Dopo la morte di Carrie Fisher alla fine dell’anno scorso, il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson, rassicurò i fan sul fatto che l’attrice avesse completato le sue parti filmate della pellicola.

Sfortunatamente però quello che non è stato completato sono stati i dialoghi aggiuntivi, che nei film si usano per rimpiazzare le registrazioni di bassa qualità, o semplicemente per correggere in corsa dei dialoghi che non funzionano. Il team audio è stato dunque costretto a lavorare su questi ultimi.

“Abbiamo dovuto lavorare parecchio sull’audio, ed è stata dura, ma ce l’abbiamo fatta. Abbiamo un grande team audio e siamo riusciti a correggere qualche difettuccio nei suoi dialoghi e a farli funzionare.”

Johnson ha proseguito poi parlando proprio di Carrie Fisher: “Credo che Carrie abbia regalato una grande performance, e ovviamente non abbiamo girato Gli Ultimi Jedi sapendo che fosse il suo ultimo film. Per questo però credo che ci siano alcune scene che toccheranno molto i suoi fan. Scene con lei che ora, non avendola più tra noi, le riguardo e sono molto fiero di averle, e di poterle regalare ai fan.”

(Fonte: CB)