Ecco la lista dei principali videogiochi in uscita a Settembre 2019

Con Settembre, nonostante il sole si faccia sempre meno prepotente sulle nostre teste, per i videogiochi comincia un vero e proprio periodo di fuoco che durerà praticamente tutto l’inverno. La vigilia settembrina di tale radioso autunno videoludico,  vede però già l’uscita di “robetta” come Gears 5, il remake di Link’s Awakening, e il ritorno in grandissimo spolvero di 2 IP super amate tra i videogiocatori come Catherine e Monster Hunter. Entrambe con due giochi a metà strada tra l’espansione e il capitolo inedito, che al di là delle etichette, promettono di soddisfare le relative fanbase con una valanga di contenuti nuovi. Insomma, anche questo mese, l’unico infelice sarà il nostro portafoglio.

In ogni caso, ecco un elenco dei principali giochi in uscita a Settembre 2019 :

Catherine: Full Body –PS4 – 3 Settembre 22019

Una nuova edizione di Catherine con tante rifiniture nel gameplay, nuovi puzzle e contenuti, e soprattutto, un nuovo personaggio, Rin, che porta con sé una storia totalmente originale.

Monster Hunter: World – Iceborne – XONE/PS4/PC – 6 Settembre 2019

Una espansione che praticamente è un gioco stand-alone. Capcom aggiunge tantissima carne al fuoco al pacchetto Monster Hunter World: nuovi mostri, nuove aree, nuova storia, nuovi equipaggiamenti che danno vita a strategie inedite.videogiochi uscita settembre 2019

NBA 2K20 -XONE/PS4/PC/Switch – 6 Settembre 2019

La serie dedicata a NBA per eccellenza punta ad alzare ancora una volta l’asticella in termini di grafica e gameplay. Tra i contenuti più interessanti di questa edizione troviamo l’ambiente open-world Neighborhood, una piattaforma in cui gli appassionati di tutto il mondo potranno incontrarsi.

Gears 5 – XBOX/PC – 10 Settembre

Dopo tanta attesa il quinto capitolo di Gears of War farà il suo debutto. Il capitolo pare cercare di dare una ripartenza decisa alla saga che con il quarto episodio sembrava un po’ perdere mordente. Riusciranno la nuova protagonista Kait e le sue vicende a conquistare il cuore dei fan della serie?

Borderlands 3 -XONE/PS4/PC/Switch -13 Settembre 2019

Torna Borderlands con la sua classica formula multigiocatore che vede fino a 4 giocatori cooperare in missioni adrenaliniche e piene d’azione. Questa volta però, avremmo a che fare con una formula più improntata verso l’open world con la possibilità di visitare anche altri pianeti.

videogiochi uscita settembre 2019

Daemon X Machina – Switch – 17 Settembre 2019

Questo titolo esclusivo per Nintendo Switch punta a riproporre la formula di Armored Core, compresa la completa personalizzazione del nostro mech, in un contesto estremamente più dinamico e veloce. Speriamo che dietro queste interessanti premesse, ci troveremo anche un gameplay dignitoso e coinvolgente.

The Legend of Zelda: Link’s Awakening – Switch – 20 Settembre 2019

Link’s Awakening è uno dei capitoli più apprezzati della saga nonché uno dei migliori giochi mai apparsi sullo storico Game Boy. C’è davvero bisogno di sapere altro per segnarsi sul calendario l’uscita di questo attesissimo remake?

The Surge 2 – XONE/PS4/PC – 24 Settembre 2019

Focus Game ci riprova. Dopo un primo capitolo che presentava qualche criticità, The Surge 2 punta ad essere un souls like futuristico levigato e migliorato sotto tutti i punti di vista. Riuscirà questo seguito a trasformare la serie in una degna alternativa di altri titoli che presentano la medesima formula?

videogiochi uscita settembre 2019

Dragon Quest XI S: Echi di un’Era Perduta – Edizione Definitiva – Switch – 27 Settembre 2019

Uno dei JRPG più classici e riusciti degli ultimi tempi arriva su Switch con un’edizione ancora più sontuosa. Oltre alla scontata portabilità, il titolo si arricchisce della possibilità di cambiare la OST originale con quella orchestrata, di scegliere tra doppiaggio inglese e giapponese, e addirittura di poter vivere nuove quest aggiuntive.

FIFA 20 -XONE/PS4/PC/Switch – 27 Settembre 2019

Torna la simulazione calcistica per eccellenza che promette di portare grandi evoluzioni alla serie. Tra le tantissime novità, troviamo la possibilità di personalizzare l’allenatore della propria squadra e di gestire per la prima volta il morale del team in maniera articolata e complessa.

Code Vein – XONE/PS4/PC – 27 Settembre 2019

La nuova travagliata IP di Bandai Namco, bollato da tutti in fase di beta come un soulslike non troppo riuscito, si è presa il suo tempo per rifinire i propri punti di forza e spiccare per le sue unicità tecniche e stilistiche. Finalmente il 27 settembre scopriremo se l’attesa sarà stata ripagata.

videogiochi uscita settembre 2019

No more articles