In questo episodio fuori programma di Reading Wildlife, si torna a parlare di distopie e del motivo per cui sono ormai narrazioni sorpassate.

Sabato 23 settembre 2023, nella Galleria del Caffè Letterario Le murate, Angela e Andrea hanno parlato di distopie – un tema inesauribile – a partire da un articolo di Angela contenuto nel secondo numero di Specularia Dicarta. A moderarli e assecondarli trovate Vargas, autore del romanzo La resa, pubblicato da Zona 42. L’evento ha avuto luogo nella cornice del festival Firenze Rivista 2023, che ringraziamo per l’ospitalità e per essere l’unico festival culturale ad avere in programma un vivacissimo torneo di bocce.

Tra le autrici e gli autori che troverete citati, le e gli immancabili Margaret Atwood, Ursula K. Le Guin, George Orwell, Suzanne Collins, e China Miéville.

Reading Wildlife torna il 13 ottobre con la programmazione ordinaria, vi aspettiamo per parlare insieme di tarocchi e oracoli nella letteratura fantastica.

Intanto, se volete restare in contatto con noi e farci sapere che ne pensate delle distopie, potete unirvi a noi su Telegram!

Angela Bernardoni
Toscana emigrata a Torino, impara l'uso della locuzione "solo più" e si diploma in storytelling, realizzando il suo antico sogno di diventare una freelancer come il pifferaio di Hamelin. Si trova a suo agio ovunque ci sia qualcosa da leggere o da scrivere, o un cane da accarezzare. Amante dei dinosauri, divoratrice di mondi immaginari, resta in attesa dello sbarco su Marte, anche se ha paura di volare. Al momento vive a Parma, dove si lamenta del prosciutto troppo dolce e del pane troppo salato.