Niente E3 2019 per Sony

Non solo la cancellazione della PlayStation Experience e della presenza alla Paris Games Week, sembra che Sony sia intenzionata a disertare anche la prossima edizione dell’ E3.

Sarebbe una mossa assolutamente inedita per il colosso giapponese quella che prima è trapelata sotto forma di rumor e poi è stata ufficializzata in un comunicato.

“Con l’evoluzione dell’industria, Sony Interactive Entertainment continua a cercare opportunità creative per coinvolgere la community. I fan di PlayStation significano tutto per noi e vogliamo sempre innovare, pensiare in maniera diversa e sperimentare nuovi modi per divertirli. Per questo abbiamo deciso di non partecipare all’E3 nel 2019. Stiamo esplorando strade nuove e familiari per coinvolgere la nostra community nel 2019 e non vediamo l’ora di mostrarvi i nostri piani”.

Cos’ha in mente dunque Sony per svelare i suoi nuovi progetti? Un proprio evento in stile EA? O si servirà dello streaming come Nintendo e i suoi Direct?

Quello che è certo è che la decisione sembra davvero di quelle epocali: Sony ha sempre partecipato agli E3 in pompa magna e la sfida per quanto riguarda le conferenze di presentazione con Microsoft era una delle cose più attese dell’evento.

Voi che ne pensate? Come lo vedete un E3 2019 senza Sony?

(Fonte: Dualshockers)

No more articles