Dal 30 Maggio al 2 Giugno si terrà l’Etna Comics, il festival del fumetto di Catania.

Quest’anno la fiera sarà ricchissima di eventi e attività per intrattenere durante le quattro giornate coloro che parteciperanno. Nonostante la fiera coinvolga diversissime forme di intrattenimento quali videogiochi, cosplay, musica e arte visiva, la componente fumettistica rimane sempre un caposaldo del festival.

Infatti, non mancano i numerosi ospiti che porteranno le loro opere all’Etna Comics oltre agli stand stessi dove sarà possibile acquistare vasti cataloghi di ogni genere di fumetto. 

In particolare, per la prima volta Etna Comics ospiterà la casa editrice Gigaciao. Questa giovane e colorata casa editrice non si dedica solo a fumetti ma anche ad animazioni ed è stata fondata da Sio, Dado, Fraffrog e Giacomo Bevilacqua. Tre di questi saranno pure presenti alla fiera stessa insieme a Savuland per incontrare i fan e autografare le copie delle loro opere. 

Tra i fondatori troviamo, quindi, Sio già ampiamente conosciuto nel mondo della fumettistica specialmente per il suo Scottecs Magazine e per la sua carriera nel mondo dell’animazione sul web, Dado autore di Maschera Gialla e attuale direttore editoriale di Gigaciao, Fraffrog anche lei conosciutissima creator e autrice di diverse opere come Il Pianeta Pillola e Ma Io Che Ne So? e infine Giacomo Bevilacqua autore e illustratore noto per la sua collana A Panda Piace.

Questi artisti sono l’esempio di successo e rivalsa in un settore in cui al momento è difficile farsi notare. Grazie al loro talento e alle loro doti nella comunicazione sono riusciti a realizzare il loro sono e spiccare creando la loro stessa casa editrice. Il loro lavoro e la loro costanza si vede nella qualità delle loro opere e nella gioia che mettono nel portare il loro lavoro al pubblico.

Inoltre, la casa editrice è una tra le tante che ha partecipato a un’iniziativa di scouting, infatti, fino all’11 Maggio è stato possibile iscriversi alle selezioni online per degli effettivi colloqui.

Giovani autori e fumettisti avranno quindi l’opportunità di farsi conoscere da queste importanti case editrici mostrando i loro lavori.

Oltre a Gigaciao, infatti, parteciperanno a questa bellissima iniziativa anche Tunué, Edizioni BD, Feltrinelli Comics, Mangasenpa, Rebelle Edizioni, Puntozero e If Edizioni.

Etna Comics ancora una volta regala diverse opportunità al suo pubblico e a noi non resta che augurare un grande in bocca al lupo a tutti coloro che decideranno di mettersi in gioco e provare!