Dopo trenta giorni dal loro esordio, i nostri amici un po’ folli di QuayNerd tornano su queste pagine per raccontarvi un altro pezzo della loro pazza vita redazionale. Come tutte le redazioni che si rispettino, anche loro si sono trovati di fronte al tremendo incomodo di scegliere il titolo più autorevole dell’anno appena trascorso. Stessa cosa è successa qui a Stay Nerd, ma con una piccola differenza: se noi in redazione abbiamo discusso civilmente, incendiandoci i motorini e facendo piccoli rapimenti clandestini, lì a QuayNerd sono stati i diretti interessati a presentarsi (avendo la decenza di suonare al campanello) per far valere i propri diritti e mostrare chi è il Gioco Dell’anno, in un delirio totale. Una sfida all’ultimo frame per arrivare in cima al podio. Ma solo una è riuscita a farsi valere, usando tutti i mezzi a sua disposizione.

Tra i tanti attori che vedrete in queste vignette ci sarà anche Bayonetta: abbiamo cercato di farle recitare frasi in italiano, ma non c’è stato verso e si è impuntata per pronunciare solo il suo repertorio in inglese, tratto direttamente dai suoi videogame. Dannazione!
In questo frangente, in questa invasione, è venuto a galla il temperamento estremamente ‘territoriale’ dell’Imperatrice, che è passata in modalità Assalto DefCon 5 in difesa della redazione, aggiungendo follia e distruzione al delirio.
Godetevi questa nuova prova di Misa alle tavolette grafiche e fateci sapere sempre cosa ne pensate! Arrivederci tra un mese, ancora per una nuova avventura con i nostri amici fuori di testa di QuayNerd!

A cura di Eugene Fitzherbert e Misa Lioc

story_2

Eugene Fitzherbert
Vittima del mio stesso cervello diversamente funzionante, gioco con le parole da quando ne avevo facoltà (con risultati inquietanti), coltivando la mia passione per tutto quello che poteva fare incazzare i miei genitori, fumetti e videogiochi. Con così tante console a disposizione ho deciso di affidarmi alla forza dell'amore. Invece della console war, sono diventato una console WHORE. A casa mia, complice la mia metà, si festeggia annualmente il Back To The Future Day, si collezionano tazze e t-shirt (di Star Wars e Zelda), si ascolta metal e si ride di tutto e tutti. 42.