Ecco la lista dei principali videogiochi in uscita a Giugno 2019

I videogiochi in uscita a Giugno 2019: si comincia ad annusare quel periodo dell’anno in cui le pubblicazioni dei videogiochi di richiamo cominciano a diradarsi nei mesi, e generalmente l’estate è infatti il momento migliore per giocare titoli importanti magari lasciati indietro in periodi ben più saturi. Eppure, potreste trovare l’occasione per aprire il portafoglio anche a Giugno, visto che qualche chicca non mancherà di rendere il primo mese estivo dell’anno particolarmente ricco di gameplay, e ci riferiamo soprattutto a Bloodstained Ritual of the Night, il seguito spirituale di Castelvania ad opera di Igarashi (autore di Simphony of the Night), che finalmente, dopo non poche vicissitudini produttive, si appresta ad arrivare sui nostri schermi.

Giugno 2019

Tra i principali giochi in uscita a giugno 2019 figurano:

Warhammer: Chaosbane – XONE/PC/PS4 – 4 Giugno 2019

Chaosbane sarà un action rpg ambientato nell’universo di Warhamammer sviluppato dalla collaborazione di Bigen, Games Workshop ed Eko Software. Il titolo è previsto sia su console che su PC.

Persona Q2: New Cinema Labyrinth – 3DS – 4 Giugno 2019

Questo particolare spin-off prende i personaggi celebri della saga e li catapulta in un mondo cinematografico dentro una dimensione alternativa, un cross over tra Persona 3-4 e 5 che non potrà fare a meno di incuriosire gl estimatori della saga.

The Elder Scrolls Online: Elsweyr – PC – 4 Giugno 2019

Per tutti quelli che ancora sono immersi nei server di The Elder Scrolls Online, ecco una data importante e l’arrivo di una nuova giga-espansione che porterà molte nuove storie e anche una nuova classe di gioco: il Necromante.

videogiochi uscita giugno 2019

Trover Saves the Universe – PS4/PC – 31 Maggio

Direttamente dagli autori di Rick & Morty, Justin Roiland e Dan Harmon, arriva questa nuova avventura dedica alla realtà virtuale. Un gioco con una storia originale in cui ci aspettiamo di ritrovare tutta l’ironia dissacrante del famoso show televisivo.

Moto GP 19 – XONE/PC/PS4 – 6 Giugno 2019

Puntuale arriva anche quest’anno la nuova simulazione motociclistica per eccellenza. Milestone promette diverse novità sia sul fronte del gameplay che su quello del multiplayer.

Bloodstained Ritual of the Night – XONE/PC/PS4 /SWITCH – 25 Giugno 2019

Dopo svariati ritardi e qualche cambio di direzione sul fronte stilistico, è pronto a sbarcare il nuovo titolo 2,5D, che fonde elementi da gioco di ruolo e platform, di Koji Igarashi. Bloodstained si propone come l’erede spirituale di Castlevania.

videogiochi uscita giugno 2019

Crash Team Racing Nitro Fueled – XONE/PC/PS4 /SWITCH – 21 Giugno 2019

Dopo i giochi della serie originale, anche per il divertente spin-off di Crash del 1999 è giunto il momento di tornare sulle nostre console con un remake totalmente rinnovato sul piano grafico e il supporto per il gioco multiplayer online.

Judgement – PS4 – 25 Giugno 2019

Dallo stesso team responsabile della celebre serie di Yakuza, arriva Judge Eyes: Shinigami no Yuigon, conosciuto in occidente come Judgement. Il titolo sembra molto simile alla serie Yakuza come struttura, ma questa volta vestiremo i panni di un ex-detective che deve investigare u un misterioso serial kiler.

Super Mario Maker 2 – SWITCH – 28 Giugno

Nintendo pubblica il 208 Giugno il secondo capitolo di Super Mario Maker. Oltre a tutti gli strumenti e opzioni presenti nel primo gioco, la casa di Kyoto promette una lunga serie di novità che renderà l’editor di livelli ancora più profondo e personalizzabile. Siete pronti a vestire i panni del level-designer?

Super Neptunia RPG – PS4/SWITCH – 28 Giungo 2019

A fine mese arriva questo GDR spin-off della saga di Neptunia che vira però leggermente verso l’action e si sviluppa in una classica struttura 2D a scorrimento. Non mancherà l’esplorazione di diversi dungeon e gli immancabili combattimenti a turni.

 

No more articles