Slot Machine per tutti i gusti

Molto spesso gli sviluppatori di software per giochi da casinò e slot machines popolari danno a questi intrattenimenti sfondi, ambientazioni e personaggi a cui un po’ tutti siamo affezionati. Inoltre da quando molti operatori si sono “spostati” in rete e di conseguenza vige un enorme interesse anche economico per questo settore, anche per l’interfaccia grafica in questi giochi la fantasia è salita definitivamente al potere e le ambientazioni sono svariate.

Non solo cinema, le ambientazioni a tema videogame funzionano!

Un po’ tutti conosciamo slot machines e giochi da casinò che ripropongono temi quali Indiana Jones, James Bond e altri film di successo che hanno fatto la storia, oppure personaggi e epoche del passato quali “Ulisse” o l’antico Egitto. Negli ultimi anni è nata una tendenza per cui gli sviluppatori software tengono via via sempre più in considerazione anche il mondo dei “nerd” e non sono rari gli esempi in cui le ispirazioni provengono dal mondo dei videogiochi. La slot machine Tomb Raider ad esempio, ispirata all’esploratrice più sexy e più famose del mondo PlayStation. Il personaggio è stato grande protagonista della console Sony fino alla fine degli anni ‘90, mentre ora la Microgaming l’ha riproposta come slot machine in cui si vince il jackpot se si trovano le monete d’oro di cui andava a cacca Lara Croft nel videogioco. Per chi fosse appassionato invece di “crimini” da videogioco la celebre serie di giochi per PC e console GTA, capace di vendere ben 250 milioni di copie nel mondo ha ispirato la slot machine Gangsta City Slot.

I simboli del gioco? Manco a dirlo sono macchine veloci, ragazze in abiti succinti e teppisti, il tutto condito da musica rap e funky. Come non citare “Hitman”, che non è soltanto un famoso film del 2007 interpretato da Timothy Olyphant tratto dalla serie di videogiochi amatissima, bensì anche il tema di una slot machine molto popolare. Il killer spietato fa divertire anche sui rulli: Hitman è molto presente nel gioco e rappresenta anche un jolly per permettere ai giocatori di completare le combinazioni vincenti più facilmente.

La crescente domanda e l’aumento dell’utilizzo dei giochi online ha creato un vero e proprio flusso di creatività attorno al mondo dell’intrattenimento online, in particolare delle slot machines, che traggono ispirazione da tutto ciò che fa parte della cultura di massa e così vengono “utilizzati” anche i fumetti.

Anche i fumetti dominano le slot machines

In quest’interscambio di creatività e fantasia non potevano mancare i fumetti a completare la vicendevole ispirazione fra mondo fantastico e slot machine. Quindi insieme ai film, ai videogame ci sono anche i “comics” a fare da ambientazione a quest’intrattenimento sempre più apprezzato. Hellboy per esempio è una slot machine da 5 rulli ispirata all’omonimo personaggio dei fumetti conosciuto in Italia anche come “Red” (rosso). Creato dalla sapiente e geniale mente di Mike Mignola, il personaggio è divenuto prima protagonista di un videogioco nel 2000, poi dell’omonimo film con regia di Guillermo del Toro nel 2004, e successivamente una slot machine firmata Microgaming. Anche la saga Iron Man rispecchia a pieno la continuità fumetti, cinema e slot machine.

Il personaggio della Marvel, il cui nome “vero” è Anthony Edward Stark nasce nel 1963 a Long Island e nel 1991 è già uno dei quattro personaggi opzionabili nel videogioco “Captain America & The Avengers”. Diventa poi protagonista dell’omonimo film in cui Iron Man è interpretato da Robert Downey Jr. nel 2008 e che gli valse la candidatura come migliore attore agli Empire Awards del 2009. Playtech ha deciso di farne una slot machine dal nome Iron Man 3. Tre perché ogni qual volta viene prodotto un film legato al personaggio la casa di produzione software di slot machine crea il relativo gioco. La Playtech sembra essere molto affezionata ai fumetti e ai videogiochi così come la Microgaming e difatti propone un’altra slot a tema “comics”: Daredevil alter ego di Matthew Michael Murdock.

Il personaggio di Daredevil è coetaneo di Iron Man, nato nel 1964 dalla “mano” di Bill Everett, ha anch’esso avuto la sua trasposizione cinematografica nel 2003 interpretato da Ben Affleck e dal 2010 a conferma del discorso precedente è diventato protagonista di una slot a 5 rulle e oltre 40 combinazioni vincenti.   

Sembrerebbe un connubio assolutamente vincente quello fra intrattenimento online e fantasia. D’altro canto non potrebbe essere altrimenti viste e considerate tutte le possibilità che i nuovi strumenti digitali offrono a creatori e creativi. 

Articolo sponsorizzato