Sequel Fantastici e cosa trovarci…

Ok, staynerdiani, sono passate settimane ormai e quasi tutti tra gli appassionati dell’universo di Harry Potter hanno visto l’esordio nelle sale cinematografiche del prequel spin-off Animali Fantastici e dove trovarli. A qualcuno è piaciuto molto (per esempio, a noi), ad altri meno, ma quel che è comune ad ogni essere umano è la naturale curiosità verso il futuro delle cose. Specialmente delle storie.

Quindi ne approfittiamo per chiederci e riflettere un momento, tutti insieme, cosa possiamo aspettarci dai prossimi (quattro) sequel di Animali Fantastici? Spaziamo dalla più attendibile logica, all’ipotesi fantasiosa, fino al puro hype. Ecco la nostra lista di cose che vorremmo trovare nel futuro della nuova saga…

NAGINI

1

È un animale, è fantastico, ed è cattivissssimo. Quindi diremmo che è il candidato ideale per una possibile prossima comparsata, magari addirittura in un ruolo antagonistico rilevante, nei prossimi film. E poi, pensateci: essendo un animale, il nostro Newt non potrebbe mai nuocergli, così che Nagini possa scappare e sopravvivere fino a compiere il suo destino molti anni più tardi…

DRAGHI

dragon

Altri animali fantastici ai quali sarebbe quantomeno opportuno dedicare un capitolo della saga. E questo è un eufemismo. Draghi e viverne non passano mai di moda e soprassederli in un franchise tanto seguito come questo, che peraltro è perfettamente aderente, sarebbe un errore madornale. A dirla tutta, ci ha un po’ stupito non vederne già nel primo! Ma siamo certi che arriveranno, magari nel film ambientato in Germania, il che ci porta al prossimo punto…

IL MONDO

tweet

Questa, più che un’aspettativa, è una teoria già data quasi per scontata. Con il tweet (che vedete qui sopra) con cui J.K. Rowling ha annunciato che Animali Fantastici sarebbe stata una saga di cinque film, ha anche suggerito neanche troppo velatamente che quest’ultimi sarebbero stati ambientati rispettivamente in America, Francia, Germania, Spagna e… Italia! D’altronde, che il secondo sarà ambientato a Parigi (seppur non interamente) è già confermato. Perciò, ora che ci abbiamo fatto la bocca, non ci si può più tirare indietro: vogliamo snasi a Via del Corso e animali giustospaziosi nel Colosseo.

TRIANGOLO AMOROSO

6

Ipotesi facile. Con l’arrivo ormai prossimo di Lita Lestrange non potrà che crearsi un bizzarro triangolo di sentimenti tra l’impacciato Newt, la suddetta ex (che probabilmente avrà qualcosa in sospeso con lui) e la nuova conoscenza Tina… L’intreccio è servito. Dubitiamo che, data la difficoltà del nostro Scamander ad esternare le emozioni con le persone, sarà combattuto a baci e altre romanticherie, ma ciò non lo renderà affatto meno appassionante. Voi che ne dite?

IL GIOVANE VOLDEMORT

4

Ok, qui forse stiamo correndo un po’ troppo con la fantasia. È difficile che i tempi della saga possano coincidere, ma, volendo, un modo di buttarci dentro un cameo di Voldemort ci sarebbe. Una profezia? Un flash forward? Chissà. Probabilmente è solo la febbre da Rogue One e Darth Vader che ci fa parlare, ma se si trovasse una soluzione non forzata… Beh, ci starebbe di brutto.

ARIANA SILENTE E IL SUO PRESUNTO OBSCURIALE

ariana

Altra teoria diffusissima sul web e, effettivamente, fondata da ben più di qualche indizio. La sorella di Albus Silente, Ariana, era tenuta rinchiusa dai fratelli e, caratterizzata anche da una psiche molto fragile, aveva ucciso involontariamente la propria madre. Era forse per questo che Albus e suo fratello, Aberforth, la tenevano nascosta anche al mondo dei maghi? Ariana era forse posseduta da un obscuriale? E che questo fosse stato tra le scintille alla base del conflitto tra Silente e Grindelwald? La cosa ci sembra piuttosto probabile, e inevitabilmente da affrontare nei prossimi Animali Fantastici (attraverso dei flashback, dato che la Ariana stessa è deceduta ancora giovane). Ma, a proposito di Grindelwald e Silente…

IL DUELLO SILENTE – GRINDELWALD

77

Questa è una scelta obbligata. Nei libri di Harry Potter si parla del duello tra Silente e Grindelwald come dello scontro più incredibile a memoria dell’intero mondo della magia. Come privarci di un’epica riproduzione di quest’ultimo, magari proprio nell’ultimo capitolo della saga? E con Doni della Morte annessi? Ve lo diciamo noi: non si può.