È stata ritrovata la sceneggiatura completa di Burnig Seceret a quasi vent’anni dalla morte di Stanley Kubrick famosissimo regista anche per il suo capolavoro Shining .

Adattamento di un romanzo di Stefan Sweig, che Kubrick scrisse a due mani con Calder Willingham nel 1956 pensava di trasformarlo in un film ma creò invece Orizzonti di Gloria ( film del 1957) .

Nathan Abrams, professore di  professore di cinema alla Bangor University è stato il fortunato ritrovatore di 100 pagine dell’originale.

Il professore ha dichiarato:

“Non potevo crederci. È elettrizzante, credevamo che questo progetto fosse andato perduto. Gli appassionati di Kubrick sanno che voleva farlo, ma nessuno pensava avesse terminato una sceneggiatura completa.”

Continuando descrivendo il film l’opposto di Lolita:

“In Burning Secret il protagonista diventa amico di un figlio per conquistare la madre. In Lolita, sposa la madre per conquistare la figlia. Penso che nel 1956 sarebbe stato un film difficile da realizzare. Ma ce la fece nel 1962 con Lolita…”

Secondo voi questa sceneggiatura vedrà mai la sua realizzazione cinematografica ?

 

Fonte : THEGUARDIAN

Studente di medicina che tra un autopsia ed un’altra, aspira a diventare una lanterna verde ancora non reclutato a causa di un leggerissima mirmecofobia, amante di tutto ciò che concerne il mondo nerd tra fumetti,anime e videogames, pensa che; come per kingdom hearts anche hunter x hunter un giorno vedrà una fine... forse

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui