Come promesso, Sony ha svelato i giochi gratis del mese di dicembre 2021 per gli abbonati a PlayStation Plus: vediamo insieme di cosa si tratta

Dopo aver visto i nuovi arrivi nel catalogo Xbox Game Pass e aver salutato i giochi che invece ne usciranno a breve, ora tocca a Sony svelare i titoli gratis che saranno disponibili nel mese di dicembre 2021 per gli abbonati al programma PlayStation Plus, e ancora una volta i leak e i rumor dei giorni scorsi sono stati confermati.

Ci si aspettava una bella risposta da parte di Sony che durante l’anno ha offerto dei giochi di tutto rispetto su PlayStation Plus, ma che veniva da qualche mese di uscite abbastanza deludenti, per cui ci si aspettava che sotto Natale, e con l’ultima sfornata di giochi gratis del 2021, ci fosse almeno un piccolo botto. Soprattutto considerando che a novembre, per festeggiare l’anniversario di PS VR, Sony aveva offerto ai propriabbonati ben sei giochi gratis, invece dei soliti tre.

Ecco i giochi gratis di dicembre 2021 su PlayStation Plus

playstation plus dicembre 2021
  • Godfall: Challenger Edition
  • Lego DC Super Villains
  • Mortal Shell

La nuova lineup di giochi sar√† disponibile per lo scaricamento dal 7 Dicembre fino al 3 Gennaio 2022. Su PS5 per questo mese c’√® Godfall: Challenger Edition, una nuova edizione di uno dei titoli di lancio della console di casa Sony (sar√† giocabile anche su PS4). Per tutti gli utenti che ancora non sono riusciti ad accaparrarsene una, possono sempre consolarsi con Lego DC Super Villains, l’ultimo capitolo della linea dei giochi Lego dedicati alla DC, e Mortal Shell, un soulslike che pu√≤ facilmente attrarre gli amanti del genere.

Si tratta di una scelta che ha senso da parte di Sony, pur non trattandosi di tre capolavori. Godfall ad esempio è stato piuttosto criticato al lancio di PS5 nel 2020, principalmente per il prezzo ritenuto troppo alto rispetto a quello che offre il gioco. Provarlo gratis con PlayStation Plus potrebbe finalmente risollevarne le sorti, facendolo conoscere anche a chi lo aveva scartato per motivi economici.

Mortal Shell invece ha ricevuto un’accoglienza migliore da parte della critica, ma probabilmente gli √® mancata un po’ di visibilit√† in pi√Ļ, che l’uscita su PlayStation Plus potrebbe sicuramente dargli e con i giocatori che potrebbero decidere di dargli una chance, anche in questo caso senza rischio di perderci soldi. Entrambi i titoli inoltre possono essere un gustoso antipasto in attesa di Elden Ring, a Febbraio 2022.

Lego DC è il classico gioco Lego che fa sempre il suo dovere: piace ai fan dei mattoncini, piace ai fan dei franchise in questione, e sono fatti bene e con rispetto delle proprietà intellettuali trattate. Ci sarà un motivo per cui sono così popolari, no?

PlayStation Plus: ancora disponibili i giochi di Novembre e tre titoli per PS VR

Insomma, a voi il giudizio sulla validità della nuova lineup. In attesa che vengano resi disponibili i nuovi giochi, avete ancora tempo fino al 7 Dicembre per scaricare i giochi gratis di Novembre 2021, che sono Knockout City, First Class Trouble e Kingdoms of Amalur: Re-Reckoning. A questi potete poi aggiungere i già citati tre giochi per PlayStation VR che Sony ha reso disponibili già il mese scorso, e che saranno scaricabili gratuitamente ancora per tutto il mese di dicembre e fino al 3 gennaio 2022. Si tratta di The Persistence, The Walking Dead: Saints & Sinners e Until You Fall.

Vi convincono le scelte di Sony per i nuovi giochi gratis di PlayStation Plus di dicembre 2021 o avreste preferito altro?

(Fonte: Twitter)

Leggi anche:

Diplomato al liceo classico e all'istituto alberghiero, giusto per non farsi mancare niente, Gabriele gioca ai videogiochi da quando Pac-Man era ancora single, e inizia a scriverne poco dopo. Si muove perfettamente a suo agio, nonostante l'imponente mole, anche in campi come serie TV, cinema, libri e musica, e collabora con importanti siti del settore. Mangia schifezze che lo fanno ingrassare, odia il caldo, ama girare per centri commerciali, secondo alcuni è in realtà il mostro di Stranger Things. Lui non conferma né smentisce. Ha un'inspiegabile simpatia per la Sampdoria.