Cosa c’è da vedere su Netflix questo mese

L’autunno è alle porte, con il suo carico di primi freddi e serate da passare al chiuso. Quanti di voi non aspettavano altro, per rintanarsi sul divano con una tisana? Netflix, come sempre, vi aiuta a riscaldare le prossime notti, a base di grandi uscite, tra novità e conferme.

Cominciamo con i film, che ci riservano qualche interessante novità anche grazie alle produzioni originali della piattaforma.

FILM

Captain America: Il primo vendicatore e Captain America: The winter soldier – 1 ottobre

I primi due capitoli dedicati al leader dei Vendicatori raccontano la genesi del supereroe e il tormentato rapporto col il suo amico d’infanzia, James “Bucky” Barnes. Due titoli fondamentali per chi vuole recuperare gli albori del Marvel Cinematic Universe e apprezzarne l’evoluzione fino agli ultimi film.

Private Life – 5 ottobre

Paul Giamatti e Kathryn Hahn interpretano una coppia di mezz’età che prova disperatamente ad avere un bambino, senza riuscirci. Le difficoltà che incontreranno sul loro cammino metteranno a dura prova il modo in cui si rapportano l’uno con l’altra e nei confronti del mondo. Presentato al Sundance Festival, promette bene anche solo per il cast.

Apostolo – 12 ottobre

Una ragazza finisce nella mani di una setta di pericolosi invasati e il fratello, interpretato da Dan Stevens (famoso per le sue interpretazioni nelle serie Downton Abbey e Legion), accorre per riportarla al mondo civile. Un horror, firmato proprio da Stevens, che sembra avere tutte le carte in regola.

Animali Notturni – 22 ottobre

Il secondo film dell’ex stilista Tom Ford è interpretato da un cast da capogiro, tra cui Jake Gyllenhaal, Amy Adams, Aaron Taylor-Johnson, Michael Shannon e Armie Hammer, e ha vinto il Gran Premio della Giuria al festival di Venezia del 2016. Una piccola perla che, in soli due anni, ha fatto incetta di premi e di candidature e ha conquistato il favore del pubblico e della critica. Potete leggere, tra l’altro, anche la nostra recensione.

Le serie, vero fiore all’occhiello della piattaforma di streaming, non sono da meno.

SERIE TV

Big Mouth – Seconda stagione – 5 ottobre

La serie più irriverente sugli sbalzi ormonali adolescenziali arriva con una seconda stagione ancora più mostruosa. Ritroveremo i vecchi protagonisti e anche qualche personaggio nuovo, sempre a zonzo per i corridoi e le classi della scuola.

Hill House – Prima stagione – 12 ottobre

Le case infestate non smetteranno mai di piacerci e terrorizzarci e infatti arriva una nuova serie horror – tratta dal famoso romanzo L’incubo di Hill House – che narra la storia della famiglia Crain, costretta a fuggire da casa loro dopo una morte sconvolgente e che si ritroverà inseguita dalle conseguenze di quegli avvenimenti.

Daredevil – Terza stagione – 19 ottobre

Il primo dei supereroi Marvel ad avere una serie interamente dedicata torna per la terza stagione con un nuovo costume e nuovi nemici.

uscite netflix

Le terrificanti avventure di Sabrina – Prima stagione – 26 ottobre

Il remake della serie andata in onda a cavallo tra gli anni ’90 e il duemila cambia completamente tono e vira verso sfumature più mature. Abbandonata la commedia, il mondo di Sabrina Spellman si riempie di tinte fosche e di minacce pericolosamente reali.

No more articles