Quest’anno Etna Comics espande i suoi confini e mira a raggiungere un vasto pubblico che va oltre i fan del mondo fumettistico.
Oltre agli eventi e attività dedicate a fumetti e videogiochi, infatti, ci saranno numerosi ospiti che provengono da mondi ben diversi come quello della comicità nel caso di Maccio Capatonda o quello della fisica nel caso di Vincenzo Schettini.

Maccio Capatonda porterà comicità e risate in questa nuova edizione dell’Etna Comics, un bellissimo regalo per il pubblico di ogni età che avrà l’occasione di passare questo splendido weekend nella spensieratezza.
Il comico vincitore della seconda edizione di LOL – Chi Ride È Fuori parteciperà a moltissimi eventi durante la fiera. In collaborazione con L’Area Movie, Domenica 1 Giugno terrà un panel nella Creator Lounge e al termine di questo tutti avranno l’occasione di ricevere autografi e scattare foto con l’esilarante Maccio Capatonda.
Infatti, sarà possibile portare le copie delle sue opere come Libro e Libro 2 in modo da renderli unici con dediche e autografi personalizzati.

D’altra parte, Vincenzo Schettini appartiene a un modo del tutto diverso essendo un divulgatore scientifico. Nonostante ciò, anche lui lega sempre il suo lavoro al divertimento, infatti, è conosciuto per le sue lezioni di fisica rese semplici e entusiasmanti. Ha scritto libri come La Fisica Che Ci Piace, ha partecipato a programmi televisivi come La Fisica dell’Amore e a spettacoli teatrali Il Palco Possibile. Cultura e Scienza: Studenti a Teatro per Erudite Divulgazioni.
Anche all’Etna Comics porterà il suo metodo infallibile, infatti, Sabato 31 Maggio, terrà una conferenza chiamata La Fisica dei Cartoni Animati dove spiegherà le leggi fisiche che spesso vengono ignorate o sottovalutate dal pubblico. È sicuramente un ottimo modo per scoprire e studiare attraverso mezzi inaspettati come i cartoni animati.
Etna Comics sa proprio come spaziare e riuscire a coinvolgere persone con diversi interessi in modo da dare l’opportunità a chiunque di divertirsi e passare un weekend all’insegna della spensieratezza e chissà magari anche della scoperta di mondi del tutto nuovi.
Non mancheranno ospiti storici e fondamentali per il festival come, ad esempio, Giorgio Vanni conosciutissimo cantautore italiano che ha scritto e spesso interpretato moltissime sigle di famosi cartoni specialmente negli anni Novanta. Il cantautore, infatti, tornerà a Catania per uno show totalmente inedito che si terrà Domenica 1 Giungo durante l’undicesima edizione della premiazione organizzata dalla Fondazione Angelo D’Arrigo.
Le premesse per questa edizione sono a dir poco entusiasmanti; Etna Comics sembra essersi superato con l’organizzazione di attività di veramente ogni genere.