Secondo alcuni fan, l’Academy avrebbe rivelato per errore i vincitori degli Oscar 2020 su Twitter, ma si tratta di un malinteso

Nelle scorse ore si è scatenato il panico su Twitter dopo che alcuni fan erano convinti che l’Academy avesse rivelato per errore i vincitori degli Oscar 2020, la cui serata di premiazione è prevista per il 10 Febbraio alle 2 del mattino italiane.

In realtà le cose stanno diversamente, e si è trattato di un banale quanto bizzarro equivoco. L’account Twitter ufficiale dell’Academy of Motion Picture Arts and Sciences aveva in effetti pubblicato una foto chiamata “My Predictions“, ossia “Le mie previsioni”, mostrando una lista completa dei vincitori degli Oscar.

Il tweet ha cominciato ad essere condiviso da tantissimi fan, convinti che la lista fosse autentica, e che fosse trapelata per errore o per qualche motivo in anticipo sull’account Twitter.

In realtà si tratta di una semplice mossa di marketing dell’Academy, che sta pubblicizzando un’app, che permetta ai fan di effettuare le proprie previsioni per l’appunto, sui vincitori della serata.

academy oscar vincitori

L’account Twitter ha così pensato di rimuovere il post incriminato, e di lasciarne uno che possa destare meno equivoci, con una semplice immagine di copertina, ed il link di rimando all’applicazione nel testo.

Insomma, la lista dei vincitori apparsa su Twitter, è semplicemente l’elenco delle previsioni effettuato, presumibilmente, dal social media manager dell’account dell’Academy, e non rispecchia in alcun modo (beninteso, a meno che non le indovini tutte) i reali vincitori dei premi.

Per chi fosse curioso, la lista dava come assoluto trionfatore Parasite, che avrebbe vinto Miglior Film, Sceeggiatura, Film Straniero e Design. Joaquin Phoenix avrebbe vinto l’Oscar come Migliore Attore Protagonista, e Joker quelli per la colonna sonora ed il montaggio.

E voi? Quali sono le vostre previsioni per la Notte degli Oscar 2020?

(Fonte: Comic Book)

No more articles