un’esclusiva PS Vita passata in sordina ma sicuramente meritevole delle attenzioni di tutti gli appassionati.

https://www.youtube.com/watch?v=KqgD0RkK8Rg

RETRO FREAK

Ecco un oggetto davvero originale perfetto per tutti i retrogamer navigati o per chi semplicemente si vuole avvicinare alla riscoperta dei classici ‘cartuccioni’ che hanno fatto la storia nell’era degli 8 e 16 bit. Il Retro Freak infatti è una console “universale” in grado di leggere le cartuccie originali di ben 11 console storiche:  il PC Engine, il TurboGrafx-16, il Famicom (quello che dai noi era il leggendario Nintendo 8bit) il Genesis e il Super Famicom nonché le loro versioni occidentali Mega Drive e Super Nintendo, il Game Boy, il Game Boy Advance, Game Boy Color, e il Supergrafx. Una delle caratteristiche principali di questo dispositivo che farà la felicità di tutti i collezionisti feticisti è che permette di installare i giochi direttamente nella memoria della console (o meglio, all’interno di una SD card). Avete una voglia matta di provare i retro-giochi da collezione import che avete profumatamente pagato ma considerate console e cartuccie inviolabili reliquie da contemplare senza toccare per paura di consumarle/rovinarle o altro? Finalmente con Retro Freak potete togliervi lo sfizio, o toglierlo a qualcuno dei vostri conoscenti più “fissati”.

retro-freak-premium-414571.4

 

 

NENDOROID NO. 502 STAR WARS: STORMTROOPER

nendoroid-no-501-star-wars-stormtrooper-403243.1 (1)Le Nendoroid sono praticamente la versione giapponese delle Funko, e riprendono personaggi celebri di manga, videogames, film e anime trasformandoli in irresistibili mini figure super deformer. Per chi vi scrive anzi, le Nendoroid sono molto più accattivanti delle Funko, estremamente più dettagliate e articolate e in generale, belle da vedere. Abbiamo tutti un po’ di febbre da Star Wars in questo momento no?! Quindi perché non puntare su qualcosa di nuovo, particolare, simpatico e di qualità per un bel regalo? Il Nendoroid di STORMTROOPER mi pare più che perfetto per queste esigenze. Esiste anche quello di Darth Vader ma se posso consigliarvi, questo Stormtrooper con il capoccione è molto più simpatico. Le Nendoroid vanno di gran moda ultimamente e sono anche relativamente convenienti, vale la pena farci un pensierino!

nendoroid-no-502-star-wars-darth-vader-403237.1

STREET FIGHTER T.N.C. 02: KEN

street-fighter-t-n-c-02-ken-423807.12Rimaniamo sullo stile super deformer ma cambiamo decisamente le proporzioni: la BigBoysToys si sta occupando di una serie di figure dedicata a Street Fighter davvero notevole. Dopo una fantastica statica dedicata a Ryu, arriva anche quella che tratteggia con lo stesso stile Ken Master. Per quel che riguarda la fattura e il design direi che le immagini parlano da sole. Oltre a fare la sua porca figura la STREET FIGHTER T.N.C. 02: KEN gode di uno stand con background ispirato a Street Fighter II e una resa del pugno infuocato in resina trasparente eccezionale. Painting e sculpt davvero di qualità e chicche quali effetti sonori e possibilità di illuminare il fuoco intorno a Ken lo rendono un regalo a tema grandioso.

street-fighter-t-n-c-02-ken-423807.3

BAYONETTA 2 OFFICIAL ART BOOK THE EYES OF BAYONETTA 2 KOSHIKI SETTEI SHIRYOSHU

bayonetta-2-official-art-book-the-eyes-of-bayonetta-2-koshiki-se-393223.2Allora, premessa, i giochi giapponesi sono quasi tutti artisticamente meritevoli di uno studio e una contemplazione che va al di là delle mere questioni ludiche. Platinum Games con le sue opere non fa eccezione e Bayonetta 2 è sicuramente uno degli esponenti  più affascinanti in tal senso. Se avete apprezzato il gioco e siete dei fan della bella Bayonetta sappiate che esiste anche questo meraviglioso Artbook contenente tutti i concept art, bozzetti e illustrazioni che hanno dato vita allo stile visionario, colorato e accattivante di personaggi, location e nemici. Un must per chi se ne intende, fidatevi.

bwcznrlups7gvoowxeso

BLOODBORNE THE OLD HUNTER EDITION [LIMITED EDITION]

bloodborne-the-old-hunters-edition-limited-edition-429339.2C’è poco da dire. Qualunque amante di Bloodborne  sa (o lo scopre ora) che l’edizione giapponese Bloodborne The Old Hunter Edition è in assoluto la più completa e prestigiosa da avere. Infatti chi odia il digitale e vuole avere il suo bel disco con all’interno anche l’ultima espansione The Old Hunter, deve per forza rivolgersi al mercato estero visto che al momento non esiste una versione italiana di questa “complete edition”. Se oltre alla completezza volete ottenere per voi stessi o per qualcun altro un oggetto da veri collezionisti non avete alternative, la scelta deve per forza ricadere su questa specifica edizione. Un cofanetto compatto ed elegante (al diavolo gli scatoloni pieni di paccottiglia queste sono le edizioni veramente belle da esporre) contenente il gioco, un artbook e un disco con la soundtrack. Il gioco è perfettamente compatibile anche con le nostre console  e al momento si tratta di un’edizione che hanno veramente in pochi, soprattutto dalle nostre parti. Un’occasione perfetta per un regalo di gran classe insomma.

newweapon_TheOldHunters_1442346847.0.0

DRAGON QUEST METALLIC MONSTERS GALLERY – TYPE 7 SLIME KNIGHT

PA.80283.001Me ne sono innamorato appena l’ho visto quindi non potevo veramente evitare di consigliarveli. Altra chicca che si farà apprezzare moltissimo da chi vuole bene allo stile giapponese nel profondo. Queste statuine dedicate a Dragon Quest sono bellissime; con i loro cromatismi metallici e l’irresistibile look creato dal maestro Toriyama, possono fare la gioia di qualunque mensola. Io vi consiglio Lo Slime Knight che ha sicuramente il design migliore personalmente, ma la verità è che sono tutte davvero belle e il loro prezzo piuttosto accessibile potrebbe farvi venire la voglia di comprarne un bel assortimento per regalarle e diventare così i più generosi in assoluto all’interno della vostra cricca nerdica, oppure egoisticamente tenere tutto per voi e farvi la vostra piccola collezione. Se amate Dragon Quest e siete alla ricerca di un idea regalo ricercata, non eccessivamente dispendiosa e che abbia anche un certo stile, per me questa linea Dragon Quest Metallic Monsters Galley è il top.

fadf7d996fd172953c562575af24cf8b.image.500x302

Articolo in collaborazione con Play-Asia.com

 

No more articles