Le uscite Netflix di settembre!

Col mese di settembre ricomincia per la maggior parte di noi la routine di sempre. Si riprende a lavorare, a studiare e si dimentica pian piano il mare e l’atmosfera che caratterizza l’estate.
Per fortuna però riprende il via anche la stagione cinematografica, le sale ricominciano ad accogliere una buona quantità di film e soprattutto sul piccolo schermo troviamo tante nuove e belle novità pronte per il nostro binge watching.
Eccoci quindi nuovamente sul divano davanti alla TV e al nostro amato Netflix!
Vediamo cosa ha in serbo per noi per il mese di settembre.

FILM

Eva contro Eva – 1 settembre

Netflix sta iniziando a riproporre anche grandi classici del passato, e stavolta è il turno di Eva contro Eva, film del 1950 diretto da Joseph L. Mankiewicz, con Bette Davis ed Anne Baxter. Si portò a casa ben 5 statuette tra cui film, regia, e attore non protagonista (Sanders). Scusate se è poco.

Mulholland Drive – 5 settembre

Il discusso film di David Lynch del 2001 arriva sulla piattaforma il 5 settembre. Per alcuni si tratta di un capolavoro assoluto, mentre altri ne hanno criticato la natura estremamente particolare e a tratti incomprensibile. Ma del resto, si tratta di Lynch…

Sulla mia pelle (Originale Netflix) – 12 settembre

Presentato a Venezia 2018, arriva il 12 settembre il film originale Netflix (e contemporaneamente in sala) Sulla mia pelle, pellicola incentrata sulla triste vicenda di Stefano Cucchi, qui interpretato da Alessandro Borghi per la regia di Alessio Cremonini.

Rogue One – A Star Wars Story – 12 settembre

Sempre il 12 troveremo sulla piattaforma anche Rogue One, il film di Gareth Edwards del 2016, i cui fatti si svolgono cronologicamente poco prima di quelli di Episodio IV. Chi ancora non l’ha visto non può perdere l’occasione per rivederlo, mentre per gli amanti della saga è sicuramente un’aggiunta attesa ed interessante.

Lost in translation – 27 settembre

Uno dei capolavori di Sofia Coppola, con Bill Murray e Scarlett Johansson protagonisti. Un’opera che qualunque appassionato di cinema deve assolutamente aver visto. Se non siete tra questi, il 27 settembre avrete l’occasione di recuperare il gap.

Hold the Dark – 28 settembre

E il giorno dopo arriva un interessante thriller originale Netflix, Hold the Dark, diretto da Jeremy Saulnier e con Jeffrey Wright tra i protagonisti.
Russell Core, naturalista in pensione esperto del comportamento dei lupi, va in Alaska dopo essere stato incaricato da una donna di trovare il figlio scomparso, probabilmente rapito da un branco di lupi. Il ritorno della guerra del marito della donna però complicherà ulteriormente le cose.

Mine – 28 settembre

Con Ride nelle sale, dove Guaglione e Resinaro si sono occupati della sceneggiatura, Netflix propone un interessante film con i due alla regia e con protagonista Harmie Hammer: Mine.
Due Marine in missione nel deserto si ritrovano ad attraversare una zona piena di mine. Mentre uno viene dilaniato, l’altro rimane bloccato con il piede sopra una mina e dovrà tentare di sopravvivere a tutti i costi…

uscite netflix

SERIE TV

Le ragazze del centralino – 3a stagione – 7 settembre

Il 7 settembre arriva la terza stagione de Le ragazze del centralino. La serie è il primo prodotto spagnolo originale della piattaforma e racconta, come da titolo, le vicende di quattro donne che lavorano nella compagnia dei telefoni, nella Madrid a cavallo degli anni ’30.

Iron Fist – 2a stagione – 7 settembre

Sempre lo stesso giorno avremo a disposizione anche la seconda stagione di Iron Fist. La prima è stata da molti criticata ed addirittura definita da buona parte degli spettatori come tra le peggiori (se non la peggiore in assoluto) serie TV Marvel. Adesso, però, c’è voglia di riscatto…

American Vandal – 2a stagione – 14 settembre

American Vandal è un mockumentary crime molto particolare, e nella prima stagione si indagava su uno scherzo per il quale 27 auto sono state vandalizzate con immagini di peni dipinte sopra. La serie ha avuto molto successo e vediamo ora cosa accadrà in questa seconda stagione.

Bojack Horsem – 5a stagione – 14 settembre

Uno dei prodotti più apprezzati della piattaforma è senza dubbio la serie di Bojack Horseman.
Senza troppi giri di parole suggeriamo a chi non l’ha vista di recuperare le precedenti 4 stagioni, per godersi al meglio la quinta. Per tutti gli altri non dobbiamo aggiungere nulla, ma basta la data d’uscita: 14 settembre.

Il principe dei draghi – 14 settembre

Arriva la prima stagione di questa serie fantasy animata dai creatori di Avatar: The Last Airbender. Narra la storia di due principi umani che siglano un’alleanza con un elfo in realtà mandato ad ucciderli, cercando di portare la pace tra le loro nazioni in guerra. Lo stile animato probabilmente non piacerà a tutti, e si riportano già i primi pareri negativi, ma di certo va vista per giudicarla a fondo.

Maniac – 21 settembre

Forse uno degli appuntamenti più attesi del mese di settembre. Maniac, serie TV creata e diretta da Cary Fukunaga, e che in realtà è un remake dell’omonima norvegese del 2014. Tra i protagonisti Jonah Hill ed Emma Stone. Due estranei sono attratti da una misteriosa sperimentazione farmaceutica che, senza complicazioni o effetti collaterali, guarisce tutte le loro malattie in modo permanente. Le cose però non vanno come previsto…

No more articles