Il festival del fumetto Etna Comics sta arrivando anche quest’anno. Come sempre si terrà a Catania e quest’edizione avrà luogo nel weekend tra il 30 Maggio al 2 Giugno.
L’evento sarà ricco di conferenze, firmacopie e opportunità di acquistare fumetti e gadget di ogni tipo nei diversi stand, come ogni fiera che si rispetti. L’Etna Comics è un’occasione unica per passare un weekend all’insegna del divertimento, conoscere nuove persone e vivere esperienze uniche. La fiera ha pensato a tutti, dai cosplayer agli appassionati di giochi da tavolo, chiunque avrà modo di esprimere la propria passione e vivere il weekend in serenità con la propria comunità. Qui puoi trovare il programma completo da consultare.

Tra gli ospiti sono anche presenti nomi internazionali come Nick Dragotta il co-creatore, insieme a Scott Snyder, della serie Absolute Batman. La serie, in Italia, è edita da Panini che infatti permetterà all’autore di partecipare alla fiera. Per la prima volta in Italia avrà modo di incontrare i fan tramite dei firma copie che si svolgeranno Venerdì 30 e Sabato 31 Maggio. Sarà possibile trovare lo stand della casa editrice dove si svolgeranno queste attività nell’Area Comics della fiera.

La serie illustrata da Nick Dragotta narra delle vicende dell’amato supereroe della DC Comics Batman. Il primo volume ha esordito in America lo scorso Ottobre dove ha riscosso molto successo mentre in Italia la pubblicazione è iniziata questo stesso Maggio.
Le occasioni per incontrare autori e creator non finiscono qui. Etna Comics da spazio a tutti per portare i propri lavori tramite aree come la Artist Alley dove giovani Illustratori hanno l’occasione di esporre il loro talento, l’Area Comics e l’Area Letteratura Fantasy dove non mancano i firmacopie con autori di ogni genere di fumetto o graphic novel e la Creator Lounge dove sarà possibile trovare i talentuosi artisti presenti alla fiera.
Chiunque parteciperà alla fiera, inoltre, avrà accesso a una grande quantità di eventi come i panel che si terranno nella Sala Galatea, potranno mettersi in gioco nell’Area Games, fare acquisti unici nell’Area Shop e persino consumare i loro pasti all’interno della fiera stessa grazie alla presenza dell’Area Food.
Anche quest’anno non mancheranno le meravigliose mostre che saranno aperte a tutto il pubblico della fiera durante tutto il weekend nell’Area Mostre e la visione gratuita di parecchie opere cinematografiche nell’Area Movie.
Ovviamente per partecipare a tutti questi eventi unici sarà necessario aver prima acquistato il biglietto disponibile online o all’evento stesso.