Il Miracolo dell’Hudson in Digital Download


Nel dicembre 2016 le sale italiane accolsero Sully, ennesimo gioiello targato Clint Eastwood, con Tom Hanks a fare il protagonista. Il film è tratto da una storia vera ed il ruolo di Hanks è quello del comandante Chesley “Sully” Sullenberger, il pilota di un aereo che decollò la mattina del 15 gennaio 2009 dall’aeroporto LaGuardia di New York, andando purtroppo ad impattare contro uno stormo di uccelli pochi istanti dopo, perdendo così entrambi i motori. Sully tentò pertanto di salvare i 155 passeggeri con un disperato ammaraggio sul fiume Hudson (episodio noto appunto come Miracolo dell’Hudson) e ruscì nell’impresa senza provocare vittime.

Così come avemmo l’occasione di vedere il film in anteprima nei giorni precedenti l’uscita in sala, stavolta abbiamo avuto modo di visionare la versione in digital download su Wuaki.tv, piattaforma streaming del gruppo Rakuten, di cui abbiamo parlato di recente in uno dei nostri articoli.

Scheda Film

Durata: 92 minuti

Lingue e sottotitoli: Italiano (Non ci sono sottotitoli disponibili); Inglese (Italiano, Inglese)

Lo Streaming

Il grado di difficoltà di gestione della piattaforma è a prova di neofita. Basta una semplice registrazione per ritrovarsi immersi nella fantastica videoteca del mondo Wuaki.
Nello specifico caso di Sully, avendo il link di riferimento, per noi è stato ancor più semplice.
Dopo aver dato uno sguardo alla piattaforma e controllato le impostazioni, abbiamo subito fatto partire il filmato, nella comodità della nostra poltrona.
Abbiamo provato inizialmente la visione tramite streaming PC, ed i risultati sono stati soddisfacenti, ma vi assicuriamo che la compatibilità con tutti i device di cui vi abbiamo parlato nel nostro succitato articolo su Wuaki è davvero ottimale, complice anche la possibilità di sincronizzare l’account.

Passando all’aspetto video, Sully su Wuaki.tv si mostra per come ce lo ricordavamo. Un film con una saturazione densa in scala di grigi per tutto ciò che riguarda le ambientazioni “terrene”, ed il solito trionfo di blu che caratterizza spesso – e quindi anche in questo caso – location sospese tra cielo e mare, dove questo blu side è piuttosto marcato.
Il fatto che Sully sia stato girato interamente in IMAX ne esalta la risoluzione, incredibilmente, anche nella visione su PC; ed il contrasto ne esce vittorioso. I livelli di nero sono profondi senza che nessuna scena brancoli veramente nel buio, e persino le diverse sequenze notturne mantengono un ottimo contrasto e l’adeguata luminosità, anche grazie alle luci di New York, una città che non dorme davvero mai.
Ovviamente vi invitiamo ad ottimizzare il tutto, con una visione su TV.

Il lavoro svolto dal comparto audio è buono. I momenti in cui l’aereo precipita o quelli di grande confusione sono gestiti perfettamente, e si riescono a distinguere le voci e i suoni.

La più grossa pecca è rappresentata dagli extra. I contenuti aggiuntivi di questa versione digitale di Sully infatti sono ridotti all’osso, o meglio potremmo dire che non ci sono affatto, ad eccezione del trailer del film di cui ignoriamo l’utilità.
Wuaki.tv è una piattaforma che ovviamente tiene conto di tutti questi fattori nel proporre un prezzo di vendita o di noleggio dei propri prodotti, per cui ci sentiamo di rassicurarvi in tal senso, ma ciò non toglie che l’assenza di dignitosi surplus in un film del genere sia un vero peccato.

Verdetto:

La nostra prima prova con lo streaming di Wuaki.tv è promossa. L’accesso alla piattaforma, con conseguente registrazione, è semplicissimo ed immediato, e l’immersione nel film è totale, complice la possibilità di sincronizzare il proprio account su vari device e quindi quella di potervi accedere tramite PC, Smart TV, smartphone e quant’altro.
Il video di Sully in digital download è ottimo, anche grazie al fatto che si tratti di un prodotto girato in IMAX. Risponde benissimo anche il comparto audio. Peccato per l’assenza di contenuti extra (tranne il trailer del film), che penalizzano il giudizio finale.

Sully - Recensione Digital Download su Wuaki.tv
7.5Voto
Reader Rating 0 Votes
0.0
No more articles