Tra Romics e Festa del Cinema di Roma, anche il mese di ottobre è stato frenetico e pieno di pubblicazioni di vario genere. Come al solito, questo appuntamento è anche un modo per verificare dall’interno il nostro lavoro editoriale e cercare di migliorarci sempre di più, al fine di offrirvi ogni mese articoli sempre più degni di essere letti da tutti voi.

Ci riteniamo ancora una volta soddisfatti, perché è stato nuovamente complicato selezionare solo cinque speciali da far entrare in questa particolare top 5.
Alla fine però abbiamo dovuto operare delle scelte, e speriamo siate d’accordo con noi.
Vi invitiamo quindi a leggere, o rileggere, questi articoli selezionati per voi!

Denis Villeneuve: metamorfosi del regista del futuro

Ottobre è stato anche il mese di Blade Runner 2049. Non potevamo quindi esimerci dal raccontarvi di più sul regista che ha dato vita a questo ottimo sequel, che noi abbiamo recensito, dopo aver pure avuto il piacere di incontrare Denis Villeneuve. Il nostro Tiziano vi dice tutto quello che c’è da sapere su questo eccezionale cineasta.

Watanabe – L’uomo che guardava a Occidente

Chi è Watanabe? Crediamo lo sappiate perfettamente, ma val la pena ricordarvelo: il regista, sceneggiatore e produttore giapponese, noto principalmente per l’anime Cowboy Bepop. Stay Nerd, tramite l’eccezionale penna di Eugene, vi propone una propria lettura della monografia dell’artista.

Assassin’s Creed: Tutta la storia della saga

Il nostro Boss si è cimentato in un’impresa folle, che probabilmente nessuno prima si era sognato di realizzare. In occasione dell’uscita di Assassin’s Creed Origins, ha ripercorso tutta la storia della saga raccontandovi dettagliatamente la trama e gli avvenimenti dei principali titoli, attraverso 4 speciali da leggere uno dopo l’altro (e che per completezza vi riassumiamo qui, dopo aver linkato il primo nel titolo del paragrafo: parte 2; parte 3; parte 4).

Vincent Van Gogh, il pittore amato dagli storyteller

In occasione dell’uscita nelle sale del film Loving Vincent, la nostra Angela ha deciso di ripercorrere la vita del celebre pittore attraverso le differenti trasposizioni nel mondo dell’arte che hanno visto Van Gogh come protagonista. Dai videogame, al cinema, al fumetto, ecc…

migliori mese ottobre

Dentro la mitologia di Assassin’s Creed Origins

Torniamo a parlare di AC, perché anche il nostro Federico si è cimentato in questa avventura, per celebrare al meglio l’uscita di Origins. Abbiamo cercato di ricostruire la mitologia alla base del nuovo titolo della saga.

No more articles